Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lag inventario

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da Phumus-9, 19 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Sono ancora io, a quanto pare sono l'unico a giocare a TW3 nel 2018...

    Questa volta comunque si tratta di un problema vero e proprio, infatti l'inventario ha iniziato a laggare tantissimo. Soprattutto quando vado a depositare gli oggetti, ci impiega anche 5/10 secondi a oggetto per spostarlo (tralaltro sarebbe comodo poter "spuntare" gli oggetti da depositare e poi spostarli con un click, ma è un'altra storia).
    Ho notato che più ore gioco di fila e meno l'inventario diventa fluido. Questo mi ha fatto pensare che la causa potrebbe essere un memory leak, ma mi sembra quasi impossibile, il gioco è fuori ormai da 3 anni e passa e ha ricevuto diverse patch.
    Non è un problema molto grande però perdere 10 minuti a spostare una trentina di oggetti (o venderli/smontarli) o dover passare sopra un oggetto più volte per selezionarlo perché spesso lo salta è un po' fastidioso, anche perché poi il gameplay è molto fluido considerando la mole di poligoni che deve disegnare e le varie texture. Sono fluidi anche gli altri menú (bestiario, personaggio, ecc), sembra proprio essere un problema legato all'inventario e basta.

    Sono su PS4, versione 1.60, non so se vi sia mai capitato o se ci sia una soluzione.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    molto strano visto che giochi su play... lo fa sempre o dopo un po' che giochi?
     
  3. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Beh fluido non lo è mai, però dopo un po' che gioco sembra peggiorare. Può anche essere perché dopo un po' si riempie di più oggetti e questo lo rallenta.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    no pensavo più ad un surriscaldamento della play
     
    A Spido piace questo elemento.
  5. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si potrebbe essere...
    anche io penso più ad un surriscaldamento..
     
  6. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    @baarzo @Spido
    In effetti è anche estate, potrebbe essere, anche se in realtà le ventole non mi sembra facciano troppo rumore (come succede con altri giochi)