Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    La Alpha non è nemmeno localizzata :p
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io invece credo che lo acquisterò,
    voglio dire....mica è bethesda/F76, dai! la differenza mi sembra evidente
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Allora sono riuscito a fare quello che credo sia il tutorial+prologo.

    Prima missione in squadra con altri Freelancer (il protagonista è un freelancer con la tuta di Iron Man che svolge lavoretti), c'è una mega tempesta e bisogna scovarne le cause, ovviamente è la prima mia missione quindi sbatto contro un uccellaccio e precipito e da lì inizia il tutorial dove si imparano i comandi base. La missione va a scatafascio, riesco a salvare il mio capo ma ci separiamo e si passa a 2 anni dopo.

    Premessa, ogni Javelin è in costante comunicazione con un Chypher che è uno che sta alla base e comunica con te per via telepatica, il nostro nuovo Chypher dopo aver litigato con il nostro capo è un certo Owen che è la versione digitalizzata di Di Maio.

    Ora una tipa (probabilmente un pezzo grosso) mi ha dato una missione ma mi sono fermato un attimo.


    questo è quello che è successo al momento. Come game play invece ricorda abbastanza ME:A però si può volare o "volare" in acqua.
    Al momento posso sparare con l'arma principale, tirare granate e sparare razzi autoguidati (cioè vanno sempre a segno), poi c'è l'arma per il corpo a corpo e poi una "supermossa" che si carica dopo un tot di colpi dati che è tipo una pioggia di missili. Volare è abbastanza semplice all'aperto ma al chiuso al momento ho difficoltà, ma probabile che sia io impedito.

    Paesaggi me li aspettavo stupendi ed in effetti così sono, anche se al momento non ho visto l'open world ma erano missioni guidate, dove alla fine mi sono trovato in una specie di caverna aliena che richiamava un po' quelle di ME:A ma più caratteristica.

    Ora proseguo, vedo se riesco a raggiungere il multi.
    --- MODIFICA ---
    dal web:
    [​IMG]
    Owen = Di Maio anche se da serio è più somigliante.

    ho fatto la missione che mi ha dato la tipa, e fa vedere quello che probabilmente sarà il gioco. Scegli la missione (al momento ce ne sono disponibili 2), difficoltà della missione (4 livelli +3 sbloccabili aumentando il proprio livello), scegli i perk, scegli gli amici con cui giocare (se sarà una partita pubblica o privata, nel primo caso sarà il matchmaking a trovarti i 3 compagni) e si inizia. Dopo di che la struttura della missione mi ha fortemente ricordato il multi di DAI, qui invece dei dungenon ci sono dei canyon da "esplorare" volando (molto belli, nulla da dire, ma giocando con estranei è più una run vera e propria e quindi non hai molto tempo di guardarti in giro), ogni tanto vicino ad un punto di interesse della missione... si apre... uno squarcio....... :emoji_scream:

    si come quelli in DAI ma rossi da dove escono mostri e dopo un po' un "boss", distrutto quello si chiude... lo squarcio... :emoji_astonished:

    poi si prosegue, siamo entrati in una fortezza e lì uguale, squarci mostri, boss, fine missione.

    Alla difficoltà della missione poi è legato l'XP e il loot finale per migliorare il proprio equip...

    quindi il gioco prevederà un bel po' di grinding.

    Al momento non si può scegliere il javelin, tutti usano lo stesso e il level cap è 4.

    La base (enclave) ha le sembianze di un mercato orientale ed anche i PNG sembrano vestiti su quello stile.

    Da quello che ho visto mi sembra un buon gioco soprattutto se giocato con amici, ma come struttura molto simile ai multi di DAI ma probabilmente con le missioni legate da una trama.

    Io non ero entusiasta del gioco prima e dopo averlo provato lo sono ancora meno :emoji_confused:

    c'è da dire che è un Alpha con pochissimi contenuti, bocciarlo quindi no ma non mi entusiasma l'idea del gioco.

    vado a giocare a BF 5...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Confermo quanto scritto dal buon @baarzo , tutorial diviso in due parti, la prima successiva alla breve sequenza video dove il protagonista, in seguito allo scontro con una Wyrm, si ritrova con la Javelin, o tuta che dir si voglia, danneggiata, una scusa come un altra per farti prendere dimestichezza con i comandi e sparare a qualche mob, eh si, decisamente il gameplay ha un feeling che ricorda fortemente ME: Andromeda, buon gunplay anche se lontano anni luce da quello di Destiny.
    La seconda parte di tutorial invece si svolge ben due anni dopo la sequenza iniziale, appresi i comandi ci si avvia a svolgere una missione in solitario, si porta a termine qualche semplice obbiettivo e si imparano i comandi di volo, a mio avviso ingestibili al momento, o meglio, volare è sicuramente diverte ma servirà prenderci la mano, mi sono ritrovato più e più volte con il freelancer fuori controllo.
    Terminato il tutorial, il gioco ti lancia subito nella mischia insieme ad altri giocatori, una breve missione in cooperativa che altro non è che una successione di punti da seguire con qualche orda di nemici e nulla più.

    Da questo momento in poi l'Alpha di Anthem si può definire conclusa, si ha accesso al mondo aperto, una mappa di dimensioni modeste che propone vari tipi di nemici, base, elite e così via, vari punti di interesse, quelli che sembrerebbero essere dungeon e nulla più.

