Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin 2: "Tradurre un sogno..."

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Dark Legend, 22 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Le stringhe sono in un unico file xml, comprese quelle utilizzate nella modalità master. La traduzione deve essere completata come dialoghi, mentre le altre sezioni sono già state tradotte.
     
  2. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Il file di traduzione comprende tutti gli aspetti del gioco, compreso quello del DM. Il discorso però per il Dungeon Master Mode è più complesso, nel senso che si possono creare campagna a piacimento e da zero, quindi tutti i dialoghi, le descrizioni degli oggetti e tutto il correlato può essere editato dal DM a suo piacimento. Si possono creare anche Mostri personalizzati con descrizioni personalizzate e via dicendo.
    La traduzione NON incide sulla campagna, ma solo sulla sua creazione, avendo i comandi in lingua italiana. Ma se un GM volesse può creare una campagna completamente in greco o latino.
    Dos2 è anche multiplayer, ma se si vuole giocare una campagna personalizzata, tutti dovrebbero avere sul proprio PC la suddetta campagna, altrimenti il GM ( il PC del DM) diventa il server che passa i file necessari.
     
    A KILIK90 piace questo elemento.
  3. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Ahhh ragazzi miei vi andrebbe fatta una statua. Avrei volentieri partecipato al beta testing della traduzione ma non ho mai completato il capitolo 1.

    Comunque vi ringrazio per ogni stringa che avete tradotto. Ho beneficiato del vostro sudore anche per altri titoli e questo non fa che aumentare la stima e gratitudine nei vostri confronti.

    Ho una scimmia incredibile perciò sarebbe ipocrita dire "rimango in paziente attesa" diciamo che è più corretto dire "rimango in attesa ossessivo-compulsiva" :)

    Grazie ancora sia per la risposta sia per gli sforzi

    p.s. ah una sola domanda: so che i tempi sono quello che sono e che lo fate al livello amatoriale ma una stima ipotetica della release, un'idea, ce l'avete? Leggevo che completato il lavoro dovremo comunque attendere che Larian uploadi la vs release come lingua ufficiale nel gioco. Quindi mi sa che ci vorranno ancora mesi... sigh...
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
    A TriuTre piace questo elemento.
  4. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Dipende, non è detto, come non è detto che Larian accetti la traduzione come ufficiale. In ogni caso ci stiamo programmando per capire quando sarà terminata.
     
    A KILIK90, TriuTre e luigi85 piace questo messaggio.
  5. Mindbug

    Mindbug Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    2
    Grazie ancora ragazzi per il tempo che state usando per tradurre completamente un gioco così complesso e con tutti quei dialoghi
     
    A KILIK90 e luigi85 piace questo messaggio.
  6. TriuTre

    TriuTre Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    4
    TIGER team siete proprio dei grandi, lo penso da quando ho visto che eravate partiti con questa impresa e da allora ho una stima tremenda nei vostri confronti. Grazie col cuore!
     
    A Dubra piace questo elemento.
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Grazie!
     
    A KILIK90 piace questo elemento.
  8. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Grazie anche da parte mia
     
    A KILIK90 piace questo elemento.
  9. KILIK90

    KILIK90 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    3
    Nuovo
    ragazzi dei tiger siete mitici. io mi sono appena iscritto al forum per esprimervi la mia gratitudine. vi leggo ogni giorno sperando di vedere quelle paroline magiche "traduzione completata". ma mi date una gioia immensa.
    io conosco bene l'inglese. ma sono un vieogiocatore vecchio stile e mi piace rilassarmid avanti ad un gioco senza perdere la testa per stare a tradurre tutto. dopo aver giocato il primo divinity original sin mi sono reso conto di quale inferno sarebbe per me giocarmelo in inglese. non sarebbe mai un esperienza rilassante. ecco perché vi ringrazio immensamente e tifo per voi. ho anche fatto una donazione un po' di tempo fa (dopo lo streaming twitch) con PayPal con una nota ma non ho mai ricevuto risposta..spero vi sia arrivata. è poco...ma spero vi faccia comunque capire che avete supporto. infine avrei delle domande : personalmente non apprezzo i larian e come si sono comportati con la nostra comunity...quindi non vorrei aspettare che rendano il vostro lavoro ufficiale (anche se sarebbe il minimo) e volevo sapere se appena finirete potrò inserire la lingua ita nel gioco senza problemi di ogni tipo..
    grazie e continuate cosi

    inoltre volevo chiedere , allo stato attuale , cosa deve essere ancora localizzato… se dialoghi o statistiche o altro...grazie
     
    A Dubra piace questo elemento.
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ciao Kilik, ti ringrazio a nome del gruppo per le tue belle parole e per aver pensato di contribuire alla nostra iniziativa. Sai, io per lavoro navigo tra dolori e miserie umane e ho finito per chiedermi se potessi fare qualcosa di utile. Ho sempre avuto voglia di fare una cosa del genere, Dark anche. Alle volte ci si trova a condividere una cosa bella per strane casualità e questa volta è andata proprio così. Ma ti immagini se proprio la tua piccola donazione dovesse portare a un risultato eclatante nella ricerca? Forse sì, forse no. Comunque sognare non costa niente e alla fine della fiera, sarei già contento di poter contribuire a sostenere per un giorno qualcuno che eroicamente assiste un malato o si sfinisce in un laboratorio per trovare il bandolo della matassa.
    Mi scuso per non aver risposto alla tua nota, ma in realtà non accedo al conto paypal e quindi conosco la situazione e non i dettagli dei donatori.

    Ps: la parte mancante della traduzione riguarda solamente dialoghi.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. luigi85

    luigi85 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    1
    Ricevuto il messaggio di ringraziamento per la donzione. Grandissimi. Grazie a voi di tutto

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
     
  12. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    MI scuso con tutti se i messaggi di ringraziamento non sono arrivati, ma per una mia perdita di lucidità erano tutti nelle bozze e mai spediti.

    Scusatemi ancora :emoji_fearful:
     
    A TriuTre e f5f9 piace questo messaggio.
  13. Mindbug

    Mindbug Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    2
    Posso avere il nome del canale di twitch vostro cortesemente?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  14. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    A TriuTre piace questo elemento.
  15. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Sostanzialmente manca parte dell'atto 4
     
    A TriuTre piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me è arrivato, ma se non succedeva mica mi offendevo, eh! [​IMG]
     
    A TriuTre, Dark Legend e luigi85 piace questo messaggio.
  17. Dubra

    Dubra Supporter

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    9
    Mamma mia ragazzi che voglia di sto gioco :) ormai il gioco e pronto su steam il PC e ruggente manca solo la traduzione e si va a sognare!! Sento che ormai manca poco e volevo cmq ringraziare anticipatamente i ragazzi !!!
     
    A KILIK90 piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    vado contro corrente... fate con calma che sono invischiato con fallout New Vegas per ancora un po' credo

    :D
     
    A ManuBAD piace questo elemento.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    E fai bene ^^
    Non c'è nulla di peggio che rimanere giorno per giorno ad ansimare!
     
    A ManuBAD piace questo elemento.
  20. Corbulo

    Corbulo Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    13
    Tipo me che guardo il forum almeno 5 volte al giorno, per leggere qualche succosa news?! :emoji_grinning:
     
    A KILIK90 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.