Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Volevo fare un piccolo riassunto delle mod più grandiose per Skyrim attualmente in sviluppo, e per le quali ho un grande interesse. Riusciranno ad andare in porto? Saranno rilasciate prima dell'uscita di TES VI?
    Vi lascio anche per ognuna, link per chi volesse approfondire e sapere di più dei singoli progetti.
    Non esito a definire questo periodo come il più prolifico nel mondo della community di modder, con tanti di quei progetti mastodontici (forse troppo?) in sviluppo contemporaneamente.
    Ecco a voi la lista di mod più grandiose ed ambiziose in sviluppo attualmente per Skyrim.

    - Beyond Skyrim: ovviamente sappiamo di cosa si tratta, ma a che punto sono questi vari BS? Da quanto ho potuto vedere, BS - Cyrodiil è probabilmente il progetto più in fase avanzata, sebbene ci sia ancora molto da fare, ma credo che abbia buone probabilità di vedere la luce.
    Segue a ruota probabilmente Iliac Bay, per cui ho un grande hype, in particolare posso dire che probabilmente uscirà sicuramente la sua pre-release, Three Kingdoms.
    Sono particolarmente entusiasta anche per Expedition to Atmora, mi piacerebbe davvero tanto giocarlo, molta roba di Lore.
    Mi piacerebbe anche Morrowind, ma non so a che punto sia questo lavoro, sebbene le immagini siano strepitose, davvero lo adorerei.
    Per quanto riguarda gli altri progetti, Elsweyr è ancora in stato embrionale, e dei restanti non ho molte informazion, ma posso azzardare che Roscrea (più o meno delle dimensioni di Solstheim) è a buon punto e potenzialmente fattibile, anche se non la attendo con particolare trepidazione.
    Quindi vi dico quali, secondo me, hanno buone probabilità di uscire prima di TES VI. (Legenda: °= fattibile, °= difficilmente, °= non ci scommetterei)

    Cyrodiil
    Three Kingdoms
    ; Iliac Bay
    Roscrea
    Atmora
    Morrowind
    Elsweyr
    Black Marsh


    Nota: applicherò questa stessa legenda anche per le successive mod. Direttamente già dal titolo.



    - Skywind: l'ambizioso progetto di ricostruire l'intramontabile TES III: Morrowind con il motore di Skyrim. Alfx lavora intanto già ad una localizzazione in italiano. Aspettiamo tutti speranzosi, ma la mole di contenuti da realizzare è immensa.


    -Skyblivion: l'ambizioso progetto di ricostruire il fantastico TES IV: Oblivion, più DLCs, con il motore grafico di Skyrim, e devo dire che è anche nettamente potenziato rispetto a Skyrim, guardare per credere. Rebelsize, l'autore (ha anche un canale Youtube molto attivo), sembra molto entusiasta e pieno di dedizione; sicuramente ci si può aspettare molto, ma guai a crederci ciecamente, pena restare inevitabilmente delusi.

    - Enderal: Forgotten Stories : l'atteso DLC del pluripremiato Enderal, la total conversion per Skyrim dei talentuosissimi tedeschi di SureAI. Dovrebbe uscire a breve. Dagli autori della, secondo me, migliore mod in assoluto esistente per Skyrim, non si può che attenderci qualcosa di appassionante ed emozionante, e hanno già dimostrato di saper portare in porto progetti colossali in passato. E poi, abbiamo una community fantastica che ha già tradotto magistralmente Enderal e forse tradurrà anche questo DLC. Beh, che dire? Spettacolo!
    EDIT: Rilasciata e disponibile, tradotta tra l'altro in italiano.

    - Apotheosis : una mod colossale, grande quanto tutto Skyrim in termini di worldspace, che si propone di portarci in un viaggio per tutto l'Oblivion, al fine di sconfiggere i vari Principi Daedrici e riunire i frammenti del cuore di Lorkhan. Quelli più appassionati di Lore, avranno capito che qua c'è tanta carne al fuoco. La mod è fortemente ispirata ai giochi Dark Souls (e devo dire che il contesto ci calza a pennello), sia nel comparto estetico-artistico sia nelle boss fight, estremamente ostiche. Dovrebbe fungere da total conversion, in quanto ambientato in un'era lontana da quella in cui è ambientato Skyrim. Nonostante possa sembrare un progetto molto ambizioso, l'autore (Di0) ha affermato che ormai sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo e che addirittura dovrebbe uscire per fine anno. Forse non uscirà per fine anno, ma sicuramente uscirà, a meno di cataclismatici imprevisti ;)

