Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Concordo.
     
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Aggiungo solo un'altra informazione per chi fosse interessato: mancano solo due giorni, 11 ore e 24 minuti alla fine della votazione su ModDB per i 2018 awards.

    Il link è questo:

    Ovviamente, ho già votato :)
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sto giocando da un mese ad Enderal...è fantastico volevo ringraziare ancora una volta Chant e tutti i traduttori, grazie ancora una volta senza la vostra traduzione non avrei mai potuto giocare a questo meraviglioso gioco.
    Piccola domanda: sto svolgendo un sacco di quest secondarie e non continuo con la quest ( devo ancora parlare con lui al mercato di Arx) principale non ci sono problemi vero?

    Votato!
     
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    No. Goditi tutti i minimi dettagli.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    votatissimo, naturalmente!
    ma penso non ce ne fosse bisogno, non credo ci sia storia
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    La caratterizzazione degli ambienti sia che siano grotte, cunicoli, abitazioni, interni ecc. è qualcosa di maniacale e l'esplorazione
    è molto appagante.
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ogni singolo dettaglio contribuisce a far sperimentare qualcosa che a mio parere è un capolavoro assoluto...

    @alaris , davvero, goditi ogni istante, ogni missione, ogni dialogo (non considerare nessuno un NPC secondario; perfino al mercato di Ark ho trovato delle persone con una storia), ogni musica, ogni colore (certi tramonti...).

    La mia è un'opinione personale, basata sulla mia esperienza e sul mio stile di approccio ai giochi di ruolo, ma sono convinto che Enderal all'inizio debba essere assaporato con calma, immergendosi completamente nel suo mondo, come se davvero fossimo appena arrivati... poi verrà il tempo in cui il ritmo inizierà ad accelerare, e contemporaneamente la storia si farà sempre più profonda, sempre più densa, e ti toccherà sempre più nell'intimo...

    Quando ti troverai completamente immerso nella missione principale, la storia e le persone ti prenderanno sempre di più, e allora potrebbe accadere che non ti importi più di nient'altro...
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
    A alaris piace questo elemento.
  9. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Senza potrebbe. Una volta che la catena di eventi parte è così appassionante che è praticamente impossibile fare altro. Comunque ho visto il trailer e devo dire che la scimmia che si era nascosta per bene è comparsa in un instante e mi è salita fino in testa. Ma non avevano detto che ci avrebbero dato il file prima dell'uscita per poterlo iniziare a tradurre o me lo sono sognato?
    Votato :p
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
    A MOB2 piace questo elemento.
  10. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sì, mi avevano detto così. Li ricontatto subito per sapere com'è la situazione.
     
  11. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    AVVISO IMPORTANTE

    @Chantalion @MOB2 @Puxxup @yan dhoorgan @ag1963

    Allora, ho ricevuto una mail di risposta, ma non posso condividere qui le informazioni ricevute, in quanto riservate.
    Che ne dite di aprire un server di Discord per iniziare a organizzarci per i lavori? Per chi non lo conoscesse, Discord è una piattaforma gratuita disponibile per browser web, computer e dispositivi mobili in cui possiamo chattare e mandare file multimediali per coordinarci al meglio.
    Fatemi sapere chi di voi, ma anche chiunque altro, sia disposto a impegnarsi seriamente nella traduzione di Enderal: Forgotten Stories. Soprattutto perché SureAI ha bisogno di sapere quante persone saranno nel team di traduzione.
    Direi che è richiesta una buona conoscenza dell'inglese e la padronanza dell'italiano, oltre a molto impegno per fare un lavoro impeccabile.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @alfx , praticamente tu e gli altri ci state facendo un meraviglioso regalo di natale
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2018
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Penso che molti di voi sappiano che ho una passione "esagerata" per la musica, risultato dei miei studi musicali al tempo che fu. Praticamente, una delle cose che noto da subito in un gioco, è il comparto sonoro, e se scopro qualcosa che mi colpisce e mi ispira, quasi sempre finisco per inserirla nella colonna sonora della mia vita, al posto che sento il più adatto.

    Ovviamente, Enderal non ha fatto eccezione: la sua colonna sonora (di cui mantengo costantemente il link nella mia firma) mi ha "abbacinato" fin dal principio, ed è diventata una delle mie fondamentali "immersioni musicali" di tutti i tempi.

    Immaginate allora la gioia intensa e profonda che ho provato oggi, dopo aver scoperto che Nicolas ha un canale su Youtube, dove ha pubblicato alcune delle sue composizioni poetico-musicali dei tempi andati, molto precedenti il suo lavoro con Enderal.

    Pensavo di offrirvene una come mio personale regalo di Natale a tutti voi, in attesa del DLC; in questo suo primo video, pubblicato nel 2012, il futuro autore di "The Winter Sky", oltre che creatore di Enderal, cominciava a muovere i suoi primi passi.

    Dei passi che l'hanno portato molto lontano, e che gli auguro sinceramente continuinino a guidarlo per le vie dell'arte.

    Penso che il testo della canzone sia molto significativo, e ve ne traduco come posso la strofa finale:

    Perché questa notte
    e queste sensazioni
    sembrano create apposta per questo momento

    Perché questo tempo
    sembra reale
    accettiamo questa vita

    Tutto ciò che fa la paura
    è bloccarci
    in uno stato di desolazione

    Guardiamo verso
    questo cielo sfolgorante
    e scopriamo ciò che sta oltre.



