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TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

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  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Scusa, non avevo colto che il messaggio originale era solo citato da te (è un periodo di lenta ripresa da un fine-inizio anno passato a 40 gradi + tosse + altre schifezze...), comunque adesso ho corretto la mia risposta :)

    Difficoltà?

    Considera che questa missione nella wiki di Enderal ha la massima difficoltà (very hard), ma avendola vissuta con l'intensità più estrema, posso confermare che la difficoltà non è tanto o solo nei combattimenti (più che altro considerati i posti in cui ti finisci a trovare), ma anche in un sacco di altre dinamiche, come per esempio i dialoghi (qui come non mai fondamentali per vivere un'immersione completa e raggiungere il massimo livello di possibili risposte), la furtività (che non può essere sostituita, anche se ci sono dei piccoli aiuti qua è là, come delle pergamene che possono semplificare in parte), l'agilità (più che altro nel senso di restare in equilibrio camminando furtivamente sui tetti, un'escursione che tra l'altro c'era anche in Nehrim...).

    Del resto è come sempre in Enderal: se non sei pronto per la missione, torna quando lo sarai ;)

    Aggiungo che la difficoltà in Enderal, specie a questo livello di missioni, comprende anche una partecipazione psicologica ed emotiva a livello estremo, che va gestita in qualche modo (un tempo mi stupivo perché alcuni scrivevano su Reddit di dover fare delle pause dopo certe missioni; ora non più).
     
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  2. alaris

    alaris Supporter

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    Pergamene oppure munirsi di oggetti (parti di set,ecc.) che aumentano la furtività...dico bene?
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Certo, anche i set vanno bene (e più pezzi hai, meglio è)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

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    Si vero, personalmente sto usando il set Nemesis (se non erro) per il mago elementalista
     
  5. alaris

    alaris Supporter

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    Secondo atto sono a Duneville. Se dovessi finire la main si può continuare a giocare per finire le altre quest lasciate in sospeso?
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    non lasciare niente in sospeso....
    non è un TES
     
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  7. alaris

    alaris Supporter

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    Quindi quelle interessanti conviene farle prima della main...corretto?
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ma alcune bisogna rimandarle perché impossibili da completare in fasi troppo precoci del gioco
     
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  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    In effetti ci sono missioni secondarie e dungeon opzionali più difficili da risolvere rispetto alle varie fasi main quest. Comunque gli asterischi che stanno dopo il nome della missione aiutano parecchio a capire se si è pronti o meno ad affrontarla.
    Se dovessi dividere la mappa di Enderal in base alla difficoltà di gioco direi che:
    - La Costa del Sole, Ark, Le Terre Centrali, Le Terre Settentrionali, La Scogliera Occidentale e La Costa Agricola sono le parti più facili.
    - Thalgard e le Montagne Gelodirupo sono sicuramente le più difficili.
    - Le altre aree sono di difficoltà media e questa aumenta più ci si avvicina a quelle due scritte sopra.
    Quindi se vedi che la missione principale e le quest dei personaggi principali ti mandano in questi posti capisci più o meno a che punto sei della missione e probabilmente è il momento giusto per esplorare l' intera area prima di andare avanti con la main quest.
    In questo modo non dovresti perderti niente e arrivare tranquillo alla fine del gioco.
    Il fatto è che la trama a un certo punto inizia a dare il proprio meglio ed è difficile mollarla per dedicarsi alle missioni secondarie e all' esplorazione. Comunque nel caso tralasciassi qualcosa non ti preoccupare, perchè una seconda run ad Enderal in futuro è d' obbligo. :emoji_grinning:
     
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  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

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    La costa agricola è davvero uno scenario mozzafiato, come la strada per Ark. La prima volta che la percorsi ero a cavallo del mio somarello, Agenore.
    Di contro forse la città sotterranea quello che gradivo meno visitare, forse perché scenari simili ne avevo già visti in altri giochi, un po'labirintico e tetro, tuttavia vengono dati i mezzi per orientarsi..
     
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  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Si sono dati da fare per creare ogni ambientazione con il massimo della cura. Hanno saputo ricreare bene qualsiasi scenario e se si leggono i vari frammenti di lore sparsi per i dialoghi e i libri il tutto si apprezza ancora di più.
    L' unica area, a mio parere, meno interessante è la Valle Oscura. Dai dialoghi me la ero immaginata misteriosa, opprimente e pericolosa, invece non ho trovato alcun tratto caratteristico. Eccezione fatta ovviamente per le quest che si svolgono lì.
    Comunque le musiche sono fantastiche e accompagnano l' esplorazione dei luoghi in un modo unico.

    Da questa esperienza di modder chiunque abbia lavorato con SureAI ha le carte in regola per farlo come lavoro vero e proprio, almeno per quanto riguarda la direzione artistica. Chiunque abbia scritto dialoghi, trama e ambientazioni merita di essere preso in considerazione dalle varie software house. E lo stesso per la resa grafica e le musiche.
    Hanno fatto un lavoro amatoriale, degno, se non migliore, di uno studio professionale. E loro lo sanno benissimo, dato che con Nehrim avevano dimostrato di saperci fare.
    Ora stanno lavorando ad altri progetti, per esempio hanno rilasciato questo.

    Stanno testando altre realtà al di fuori dell' ambiente di sviluppo Bethesda. Speriamo bene, io intanto il giochetto l' ho comprato, ma lo devo ancora provare. :emoji_smiley
     
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  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    In particolare, il buon Nicolas Lietzau (project leader di SureAI) sta per pubblicare il primo capitolo del suo romanzo "prequel" su Jespar. Visto che è sostanzialmente lui che ha scritto trama, dialoghi, storia, alcune canzoni (testo e musica), alcuni libri, e l'intero DLC, direi che il ragazzo ci sa fare :)

    L'ho provato: è divertentissimo!!! Completamente un altro tipo di gioco, e si vede che c'è un motore "serio" (non quello di Skyrim). È dura accontentare i clienti dei vari ristoranti, e devi anche ricordarti di farti pagare e ripulire i tavoli quando se ne vanno (e se non fai in fretta, se ne vanno senza pagare...)
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Interessante. Non sono proprio il tipo da romanzi fantasy, ma vista la resa eccezionale su Enderal, direi che seguire gli sviluppi e farci un pensierino è d' obbligo.

    Allora è anche molto realistico! :emoji_grinning:
    Devo provarlo...
     
  14. alaris

    alaris Supporter

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    Grazie a tutti per i consigli!...grande gioco Enderal, mi associo a sadasasd per quanto riguarda la città sotteranea.
     
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  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    mad restaurant people
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  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

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    Da domani sarà disponibile anche un dialetto venezuelano!
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    C' è scritto "MAD restaurant people", se non mettono l' italiano si vede che non rientriamo nella categoria :emoji_grimacing:
    Ci stanno facendo un complimento!
     
  18. alaris

    alaris Supporter

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    Come tipologia di gioco non mi interessa…quindi...spero continuino a sviluppare gdr.
    Manca anche il francese...
     
  19. Yalaya

    Yalaya Livello 1

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    Finito il gioco, meraviglioso, veramente molto bello, ma perché le sh non fanno missioni più profonde e ben fatte come queste? E come sempre ora mi sento sola, come quando finisco un bel libro e mi guardo intorno per sapere cosa può essere mai all'altezza di ciò che ho appena lasciato. Un grazie enorme a chi l'ha progettato e a chi l'ha tradotto. Bravi.
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    Ora c'è la mod. La stiamo traducendo.
     
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