    - Odissey of the Dragonborn: dall'autore icecreamassassin, che ha realizzato una delle più grandi mod per Skyrim di sempre, ovvero Legacy of the Dragonborn(tra l'altro tradotta dal sottoscritto), sta per arrivare una nuova mod, ancora più grande e ambiziosa: Odissey of the Dragonborn, una quest mod di dimensioni titaniche (divisa in qualcosa come 8-9 Atti, ognuno rilasciato come episodio, ognuno più o meno DLC-sized) che porterà il Sangue di Drago in un viaggio (appunto, odissea) in diversi punti di interesse per tutta Tamriel. Attraverso una trama che affonda le radici nella Lore, e con uno stile narrativo simile a TES I: Arena, il nostro Sangue di Drago dovrà viaggiare per punti nevralgici di Tamriel, in una storia che è il seguito di Legacy of the Dragonborn e di Skyrim stesso, concepito secondo la fantasia geniale dell'autore. È una mod forse troppo ambiziosa, ma non impossibile da realizzare, visto ciò che icecreamassassin ha dimostrato di saper fare. Tuttavia il primo capitolo, Odissey of the Dragonborn: Act 1, posso dire senza timore di smentite, che uscirà entro l'anno prossimo. Restate con le antenne dritte!

    - Glenmoril: e ultima, ma non ultima, Glenmoril. Dal grandissimo giapponese Vicn, l'autore della più bella quest mod in circolazione per Skyrim, almeno a mio modo di vedere, ovvero il capolavoro Vigilant(tra l'altro tradotta dal sottoscritto), arriva il suo seguito spirituale. Infatti se Vigilant era ispirata moltissimo a Dark Souls, Glenmoril sarà fortemente ispirata a Bloodborne, l'altro giocone From Software. E da Vicn ci si può aspettare qualcosa di pazzesco, lo considero, insieme ad icecreamassassin, il miglior modder per Skyrim, forse anche migliore di icecreamassassin.
    Seriamente, guardate le immagini della pre-alfa version, sembra letteralmente di trovarsi a Yharnam. Io avevo amato Bloodborne per il suo comparto artistico e per il combat system, ma detestato per il framerate terribile, e in generale perchè non amo alcune caratteristiche dei souls, e allora questa mod per me sarebbe eccezionale: il comparto artistico simil-Bloodborne con il gameplay di Skyrim! Fantastico. Al momento la mod, che sarà divisa in 4 episodi (come Vigilant), ha il primo episodio completo. Se Vicn ci lavorerà con costanza, forse in 2-3 anni potrebbe anche completarla, ma chissà. Uscirà? Direi "verde-giallo".


    TRADUZIONI MOD
    Vi rimando invece a questo altro link per quanto riguarda traduzioni di altrettanto grandiose mod per Skyrim Special Edition (e non solo ;) ) realizzate dal sottoscritto: Varil92's profile at Nexus mods and community
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2022
    A alfx, MOB2, Maurilliano e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] grazie per questa discussione che, una volta tanto, dà informazioni veramente utili
    spero che continuerai ad aggiornarci
     
    A agg4361 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Grazie :)
    Volevo pubblicare da un po' un topic così. Ovviamente i redattori del sito, per dare più visibilità a queste informazioni, possono benissimo fare un articolo per il sito copiando e incollando ciò che ho scritto, se vogliono :D
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Mi ero colpevolmente perso questo post: grazie mille per le preziose informazioni :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    BEYOND SKYRIM NEWS

    Vi aggiorno sulle ultime notizie. Il team di Beyond Skyrim - Morrowind ha da pochi giorni rilasciato il trailer di quella che sarà la loro pre-release "The New North" (si tratta di una sezione della mod che verrà rilasciata in anticipo ben prima del rilascio della mod completa, come Bruma per Cyrodiil e Three Kingdoms per Iliac Bay, per intenderci). Trovate il teaser QUI

    Inoltre, e lo attendevo da molto, anche i ragazzi del team Beyond Skyrim - Iliac Bay, hanno finalmente pubblicato un livestream (di ben 4 ore e mezzo) dove mostrano lo stato attuale della loro mod a livello di gameplay (esplorazione per lo più, visto che gli NPC e i nemici sono ancora in fase di sviluppo). Trovate questa livestream QUI

    Trovate invece QUI il primo cosiddetto Development Diary, in cui vengono mostrati in video i progressi fatti da ogni team negli ultimi tempi.


