Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La verità su Ulfric Manto della Tempesta!

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da dragonrevenge, 18 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Perché molti nord appartengono alla legione, pensa agli jarl o allo stesso legato Rkkie!
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Ok allora non è fratello di sangue di Tullius ma semplicemente fratello di appartenenza.
     
  3. Shet3000

    Shet3000 Livello 1

    Messaggi:
    258
    Mi piace:
    23
    Se i Thalmor possono proteggere le navi , anche i nostri maghi possono proteggere l' accademia.Si trasformerebbe quindi in una guerra d' assedio che i Thalmor non possono sostenere(si tratterebbe di un assedio con la certezza matematica di vedersi arrivare il nemico addosso).Anche dando per scontato che proseguissero verrebbero chiusi fra maghia nord e esercito a sud.Morthal è un filo più complicata.Per difenderla si dovrebbe spostare una parte dell' esercito e dei maghi (e un paio di draghi visto che un attacco aereo non guasta mai), tuttavia i Thalmor potrebbero fingere di sbarcare a Morthal per approdare invece a Winterhold lasciando quindi un buon pezzo dell' esercito isolato dalla battaglia.

    Edit:Corretti gli orrori ortograficiSotto minaccia di morte da tutti i libri di grammatica mai stampati
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2012
  4. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Giusto! ma io credo che non può funzionare tale cosa per una semplice questione numerica: i maghi di Skyrim sono ben pochi! qualche centinaio VOLENDO ESAGERARE! quelli elfici invece.... UN ESERCITO!

    XD
     
  5. Shet3000

    Shet3000 Livello 1

    Messaggi:
    258
    Mi piace:
    23
    Non abbiamo dati sull effettivo numero ne dei maghi di Skyrim ne dei Thalmor.Ma la strategia funziona egualmente visto che finché l' incantesimo tiene, o i maghi sono cento o sono ventimila il risultato non cambia.Essere chiusi fra 2 eserciti nemici equivale a perdere la guerra in poco tempo.I maghi dovrebbero tecnicamente servire a bloccare la ritirata dei Thalmor che verrebbero macellati in pochissimo da draghi e esercito convenzionale.

    Sarebbe meglio aprire un treadh apposito visto che qua siamo un filo OT.....................
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2012
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non si potrebbe testare la cosa in modo più pratico, si potrebbe fare????? magari con qualche mod????
     
  7. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    Senza mod! basta usare la console e creare da te l'army! solo che ci vorrebbe un bel processore a reggere tutti i calcoli! a me dopo già una ventina di NPG rallentava il computer! =(
     
  8. alessandrino1

    alessandrino1 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    drag hai ragione ma anche se ulfric ha un comportamento razzista come hai detto anche tu potrebbe dare speranz a atamriel skyrim non

    puo esserre concuistata cosi facilmente e i draghi sono dei mostri basta gaurdare ad helghen e poi ricordiamo che sono immortali

    solo il dragonborn puo ucciderli definitivamente e poii ulfric non vivra in eterno prima o poi qualcuna altro prendera il suo posto

    e cosi la situazioen razziale cambiera e comuncue ulfric esendo compresi ce la con gli elfi sopratutto per cio che hanno fatto

    quindi è una reazzione un po per questo ma non so il perche del suo odio sugli argoniani ma anche l impero non è il massimo

    insomma speriamo che il ancor prossimo seguito sia su una guerra tr athalmor e nord sarebbe figo comuncue io sono daccordo su cio che dici :D :) :) :) :robo: :gathering:
     
    A dragonrevenge piace questo elemento.
  9. Thormak

    Thormak Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Bene io odio l'impero e amo gli elfi come razza
     
  10. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Dato che il topic è stato riuppato, ne approfitto per rispondere.

    No, non c'è alcuna prova di Ulfric amico dei Thalmor. Non se ne trovano a casa sua, nel palazzo dei Re, nè da nessun'altra parte. Il dossier stesso non è difficile da smontare - non solo è ambiguo la posizione di Ulfric (un po' è dormiente, un po' non collabora... wut? Sta con voi o no?), ma si contraddice. Se Ulfric lavorasse davvero coi Thalmor allora essi dovrebbero spingere a una vittoria dei Manto della Tempesta, quando alla fine del dossier scrivono che la guerra deve continuare senza esprimere preferenze per un vincitore. Ma come, se Ulfric lavora per loro dovrebbero augurarsi la sua vittoria...
    In secondo luogo, come potrebbero i Thalmor affidarsi a uno che verrebbe cacciato via in un battibaleno se si mostrasse pro-elfi una volta divenuto Re dei Re? Un piano troppo rischioso e, in definitiva, insensato.
    In terzo luogo, ascoltando Ulfric è chiaro che non ha nulla a che fare coi Thalmor. Il suo primo discorso nel palazzo dei Re (combatto per gli uomini e le donne ecc, ecc) quando ci entriamo la prima volta vi pare fatto da un burattino? Davanti al suo huscarlo e a uno sconosciuto? Chi vorrebbe abbindolare?
    Anche il suo discorso finale dopo la battaglia di Solitude è incentrato sul preparare Skyrim al futuro contro i Thalmor, e questo lo dice sia alla folla che a Galmar. Lo dirà anche a noi parlandoci dopo la battaglia.
    Se si sceglie di organizzare il consiglio di pace e di permettere a Elenwen di restare Ulfric metterà subito in chiaro che non tratterà con lei, cosa che invece avrebbe senso fare per qualcuno che lavora con gli elfi.
    C'è da considerare anche che Ulfric fu imprigionato e torturato dai Thalmor durante la guerra, per quale motivo si sarebbe innamorato di loro?
    Infine, il dossier è scritto dai Thalmor, che sono elfi fanatici con una visione tutta loro della situazione. Ulfric è per loro un pericolo e in quanto tale devono dipingerlo in una certa maniera. Le cose che dicono/scrivono vanno prese con pinze grandi quanto una casa.