    Ammetto che la prima impressione non è propriamente positiva, mi sarei aspettato qualcosina di più, l'impostazione di gioco ricorda i lootshooter alla Destiny ma probabilmente è più ispirato a Warframe, mi spiego, vi è si una mappa aperta da esplorare, ma da quanto ho capito le quest non sono all'interno di essa come accade in Destiny sui vari pianeti, ma saranno assegnate da un Hub principale che altro non è quella specie di Bazaar che mostrarono all'E3.
    Le missioni mi danno l'impressione di essere molto guidate, non si ha la possibilità di andare dove ci pare ma bisognerà sempre seguire gli obbiettivi, in quanto se decidessimo di non seguire la strada indicata, sarà il gioco a teletrasportarci dai nostri compagni; Il bottino sarà rivelato al termine di ogni missione in quanto i nemici non rilasciano nessun loot se non muzioni e oggetti che ripristinano la salute.

    Non mi fascio troppo la testa, si tratta di un Alpha e quel poco che ci hanno voluto mostrare è veramente esiguo per poter giudicare, però mi sarebbe piaciuto vedere un poco di più il tocco di BioWare, elementi da gioco di ruolo ahimè non vi è traccia, così come di NPC interagibili...A già, il personaggio ha una propria voce...:emoji_sweat:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a questa parte come ci si accede? io entro nel javelin e mi si apre la schermata dove poter scegliere le missioni ma altro no...
     
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Hai terminato la missione in team? Una volta tornato nell'Hub principale ti dovrebbe apparire un messaggio che ti ringrazia di aver partecipato all'Alpha e che potrai continuare a giocare nel mondo a perto, in sostanza basta tornare alla Javelin e selezionare l'icona con scritto freeplay o qualcosa del genere.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si ma nel free play mi fa scegliere tra il ripetere la missione o fare lo stronghold ma non sono mai riuscito a fare matchmaking nel secondo caso, farmi un giro libero non sono riuscito a farlo
     
  8. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Se non erro la mappa mostrava più icone "freeplay", ma erano per la maggior parte non selezionabili eccetto quella vicino l'Enclave che appunto mi ha dato accesso alla libera esplorazione della mappa.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ok sono riuscito a fare la parte freeplay, dove cioè si può volare liberamente nell'OW. Innanzi tutto anche qui si può volare liberamente ma sempre con altri 3 compagni, ognuno è libero di fare quello che vuole ma è meglio andare a coppie perchè ogni tanto sbuca qualche evento di mappa che ti chiede di fare una missioncina mentre orde di MOB ti assaltano, da soli diventa ostica la cosa, in 2 è più che fattibile. Il tutto si conclude sempre con una cesta che lascia risorse...

    Quindi da quello che ho visto da questa ALPHA mi sembra che abbiano unito le idee che avevano in DAI sulla mappa con i vari spot e il CS di andromeda, anzi sembra che Anthem sia la realizzazione di quello che volevano fare con DA:I originalmente e che grazie a dio non hanno fatto.

    ero scettico ma volevo provare, ora lo sono di più, vedremo magari con la beta se sforneranno qualcosa di più interessante.

    Comunque spiccare il volo è una figata, ti fa sentire molto Iron Man :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @baarzo io credo di aver 'aggirato' l'embargo :emoji_grinning:
    l'ho visto ieri sera qui
    mi sembra un destiny in modalità campagna, onestamente mi aspettavo qualcosina in più e diversa
    la cosa che mi preoccupa è il CS, quanto è inferiore a Destiny2?
    rimango 'ragionevolmente' interessato, fermo restando che il vg più 'ambizioso' di bioware....dovrebbe mostrare mooolta più sostanza :emoji_worried:
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.861
    Mi piace:
    2.069
    Da quel che ho capito gli spetta una bella multa per aver violato l'embargo! Pts...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Se da quanto ho capito sei estimatore quanto me del CS di Destiny, direi che questo sta parecchi gradini sotto, partendo dalla parte shooter, decisamente meno fluida, al lancio di granate, razzi e "ultimate" che risultano essere meccaniche abbastanza legnose durante un combattimento.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non ho mai giocato Destiny quindi Cunny93 ti è più utile.

    Il video è stato rimosso...
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è una cosa che non mi fà piacere sentire, poichè il "ritmo-frenetico" (tra virgolette) è lo stesso
    e la componente tridimensionale, 'accentuata' dal volo, non si sposa con un CS, diciamo.. tradizionale
    mi aspettavo qualcosa di simil-Destiny, e non un pallido riflesso
    pensi che con il tempo e l'abitudine, si può 'superare' questa cosa? ossia possa funzionare?
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmm....ma c'è anche una storia o si mena e basta?
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dovrebbe esserci ma dall'alpha traspare pochissimo, anche perchè racchiude i primi 15' di gioco, alla fine della missione si capisce che c'è qualcosa da scoprire (ma l'alpha era in inglese e ci ho capito poco), poi nel trailer c'è un cattivone che presumo sia dietro a tutte le magagne.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sarà il tecnico del gas... (questa battuta la capiranno in pochi)
    :)
    sono Ghaul......n'aaavete pagato la luce, li mortacci vostra!
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e forse un impressione che i trailer siano più fichi del gioco?? :emoji_thinking:
     
  19. DeOzz

    DeOzz Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi per caso i server saranno condivisi? Xbox PS4 e PC tutti i giocatori insieme, o tutti separati!? Tramite di questo avrò più convinzione su quale piattaforma acquistare il gioco...
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    No, al lancio non ci sarà il multiplayer cross platform. Forse sarà aggiunto in seguito.