    Ma più in generale, se volete restare aggiornati sul progetto Beyond Skyrim in tempo reale vi consiglio di iscrivervi al loro canale YouTube e di seguire la loro pagina ufficiale su facebook, in cui in particolare durante tutto il periodo di dicembre hanno pubblicato un post al giorno con aggiornamenti continui.
     
    A MOB2, Cem, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    AGGIORNAMENTI SULLO SVILUPPO DELLE MOD

    Apotheosis: come si evince dalla pagina ufficiale dell'autore, la mod, che come avevo in effetti previsto non è uscita esattamente per fine 2018, ha avuto uno slittamento della data di rilascio. Ad ogni modo, niente di grave, essa è prevista per il 2019: "Apotheosis is expected to launch in 2019 on Nexusmods, Moddb and Bethesda.net for Legendary Edition (PC) and later that year for Skyrim Special Edition (PC/Xbox)."

    Enderal: Forgotten Stories: Idem per l'atteso DLC di Enderal, che è previsto comunque che esca su Steam nei primi mesi di questo 2019. "Data di disponibilità: Early 2019"

    Beyond Skyrim - The New North: la pre-release di Beyond Skyrim- Morrowind, annunciata clamorosamente a capodanno, potrebbe effettivamente uscire prima di TES VI (se consideriamo che TES VI potrebbe uscire diciamo tra 4-5 anni più o meno). Infatti le pre-release sono contenuti molto più piccoli rispetto ai veri Beyond Skyrim, e inoltre il team di Morrowind sembrerebbe essere quello più numeroso da quanto ho sentito in giro (n.b.: più numeroso non implica necessariamente più operativo ed efficiente).
    Inoltre il fatto che sia stata annunciata una pre-release ci permette di dedurre che il progetto Morrowind in toto non è affatto in alto mare, ma ad una discreta fase di sviluppo. Chissà...

    Odissey of the Dragonborn: icecreamassassin (l'autore) ha deciso (mannaggia a lui!!!) di aggiornare in primis Legacy of the Dragonborn, ricostruendo da zero il museo (rendendo tra l'altro così la mia traduzione -che fu una vera fatica disumana- a quel punto obsoleta :emoji_weary:). Questo in modo da rendere Legacy definitivamente pronto e compatibile con l'upcoming Odissey, suo seguito diretto. Quindi ora si sta dedicando anche a questo gigantesco aggiornamento per Legacy, e sebbene mi avesse detto che, senza impegno si prefiggeva di rilasciarlo su Nexus per Natale 2018, il tutto è slittato ai prossimi mesi (2-3 almeno, secondo lui; mi riferisco sempre all'aggiornamento di Legacy).
    Questo, sebbene egli abbia detto che stia lavorando in parallelo contemporaneamente anche su Odissey, porterà un ovvio ritardo nella realizzazione del primo capitolo di quest'ultimo (Act 1 : The Isles of Balfiera). Forse ci vorrà fine 2019 per noi per metterci le mani, o più verosimilmente entro il 2020.

    Le altre mod citate in alto restano stazionarie al momento.

    PS: Ne approfitto per fare un po' il fag. Se aveste delle competenze come 3D artist, 2D artist, programmazione di script, concept design, doppiatori, beta-tester o qualunque altra qualità utile nello sviluppo di un videogame, anche a livello amatoriale, vi invito ovviamente a prendere in considerazione l'idea di unirvi ad uno di questi team per contribuire nello sviluppo. Addirittura per quanto riguarda Beyond Skyrim, c'è la cosiddettaArcane University, dove aspiranti collaboratori possono ricevere una sorta di "formazione" sull'utilizzo del Creation Kit ed altro, in modo da poter poi divenire collaboratori effettivi.
    Vi ho lasciato numerosi link in tutto il topic, come potete vedere. Alcuni portano a video su youtube, in cui, a loro volta sono riportati ulteriori link che portano direttamente alle pagine dei vari progetti.
    In ogni caso, anche se non aveste alcuna competenza a riguardo, la cosa più importante resta la condivisione, spargere la voce. Più si condivide, più persone si interesseranno ai progetti e questi ultimi avranno maggiori possibilità di progredire, più alacremente, più velocemente e in quantità di contenuti.
    Grazie a tutti per l'attenzione :)
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2019
    A f5f9, MOB2 e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Eccovi un gradevolissimo video che mostra molte delle mod sopracitate e ne descrive i progressi in fase di sviluppo, se masticate un po' di inglese (ma fondamentalmente non dice di più di quanto io non abbia già scritto in questo thread) o anche solo per godervi le immagini:
     
    A f5f9 e golgoth piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quanta roba! e che roba ambiziosa
    ma certi sono già usciti (e continuo a pensare che skyblivion è uno spreco di energie)
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ad oggi, tra le mod citate in questo thread, l'unica ad essere stata rilasciata è Enderal: Forgotten Stories
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e bruma?
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sì, Bruma è stata rilasciata due anni fa. Bruma è la pre-release di Beyond Skyrim - Cyrodiil, che deve ancora uscire e sarà molto più grande (ovviamente).
    Infatti non l'ho citata Bruma in questo thread, a differenza degli altri Beyond Skyrim.