     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2018
    A alaris, alfx, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Gioco fantastico!!!!...ore e ore e non mi sono ancora immerso nella main quest...il tipo mi aspetta ancora al mercato di Arx
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  15. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Segnalo un blog degli sviluppatori in cui si parla dell'introduzione della classe Licantropo:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e che ti dicevo?
    e pensa che la main occupa almeno l'80% del gioco! (il contrario dei TES)
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ciao a tutti e buone feste..
    Dopo la prima emozionante run a inizio anno..sono pronto per ricominciare, stavolta come mago arciere magari..

    Rispetto a marzo, vi domando se sia avvenuta qualche sostanziale modifica, a parte il dlc di cui si parla molto.
    Rinnovo i complimenti sinceri a chi di Voi si e'occupato della traduzione completa.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Come sempre avevi ragione...Buone feste a tutti!!!!
     
  19. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Enderal è un mondo a dir poco entusiasmante. Inizialmente credevo che fosse semplicemente una mod come era appunto stata descritta, al massimo un gioco alternativo simile a Skyrim, ma ho sbagliato di gran lunga: ne sto facendo proprio una malattia (ogni tanto sogno che parlo con la mia dolce Calia). Non immaginavo che un gioco rpg potesse prendermi così tanto e darmi quasi la sensazione di aver vissuto in quel mondo pieno di magia. Non passa giorno che riesco a non pensarci, soprattutto al carattere estremamente dettagliato dei personaggi e alle loro scelte. Ogni tanto mi piacerebbe che i creatori di Enderal aggiungessero altre vicende con certi personaggi approfondendone alcune storie quali ad esempio Lishari Peghast che magari possono essere aggiunte come quest secondarie.

    Ho provato a parlarne con alcuni miei amici che conoscevano già Skyrim cercando di convincerli a provare questo capolavoro (che onestamente considero decisamente più interessante e coinvolgente), ma sembra che non ne siano attratti più di tanto e la cosa mi spiace molto. Sono contento che almeno in questo forum se ne parli, anche con parecchio entusiasmo :).

    Spesso mi capita di riflettere anche su di un'ipotetica parte 2 che però potrebbe portare ad incongruenze rispetto alla scelta di ciascun giocatore nel chiudere il gioco dato che ci sono più finali possibili. Mi immagino anche un film dedicato a questa meravigliosa storia oppure una serie TV, ho praticamente già scelto il cast per alcuni personaggi (tipo Lishari la farei fare a Chloe Bennet e Jespar a Bradley James :) ), ma nel mio immaginario non sono ancora convinto del tutto e comunque anche in questo caso so che il problema dei vari finali rimarrebbe irrisolto. Sarebbe davvero una cosa epica farne una serie TV di magari una stagione composta da una dozzina di episodi di un'ora e mezza ciascuno in cui siano aggiunte anche ulteriori vicende come arricchimento e approfondimento delle personalità di ciascun personaggio! Peccato che data la mancanza di mezzi non riuscirei mai a realizzare questo sogno.

    Anch'io come MOB2 (del quale ho apprezzato molto la sezione del forum dedicata alle impressioni e alle sensazioni che ha avuto riguardo al gioco) in passato ho intrapreso studi musicali come pianista e mi sono cimentato a suonare qualche brano tratto dal gioco. Non sono brani difficili da suonare, però pur nella loro semplicità ho trovato delle sonorità geniali, soprattutto ho apprezzato molto il brano Absolution di Marvin Kopp che però mi sono accorto non essere presente nel gioco, probabilmente l'autore ha composto il brano come "riserva" insieme ad altri che non sono stati inseriti.

    Spero che questo DLC approfondisca veramente alcune caratteristiche di certi personaggi che ho amato particolarmente. Ho delle ipotesi su chi potrebbero essere i candidati per gli approfondimenti, ma per evitare gli spoilers (di cui non sono sicuro che siano accettati) preferirei parlarne in eventuali altri forum che verranno fuori riguardo al mitico mondo di Enderal.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @Marcy Lynch , benvenuto in questo forum, e particolarmente nel nostro "angolino di Enderal" :)

    Considera che il thread sulle impressioni, sensazioni e riflessioni è ad altissima percentuale di spoiler, come ho avvisato all'inizio, nel mio primo post. Si tratta delle mie personalissime reazioni agli eventi che ho vissuto in questo gioco intensissimo e meraviglioso, che è entrato a far parte dei miei "assoluti". Se l'hai letto, avrai notato che in certi casi non ho potuto fare a meno di vivere come se fosse reale la storia di alcune persone (da tempo non le chiamo più NPC...), e infatti per me la Profetessa è diventata una parte di me.

    Trovo interessante la tua idea di rendere cinematograficamente la storia del gioco; in effetti, sono stati girati dei film basati su alcuni giochi, ma credo che Enderal, così com'è, e ancor di più come diventerà con il DLC, raggiunga un'intensità che raramente ho incontrato in un film (come Kubrick, Malick, Tarkovskij, Kurosawa, per esempio); inoltre, in un film dovrebbero essere necessariamente tagliate un sacco di cose per i limiti intrinseci di durata. A parte gli attori, credo che ci vorrebbe un regista eccezionale per riuscire a rendere la profondità emotiva, riflessiva, filosofica, spirituale di un gioco come Enderal.

    Sulla musica ho già parlato molte volte, e non posso che condividere la tua opinione, anche se non conosco il pezzo che hai citato. Finisco perciò con un piccolo video di immagini senza pretese che ho girato al tempo delle mie esplorazioni interiori nel mondo di Enderal:

     
    A Marcy Lynch piace questo elemento.