Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Alaloth: Champions of the Four Kingdoms

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 9 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    La localizzazione non dipende da noi :)

    Solo multi sicuramente no. E' un gioco single player + multi/coop locale. No online
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah ottimo!! pensavo fosse un multi
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché?
     
  4. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    Perché siamo in una fase in cui il gioco é al centro di N discussioni tra publisher e platform holder e non é una decisione che probabilmente spetterá a noi
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah!
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ciao , bello avere un contatto diretto con gli sviluppatori di un progetto cosi' interessante,
    devo dire che fino ad adesso tutto quello che ho letto e visto mi e' sembrato di livello, con molti spunti interessanti!
    Se possibile un paio di domande/considerazioni:
    1) L'uscita e' prevista ancora per il 2019?
    2) Eliminerete l'interfaccia alla Diablo 3 :) (scusa, questa e' abbastanza stupida)?
     
  7. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    1) Salvo sorprese (in positivo = qualcuno ci chiede di prenderci più tempo) sì. A brevissimissimo nuove info ;)
    2) La UI è già stata reworkata per essere come è ora. Ma fino all'uscita c'è tempo per cambiare tutto quello che eventualmente c'è da cambiare (che poi è "sistemare", non cambiare. Quello no :D)

    Venite a trovarci su Discord :)
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    Ciao,
    al volo

    Abbiamo appena vinto BEST VISUAL DESIGN & BEST GAME agli Indie Awards di Reboot Infogamer
    A Ottobre BEST GAME alla SGC di Lubiana

    Rinnovo l'invito a venirci a trovare sul nostro Discord :)

    Saluti!
     
    A Mazisky, baarzo e alym piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Quando possiamo vedere il primo gameplay?
     
  10. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    intanto il teaser. A brevissimo tutto il resto ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  11. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Questo progetto è interessantissimo!

    Alcune domande:

    -Se ho capito bene, il gioco è alla Diablo ma con un combattimento più lento\complesso, giusto?

    -Sarà presente una sorta di ciclo giorno\notte? (sembra una cosa da poco ma arricchisce incredibilmente l'atmosfera), i Larian non l'hanno messo in Dos 2 e il gioco ha perso molto per quanto mi riguarda. Un gdr ambientato solo di giorno perde tantissimo in immersione. Quindi se non è presente il ciclo una soluzione più economica ma ugualmente efficace è quella di inserire almeno delle zone notturne (fisse).

    -Un suggerimento per la localizzazione: mi rendo conto che ci sono dei criteri finanziari da seguire per eventuali localizzazioni ma nel caso non fosse prevista, vi consiglio vivamente di lasciare quantomeno i testi facilmente editabili tramite editor esterni così che traduzioni amatoriali (spesso di ottima qualità) possano prendere piede, a beneficio sia di voi che sviluppate sia di noi utenti.

    -Ho letto di critiche al comparto artistico considerato troppo generico: non ascoltatele! per un classico fantasy il generico è sempreverde, non può sbagliare e a prescindere dalle critiche avrà comunque successo.
    Fare cose più strane alla Torment, Tiranny e così via attirerà solo gente di nicchia e quindi è molto più rischioso.

    Già con Pillars 2 e il tema dei pirati hanno perso molto rispetto al primo che era fantasy classico ma proprio per questo più riconoscibile e godibile.

    Ad ogni modo vi auguro buona fortuna per il lancio!!!
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Guarda io ancora nn ho potuto giocare POE2 (maledetta conversione PS4), ma proprio per la particolarita' dell'ambientazione lo sto aspettando piu' del primo, detto questo il classico e' classico :) (in senso buono)
     
  13. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Pillars 2 è meglio del primo in tutto tranne che per la storia. L'ambientazione però preferivo quella del primo, era classica e bellissima.
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sulla storia ho sentito i pareri piu' discordanti, ma se non lo gioco e' difficile farsi un'idea,
    e per quanto apprezzi il fantasy classico (meno fumettistico e piu' votato al reale)
    il cambio esotico mi e' sembrato da subito ispiratissimo ed originale.
    Detto questo forse e' meglio passare al topic apposito prima che i ragazzi di Gamera Interctive ci lincino :emoji_grinning::emoji_laughing:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
    sulla localizzazione non si deve transigere
    la sh è italiana e deve darci anche il doppiaggio italiano
    punto.
    (al ché farei il preorder appena possibile)
     
  16. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Non c'entra niente che è italiana, la traduzione fa parte dei costi di produzione, richiede dei traduttori professionali, non lo traducono certo i programmatori.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' uscita la pagina Steam di questo promettente gdr sviluppato da italiani Gamera Int. con la partecipazione di Chris Avellone (di cui una bella intervista su TGM di questo mese) ispirato a Moonstone: a hard days knight.
    Metto subito il titolo nella lista dei desideri e poi scopro che non è disponibile in italiano???????...spero sia un errore, sviluppatori italiani che non localizzano il loro gioco mi sembra assurdo.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  18. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    - Ni. Il gioco è un GdR con l'unica differenza che il combat system è ragionato, non c'è pausa tattica, è action. Ma non come Diablo. Niente schermate zeppe di mob ma combattimenti da impostare bene o si muore

    - c'è il ciclo giorno/notte. Legato a un calendario che scandisce gli eventi (più passa il tempo, più Alaloth si arrabbia e accadono cose)

    - il gioco è loc ready

    - critiche di cui prendiamo atto ma a cui, banalmente, rispondiamo sempre allo stesso modo: è high-fantasy. Ci piace così. Piace così. Se qualcuno non ama l'high-fantasy, può tranquillamente giocare ad altro. In ogni caso, giusto per: per ora abbiamo mostrato poco di Edherest, che è il regno umano. Un medioevo dark classico. Le altre razze saranno sicuramente più "stimolanti" anche in termini di visual probabilmente ;)

    :)
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Localizzazione?
     
  20. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    Come sopra. Loc ready