Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tower of Time: cercasi collaboratori per la traduzione italiana

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 11 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    [​IMG]


    Siete in vena di traduzioni? Questa è l'occasione che fa per voi! Ebbene, RPG Italia è lieta di annunciare un nuovo progetto di traduzione. Si tratta di uno titolo RPG chiamato: Tower of Time.

    Questo videogioco, la cui pagina Steam è consultabile qui, è un RPG strategico sviluppato da Event Horizon, in cui le capacità del giocatore verranno messe alla prova.

    Il giocatore si ritroverà di fronte una ricca storia narrante le vicende di una spedizione inviata per esplorare una misteriosa torre dai caratteri mistici. L'obiettivo del giocatore sarà, quindi, quello di addentrarsi al suo interno per scoprire il segreto che cela.

    Di seguito è possibile prendere visione del trailer di gioco:

    I promotori di questo progetto sono Darth Vader, ossia il sottoscritto, e alfx, noto traduttore presente nella nostra community. La traduzione si trova già a buon punto (anche se al momento preferiamo non dare percentuali), tuttavia si sente la forte necessità di cercare nuove figure capaci di contribuire alla localizzazione del titolo in questione.

    In particolare, si ricercano persone con:
    • Grande volontà di lavorare;
    • Buona conoscenza della lingua inglese e italiana;

    Per quanto riguarda le questioni tecniche, il sottoscritto sarà ben lieto di darvi ulteriori chiarimenti in caso di problemi.

    Qualora foste interessati a voler contribuire basterà contattare tramite Messaggio Privato (PM) il sottoscritto oppure lasciare semplicemente un commento sotto questa notizia, scrivendo brevemente le vostre esperienze passate (qualora le aveste) e in termini di tempo, quanto potete contribuire.

    Si ringraziano tutti coloro che prenderanno parte al progetto.
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bello il CS mi ricorda quello di DAO.

    Venghino, traduttori, venghino!!!
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    magari DA4 fosse un titolo del genere, ad alto budget
    ma no, ci sciropperemo l'ennesimo OW-action pieno di fetch-quest :emoji_tired_face:
    comunque questo ToT mi interessa, faccio il tifo per voi :emoji_thumbsup:
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2018
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ci tengo inoltre a precisare che si tratta di un progetto ufficiale, perciò è richiesta la MASSIMA serietà!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Il gioco mi intriga molto, putroppo non ho competenze nella lingua inglese tali da poter essere utile, ma avete il mio sostegno morale e nel mentre aggiumgo il titolo alla lista dei desideri
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pare proprio bello! (non lo conoscevo)
     
  7. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Pensa che quando uscì, avevo già tradotto i menù e le abilità tanto per vedere se era fattibile :)
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ora che sai che è fattibilissimo e che sarà ufficiale... una mano non guasterebbe :D
     
  9. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Io purtroppo non so l'inglese, sono solo un fruitore... E questo gioco mi ispira un sacco, sono arrivati gli eroici traduttori?
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    No, purtroppo. Al momento nessuno si è fatto avanti.
     
  11. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Noooooooooo, speriamo arrivino presto.
     
  12. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Vediamo, la cosa mi gusta molto e pure il gioco :) . Ma prima dobbiamo finire DOS:2
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  13. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Non sarebbe male anche la traduzione di The Bard's Tale IV :)
     
  14. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Se non si tratta di troppe stringhe posso vedere di darvi una mano io, sai darmi un'idea sulla mole del lavoro da fare (ps potrei aiutarvi nella settimana di ferie post natalizia, quindi non garantisco presenza costante ma se può servire vi smazzo un po' di stringhe)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Se vuoi aiutarci anche solo con uno dei file sarebbe fantastico. C'è un file da 1000 stringhe se vuoi, è il più piccolo tra quelli che ci interessa, però tieni conto che molte righe sono vuote perché fanno da spazio tra una stringa e l'altra, per cui sono anche meno di 1000, diciamo circa 600 ad occhio e croce. Fammi sapere che ne pensi.
     
  16. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    ok intanto passamelo così comincio a darci un occhio, hai un qualche tool per facilitare la traduzione o vado di blocco note?
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    È tutto online, su google sheets. Ti posso fornire accesso se mi passi tramite messaggio privato la tua email gmail. Poi se sei su Discord, tanto di guadagnato. Da lì possiamo parlare in tempo reale. Se ti iscrivi o sei iscritto, passami il tuo nick con il codice identificativo (quello accanto al simbolo #, presente sotto il tuo nickname) così ti aggiungo.
     
  18. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Hai Pm e cmq non ho discord
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Vorrei ricordare che siamo ancora alla ricerca di volontari! Più traduttori avremo e più finiremo in fretta.
    Nello specifico, si ricercano figure in grado di lavorare sul progetto sin da subito e con serietà.
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Rinnovo ancora una volta l'invito a collaborare al progetto, si richiedere serietà e conoscenza della lingua inglese.