    Riguardo la faccenda di Markarth, la teoria di Ulfric manovrato dai Thalmor per agire è già stata smontata qui: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/lorso-di-markarth-un-riesame.30818/

    La traduzione del dossier non è neanche corretta. Nella versione originale Ulfric viene definito come asset, che in italiano dovrebbe tradursi come risorsa, qualcosa che ti torna utile, un vantaggio. I doppiatori l'hanno tradotto direttamente come agente (probabilmente ingannati dalle diciture dormiente, non collaborativo), che significa necessariamente qualcuno a libro paga. Risorsa è invece un termine più ambiguo e adatto alla situazione.
    Insomma, questa cosa di Ulfric agente dormiente può essere interessante quando si gioca la prima volta, ma prestando attenzione durante il gioco e indagando un po' chiaramente non regge.
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2018
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Aelfrid

    Aelfrid Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Permettetemi di dissentire quello che avete detto. I Thalmor vedono Ulfric come agente "dormiente" perché la ribellione dei Manto della Tempesta che ha scatenato fa molto comodo a loro perché indebolisce l'Impero. Voglio anche ricordarvi che l'impero, nella Guerra contro i Thalmor, è riuscito a sopravvivere principalmente grazie agli abili guerrieri nord. I nord, infatti, sono/erano i guerrieri più abili utilizzati dall'Impero. Se Ulfric vincesse e rendesse Skyrim indipendente allora per l'Impero non ci sarebbe più speranza. Questo perché l'impero, dato che ha perso recentemente le provincie di Black Marsh e Hammerfell, avrebbe solamente il sostegno di Morrowind (inoltre questa provincia è stata devastata da un recente cataclisma) e High Rock. Con queste promesse possiamo affermare che l'impero, senza il sostegno dei nord, perderebbe sicuramente in una futura guerra contro i Thalmor e sarà quindi costretto a cedere tutti i sui suoi territori a loro. Le vostre tattiche militari sarebbero valide se Skyrim fosse il territorio che i Thalmor attaccherebbero per primo, ma non sarà cosí, infatti la loro priorità è l'impero. Con questo voglio dire che se i Thalmor dovessero attaccare Skyrim sarà soltanto quando l'impero capitolerá. Quindi gli aldmeri potranno contare non solo su Summerset e Valenwood, ma anche su Cyrodill, High Rock e Morrowind (se non avessero già conquistato altre provincie che si sono scioccamente dichiarate indipendenti) mentre Skyrim avrà soltanto il sostegno dei Nord. Se Skyrim cercasse alleanze tra le provincie indipendenti troverebbe solamente le Hammerfell perché la politica razzista di Ulfric escluderebbe Elsweir e Black Marsh. Dal mio punto di vista Skyrim, senza far fronte unito con l'impero, non potrebbe assolutamente avere una possibilità contro il dominio aldmeri.
     
  12. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Congettura/tua opinione, non possiamo dirlo con certezza. Se Skyrim diventasse indipendente allora l'Impero dovrebbe cominciare a muoversi e ricucire con Hammerfell il prima possibile e prepararsi alla guerra. La perdita di Skyrim non significa necessariamente la fine dell'Impero.

    Black Marsh è diventata una provincia indipendente dopo la crisi dell'Oblivion, quindi molto tempo prima degli eventi di Skyrim.
    Non conosciamo le relazioni Morrowind-Impero ai tempi di Skyrim ma non credo proprio che i dunmer siano simpatizzanti imperiali, dato che la maggior parte di essi non gradiva la presenza dell'Impero secoli prima.

    Dovrebbero conquistare anche Hammerfell per poter pianificare un attacco a Skyrim, più facile a dirsi che a farsi.

    ...dai per scontato che verranno conquistati tutti a occhi chiusi. Ti ricordo che i Thalmor hanno preso un sacco di mazzate durante la guerra, ed erano in netto vantaggio.

    Elsweyr è uno stato cliente dei Thalmor.
    Black Marsh la vedo più neutrale che disposta a schierarsi contro o con i Thalmor.
    Ulfric non è razzista e in ogni caso avrebbe più senso allearsi con High Rock e Hammerfell dato che sono in prossimità di Skyrim piuttosto che con regioni parecchio distanti come le due da te citate.

    Sarebbe negli interessi di Skyrim assistere l'Impero durante una eventuale guerra, sicuramente. Ma Skyrim "da sola" non deve affrontare niente, la situazione geopolitica impone Hammerfell e Cyrodiil direttamente coinvolte con Skyrim a supporto.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che bella questa discussione, è un vero pacere leggervi! (alla faccia di chi non si rende conto della grandezza titanica dei TES [​IMG] )