Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher (serie TV)

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da MOB2, 14 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

?

Come pensate che sarà la serie su The Witcher prodotta da Netflix?

  1. Un adattamento dei libri

    1 voti
    33,3%
  2. Un adattamento dei giochi

    0 voti
    0,0%
  3. Una fusione tra libri e giochi

    0 voti
    0,0%
  4. Una storia originale ambientata nel mondo di The Witcher

    1 voti
    33,3%
  5. Un clone di Game of Thrones

    0 voti
    0,0%
  6. Non so

    1 voti
    33,3%
  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Nell'attesa che Netflix ci presenti la sua versione di The Witcher, e sperando che, vista la qualità a mio parere notevole del materiale, ne esca qualcosa di simile a The Expanse, mi sono ricordato che al tempo del primo episodio dei videogiochi avevo trovato in giro una serie televisiva polacca che aveva cercato di rendere visivamente la storia di Geralt per come è narrata dai libri di Andrzej Sapkowski. Non mi risulta che ci siano stati altri tentativi del genere, a parte un film che in realtà è poi stato inserito nella serie (e comunque mi sembra che Sapkowski l'avesse stroncato).

    All'epoca, gli unici sottotitoli che avevo trovato erano, ovviamente, in inglese (che io sappia, la serie non è mai stata doppiata in nessun'altra lingua), e per un certo tempo avevo cercato di tradurli passo passo, ma fortunatamente qualcuno ci sta riuscendo molto prima e meglio di me; mi sembra giusto, perciò, dargli la visibilità che secondo me merita.

    Il parlato originale è, ovviamente, in polacco, ma finalmente chi non conosce questa lingua potrà capirci qualcosa (e fare il dovuto confronto con il Geralt dei libri). La serie, ovviamente, ha la sua età, e non è certamente al livello delle serie attuali, ma in attesa di Netflix, potrebbe essere interessante da seguire, se non altro come stimolo per leggere i libri di Sapkowski (il quale tra l'altro ha annunciato che collaborerà personalmente alla serie di Netflix).

    Ecco perciò il link al canale dell'autore della serie con i sottotitoli in italiano, e per chi vuole vedere anche Yen, oltre a Geralt, ecco il quinto episodio:


    Ho inserito in alto un piccolo sondaggio sulla nuova serie di Netflix, se può interessare.
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anni fa avevo cercato di vederne una puntata sul tubo ma non ci capivo niente ma, a parte la tenera limitatezza dei mezzi, non mi pareva poi così male....
     
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    "Vedere questa serie" (quella polacca intendo) :
    ce l'ho sulla lista delle cose da fare... da troppo tempo ! ;)
    Spero di riuscirci ASAP :p

    p.s. Mio marito che l'aveva già vista tutta (tempo fa) coi sub in inglese. ha detto che non eta male. ^^
     
  4. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Anni fa ero venuto a conoscenza di questa serie, ho visto 1 episodio e mezzo mi sembra, poi ho chiuso li.. non mi diceva niente..

    Per carita capisco che i soldini probabilmente della serie non erano sicuramente tanti, poi non è esattamente recente quindi cose come mostri al computer o magie, segno da strigo che c'era pero che CAVOLO

    -qualche cosa la spada la poteva fare di piu, cioè Geralt è un maestro di spada, neanche un misero passo, azione zero...
    -gli occhi cambiano colore quando combatte mi sembra( le lenti a contatto troppo care metterle tutto il tempo... ?)

    -Mi ha dato l'idea di solita STORIA registi e sceneggiatori CAMBIANO LA TRAMA E DIALOGHI, per non farsi etichettare come COPIONI e cercare di prendersi meriti di essersi fatti un film con le loro mani, giusto lo spazio per farsi etichittare al massimo... ispirato al libro ...
    cosi rovini un capolavoro e tutto il CONTRARIO dai una brutta idea, posso capire dei tagli, perchè c'è troppo materiale, ma non il contrario..


    -Gli attori grossa parte mi sembravano gente preparata e che ha studiato davvero recitazione, notato che sapevano coniugarsi tra gesti, azione, espressione nel momentum.

    Cosa mi aspetto della serie nuova?

    Sinceramente preferisco aspettarmi non molto, probabilmente cambieranno la trama e dialoghi sempre per lo stesso motivo.

    L'uscita mi sembra sia nel 2020, speriamo bene e non in americanate che sono 90% dei film oggi giorno..