    Probabilmente l'autore ha inserito anche immagini di Bruma nel video, ma volendo parlare di Beyond Skyrim in senso più ampio.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2019
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Beyond Skyrim: Development Diary - Aprile 2019
    Buona visione :)

     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Secondo voi quale tra le mod in alto citate ha più probabilità di venire rilasciata in tempi relativamente brevi (fatta eccezione per Enderal: Forgotten Stories, già rilasciata)?
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hei!l'esperto sei tu? XD
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    I ragazzi di Beyond Skyrim non si sbottonano a riguardo, e gli altri progetti sono per lo più stazionari.
    Chiedevo per aprire una piacevole conversazione ricca di speculazioni xD
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Qualche aggiornamento sulle situazioni attuali, a grandi linee.
    - Per quanto riguarda il progetto Beyond Skyrim, Cyrodiil continua a fare enormi progressi, così come Roscrea e Three Kingdoms. Attualmente credo siano questi i progetti più in fase avanzata (sebbene lontani ancora parecchio dall'essere rilasciati). Segue a ruota probabilmente Atmora. Da notare che queste sono solo mie supposizioni, basate però sui progressi mostrati dai vari team tramite social network vari.
    - Apotheosis dovrebbe uscire per fine anno. Aldilà di questo, non si hanno info più precise.
    - Odissey of the Dragonborn non uscirà quasi sicuramente entro quest'anno. Ci vorrà almeno l'anno prossimo, forse di più. Infatti la versione definitiva di Legacy of the Dragonborn, suo prequel, è slittata a fine estate; questo allungherà inevitabilmente il completamento di Odissey of the Dragonborn - Act 1: The Isles of Balfiera.
    - Non ci sono novità sugli altri fronti, sebbene Skywind e Skyblivion continuino a pubblicare video trailer e di approfondimento interessanti.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io spero di vedere qualcosa il più presto possibile, il progetto Beyond Skyrim sembra essere veramente promettente a livello tecnico, sul piano dei contenuti BS: Bruma mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, l'incipit narrativo che quasi sicuramente sarà il motore della main quest di Cyrodiil è sicuramente molto buono, i restanti copntenuti a mio avviso erano ben poca roba, ma trattandosi di fatto di un "teaser" sono fiducioso di quel che si vedrà.
    Apotheosis lo seguo da ormai un anno, della sua uscita si parlava già da tempo che fosse prevista per il 2019 ma comincio a dubitare della cosa, anche in questo caso il livello tecnico è eccezionale e il tema darkfantasy associato ai vari piani dell'Oblivion è veramente interessante.
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    @Cunny93 io personalmente attendo moltissimo Glenmoril, una mod a mio avviso sottovalutatissima, sconosciuta.
    Uno mod Bloodborne-inspired, dallo stesso autore di Vigilant, Vicn. Per me il più talentuoso modder in circolazione.

     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Piano con le parole...sto scherzando ovviamente, ma dire che sia sconosciuta non è propriamente vero, il creatore è lo stesso di Vigilant e Unslaad, entrambe con un estetica alla Dark Souls ma basata sulla lore di Tamriel, se le prime due sono belle che finite, questa è ancora ben lontana dal suo completamento e al momento disponibile solo per la LE.
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Esatto. Dall'estetica, alle boss fight, alla Lore. Tutto ciò che crea Vicn è pazzesco.
    Ovviamente considerando anche che fa quasi tutto da solo!
    Ho tradotto in ita Vigilant e Unslaad in passato, anche se venendo aggiornate spesso, non ho il tempo e la volontà di stargli dietro e aggiornare le traduzioni ogni volta.
    Ovviamente non vedo l'ora che Glenmoril venga completata, portata su SE e doppiata (in inglese, chiaramente, grazie a Aelarr e Skyrim Voice Alliance).
     
    A Cunny93 piace questo elemento.