Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity II Developer's Cut. Ingrandire testo!?

Discussione in 'RPG World' iniziata da balmung89, 14 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Salve, ho preso questo gioco qualche giorno fa su Steam, scontato a 1.99 €.
    L'ho cominciato ora e ho notato che i testi sono troppo piccoli. C'è un modo per ingrandirli? Magari smanettando coi file di gioco o scaricando una mod?
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
  3. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Grazie, così va molto meglio!
    Per ora l'ho soltanto scaricata, installata e visto se funzionava.
    Devo vedere cosa succede coi dialoghi più lunghi. Nella descrizione dice che è stata provata solo la versione inglese e che alcuni testi possono sovrapporsi ma è sempre meglio che farsi venire il mal di testa dopo mezz'ora di gioco per leggere quei testi piccini.
    Grazie ancora! :emoji_blush:
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Figurati! Facci sapere se funge alla perfezione ;)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma bravu! mica la conoscevo questa cosa
    pensa che, appena comprato il gioco, avevo scritto a larian lamentandomi perchè anch'io trovavo i font illeggibili
    mi aveva risposto una (moderatamente) gentile signora che avrebbe segnalato la cosa ai dev
    poi, evidentemente, molti altri si erano lamentati ma quelli se ne sono fregati (perché la cosa non mi sorprende?)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Come se io ne ero a conoscenza :emoji_joy:
    Ho googlato 2 secondi e tac, risposta trovata.
     
  7. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Anch'io ho cercato un po prima di chiedere ma onestamente non avevo un'idea chiara di quale parola chiave utilizzare per la ricerca.

    Comunque per ora si sta comportando bene la mod.

    Certo che è assurdo che un gioco in cui puoi parlare con praticamente ogni npc, abbiano inserito dei caratteri cosi piccoli. Scelte come queste davvero non hanno spiegazione.
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Io ho semplicemente scritto "divinity ii developer's cut increase font" ;)
    Già...
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.943
    ma questo gioco centra con i divinity dei larian?
     
  10. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Anche questo è dei Larian. Il gameplay però è diverso. Questo quì è un action rpg in terza persona.
    Non so dirti se il mondi di gioco sono condivisi o meno però.
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.943
    ah ok che per divinity 2 io avevo in mente beyond divinity che non ho mai giocato per l'assenza della lingua italiana
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] ma quando l'ho giocato io, eoni fa, questa cosa non esisteva!
    hai voja!
    ma è in terza persona ed è il seguito spirituale di divine divinity e beyond divinity
    DOS, invece è un prequel che si svolge secoli prima...
    comunque, se non lo conosci, corri immediatamente a prenderlo, è un action rpg in terza persona, molto "picchierccio" ma assolutamente meraviglioso da tutti i punti di vista (e, IMHO, non inferiore alle loro opere successive)
    N.B.: è anche molto impegnativo
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    molto molto meraviglioso, e poi nel sito ci sono tutte le soluzioni!
     
  14. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Infatti mi sta piacendo abbastanza!
    Peccato per l'editor del pg piuttosto povero. Non sono uno che sta 2 ore per creare il pg prima di cominciare una partita ma qualche opzione in più l'avrei gradita. Invece c'è solo il minimo essenziale.
    Tra l'altro manca anche l'opzione hide helmet :emoji_rage:
    Ho provato anche in questo caso a metterci una pezza con una mod ma ho trovato solo altre discussioni di cui si lamentavano di questa cosa.

    Qualche consiglio su come sviluppare il personaggio? Mi concentro su un'unica classe, come sto facendo per ora, o mi conviene farlo più versatile? Ho scelto ranger (arciere).
    Cioè, così combatto solo dalla distanza e a volte, specie nei dungeon capitano ambientazioni più strette ove i nemici ti piombano velocemente addosso. Mi conviene spendere qualche punticino in forza e sbloccare qualche abilità per il guerriero per il combattimento ravvicinato? Un'altra idea è quella di imparare un'abilità per evocare un non morto ed usarlo come tank mentre il attacco il nemico dalla distanza, ma no so poi quanto effettivamente la creatura evocata possa resistere ai colpi.

    PS questa domanda avrei voluto farla in un topic più adatto ma col comando cerca mi trova solo i Divinity più recenti e famosi mentre qualsiasi discussione provi a raggiungere da questa
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/elenco-topic-ufficiali.26884/
    mi dice: "La Pagina richiesta non è stata trovata".
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    onestamente non mi ricordo, ma mi sa che me lo reinstallo e lo rigioco.
    Ricordo, che almeno in un contesto, a prescindere dalla classe scelta, avere avuto l'abilità di evocazione era piuttosto raccomandabile se non indispensabile. Ricordo anche che il livello del personaggio è molto alto, 40 circa, e avrai modo di sviluppare appieno non solo la classe celta ma anche qualcosa d'altro, almeno mi pare di ricordare così. In ogni caso puoi respeccare il personaggio ad un certo punto della storia, non subito però, e potrai respeccare solo i punti abilità, pagando.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo l'importanza dell'evocazione e che, come quasi sempre, non conviene spendere i PE a pioggia
    e ripeto l'avvertimento: bisogna pennellare minuziosamente ogni millimetro quadrato dell'area di gioco alla ricerca di sub o non si expa abbastanza per le fasi più avanzate
    in pratica bisogna farmare e grindare come e più che in un jrpg, contrariamente al solito, la difficoltà degli scontri è in crescendo fino al climax finale
    anche perché, a meno di un terzo del gioco, capiterà di non poter più tornare in aree precedentemente visitate, col rischio di perdere un mucchio di roba
    comunque il gioco parte con un'impronta vagamente "minimale" e poi diventa sempre più ricco, vario e spettacolare
    @kara.bina : sai che, parlandone, viene anche a me la nostalgia, soprattutto per l'humor straordinario, e la voglia di rifarlo?
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    io sono arrivata al Tempio di Lovis :p
     
  18. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ok vada per l'evocazione allora. Quale mi consigliate di apprendere?
    Ho già il punticino pronto da spendere. Le ho anche provate entrambe, ricaricando la partita ma mi vanno giù subito a lv 1.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    anche io l'ho preso adesso, e h preso il demone di liv 1. Anche io sono classe ranger e non penso di spenderci più di un punto in evocazione. Questo perché mi pare di ricordare che al tempio di Maxos serve un qualche mostriciattolo per attirare l'attenzione, ma nulla più di questo, per un singolo step altrimenti quasi impossibile da superare. Tra l'altro ho anche il mio mostro personale preso da Naeberius, ma non ricordo se fosse sufficiente.
     
  20. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ho visto che il demone si sblocca a lv 20. Anch'io sono al punto dove devo andare al tempio di Maxos.
    Come hai fatto ad essere già a lv 20? Eppure ho ripulito tutte le zone precedente la torre di Lovis, dungeon compresi, fatto tutte le secondarie che potevo, scelto sempre l'esperienza come ricompensa e ho livellato a lv 2 l'abilità saggezza. :emoji_anguished: