Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    In effetto il controller xbox è una faticaccia per le mie manine da contadinotta :emoji_sweat_smile: ma soprattutto non riesco in alcun modo ad abituarmi alla posizione invertita della levetta. Troppi anni da sonara.

    Diciamo che giocherei soprattutto jrpg (dai FF ai figli di rpgmaker) e forse qualche farming game.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2018
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    esatto, è un pad da invertiti
    ha colto subito l'essenza della cosa :)
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108

    Davvero, non per essere ripetitivo, ma prova lo steam controller... Se trovi qualche offerta..io l'ho pagato 29 CHF (circa 25 euro)...
     
  4. Andrea_94

    Andrea_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao,
    stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
    Quelle in mio possesso :
    CPU
    i7 8700k

    MOBO
    Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7
    RAM
    G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133
    GPU
    Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.
    PSU
    EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold
    MONITOR
    Samsung 27" 1920x1080 Full HD
    Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync

    Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One
    Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler

    La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" , ottimizato con un modulo Optane.
    Per il case ?
    L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.

    Grazie a tutti !
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2018
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il liquido male non fa, ma a meno che tu non faccia overclock è quasi sempre inutile. Un buon dissipatore e molte ventole e sei a posto.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    porca pupazza, non è un po' troppa roba per una 1060?
    :emoji_smiley curiosità: quanto ti viene a costare tutto il pc?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    anche a me sembra la GPU il tallone d'Achille del PC
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Per uso di ufficio (molto) e gaming (attualmente poco o nulla, ma conto nel giro di 6-12 mesi di tornare in pista con una RTX 2070 o qualcosa di equivalente) meglio un 34" 3440x1440 o un 16:9 4k sui 28-30"? L'UWQHD un po' mi spaventa.
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dipende anche quanto sei esigente con il frame rate. Ho una RTX2070 in arrivo, che comunque dovrebbe andare come la 1080 che ho al momento, e sinceramente a 4K la roba ce la fai girare ma così così. Poi parere personale, l'ultrawide per giocare è assolutamente fantastico. Io prenderei un 34" 21:9 a occhi chiusi. I giochi con cui non lo sfrutti sono abbastanza pochi.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Latenza e formato non hanno niente a che vedere. Se uno ha esigenze particolari basta sceglierne uno a bassa latenza. E se anche non lo fosse, a meno di non essere un professionista a counterstike la differenza si nota a malapena.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, probabilmente le cose sono molto cambiate nell'ultimo anno
    adesso i monitor 21.9 da gaming sono da paura....ma costano l'ira di dio :emoji_scream:
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Non sono mai stato un fanatico del framerate, mi basta sia sopra i 30 fissi e sono contento... ma con un budget sui 600 € conviene aspettare un po' e magari comprare un HDR UWQHD tra 6-12 mesi?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    L'HDR in effetti varrebbe ganzo. Non so se ci sia niente di annunciato però. In tal caso forse sì, con 600€ non dovresti avere problemi.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    600euro non sono male, ma se hai già una configurazione 4k, aspetta ancora un pochino, magari esce fuori una occasioncina carina
    per la cronaca il 23 Novembre c'è il black-friday
     
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao Ragazzi
    premessa.... il mio pc, per i giochi che faccio, mi è sufficiente... non gioco fps o similia..amo su pc i gestionali alla civ, euIV, total wars, ecc ecc...

    E con la conf che ho non mi lamento..per il resto uso la ps4 pro ... ciofecone ma mi basta..ho un 4k attaccato ecc ecc.. e mi trovo bene.

    Ora pero' volevo tornare a giocare ai sim di corse anche con pc e non solo con la ps4 in quanto vorrei acquistare il vr...
    quindi:
    1-Htc vive o pro...mmm il pro è meglio?
    2- la mia config è vecchiotta..e se faccio il test di htc mi da in arancio da cambiare solo la scheda video..ma io mi fido poco ...vale la pena una bella sostituzione del pc?
    ammetto che non voglio spendere 3000 euro.. massimo budget vorrei stare 1500... 1600 massimo...
    la mia conf attuale è
    i7 3770 3.40ghz
    16gb ram
    ssd 850 evo 500gb
    gtx 1050ti zotec
    asrock z77 extreme 4
    alimentatore (no comment... senza marca un 850w...)

    penso sia necessario cambiare alimentatore, mb e processore (e quindi le ram).... o sbaglio?
    il case è un ottimo corsair che terrei volentieri..

    Datemi qualche consiglio...
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    fossi in te cambierei solo la scheda, tieni d'occhio le offerte (anche x il 23nov black-friday)
    con un po' di pazienza le gtx1080ti si trovano anche a 600€
    per il resto mi terrei tutto
    cambia la pasta termica sul processore e magari gli fai un leggero overclock, in rete è semplice trovare configurazioni bios e test
    l'alimentatore un po' mi spaventi :emoji_scream: dove lo hai trovato nell'inserto di 'novella 2000'?
    la 'benzina' deve essere sempre di qualità (efficenza, modularità), comunque ev. l'alimentatore costa una sciocchezza
    un alimentatore Thermaltake Smart SE 530W costa 53€,
    che per la tua configurazione è una spesa "trascurabile" (tra virgolette)
    gpu, istallazione, pasta termica, alimentatore 700/800€ al massimo
    non ho idea, è una tecnologia che non seguo, probabilmente @Mesenzio ne ha conoscenza
     
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    La pasta termica la cambio regolarmente (1 volta ogni anno) e dovrò ricambiarla.
    per l'ali è un Chieftec..... mai sentito... (sono uno sviluppatore sw non un hardwarista!! me l'aveva consigliato un amico...bah)

    Quindi potrei tenere il pc che ho cambiando solo la video con una 1080ti ?
    ma si puo' vendere la 1050Ti per una 50ina di euro?

    Grazie ....

    Ps venderla o regalarla..perchè mi spiace buttarla visto che va da dio...
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    cavolo Chieftech da 850w è una belva :emoji_grinning: ci alimenti pure la lavastoviglie
    si, non hai bisogno dell'alimentatore....e se ti monti la scheda da solo, neanche dell'installazione
    700€ al massimo
    come no? qui su rpg-italia troverai sicuramente qualcuno interessato, santa miseria è 1050ti mica una nocciolina