Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sì, il ritornello mi é rimasto in loop nel cervello per gran parte del periodo in cui ho visto le puntate. :D , per quanto riguarda L.o.T.R., sarei contento di una sua eventuale partecipazione, la cosa mi rincuora.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io sto aspettando la terza stagione e per l'occasione ho regalato a mia moglie la combo tablet chromecast per poterla vedere direttamente in tv :D

    kmq mi è piaciuta molto perchè gioca molto sull'effetto nostalgia richiamando molti film della mia infanzia (32 anni ad oggi) tipo Goonies/stand by me o semplicemente facendo citazioni sempre collegate alla mia infanzia (festa di halloween vestiti da ghostbuster).

    comunque la terza stagione pare cambierà radicalmente e sarà molto collegata con la puntata spin-off (mi pare la settima della seconda stagione)
     
    A D piace questo elemento.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    ?????????????????????????
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    A D piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    A Darth Vader piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se leggevi questa notizia due mesi fa forse non era un vero Natale :emoji_joy::emoji_joy:
     
    A D piace questo elemento.
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Assurdo come sta notizia sia passata inosservata....sto lavorando troppo in questo periodo :D :D
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Lavorare troppo fa male! :emoji_mrs_claus:
    E vediti anche tu Stranger Things! È un obbligo.
     
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    La prima stagione l'ho divorata...sono un figlio degli '80 anche io perciò era inevitabile.
    Devo vedere la seconda, approfitterò di questa pausa natalizia.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Era quello che volevo sentire :emoji_joy:
     
    A D piace questo elemento.
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ok, ho finito la seconda stagione di Stranger Things... e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla trama. Non vedo l'ora che esca la terza stagione, che da quel che ho capito dovrebbe uscire verso gennaio/febbraio 2019 (Voglio una macchina del tempo per andare avanti :D)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    qualche aggiornamento serie:

    1) consiglio di vedere la serie tedesca Dark, specialmente a chi piace Stranger Things.

    2) Iniziata la terza stagione di The Expanse e siamo già al 4 episodio (subita) e la serie non perde un colpo.

    3) Bella novità per gli appassioanti di TWD. Infatti la serie parallela FTWD ha fatto Crossover con l`originale, adesso i personaggi di Fear the walking dead si incontrano con quelli di The walking dead.
    4) Partita la seconda stagione di Westworld, interessante evoluzione.

    5) Continua la saga di Dè 100, evoluzione della serie, consiglio solo agli appassionati di sci-fi con grande pazienza per il teen-drama e soprattutto solo in mancanza di altro.

    :)
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2018
    A Darth Vader piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su netflix?

    io sono a metà di Lost in Space ma non mi sta entusiasmando...
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    @baarzo Si su netflix. Io l`ho finita e a parte l`opening che uno spettacolo di compositing a cui va reso il merito, l`ost altrettanto, da scaricare tutta, e la serie è una bomba secondo me, unica pecca che bisogna aspettare il 2019 per la seconda stagione :(



    Lost in space l`ho finita....devo dire che tirando le somme, trama non male anche se classica, effetti ottimi...un po ricorda mass effect andromeda, però coerente con una famiglia normale ed il cattivo è fatto bene e non con i maghi e flagelli fantasy nello spazio. Si lascia guardare. Rimane comunque uno scifi per famiglie e tocca sopportare le lagne ed il buonismo vecchio stile.

    aggiungiamo anche questa va:

    6) Altered Carbon , personalmente non mi ha ispirato più di tanto però tutti fanno ooHHHHH quindi:
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2018
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    prima puntata vista è già mi ha preso, unica pecca è che sti crucchi mi sembrano tutti uguali :/ spero di abituarmi man mano che vado avanti
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    A MOB2 piace questo elemento.
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    È estremamente raro che mi accada quello che mi è successo con "The Expanse", cioè che mi sottoponga ad una vera e propria maratona di tre giorni per vedere tutti gli episodi fino all'ultimo (le prime due stagioni su Netflix, la terza via streaming).

    Che posso dire... mi sento totalmente incapace di esprimere l'intensità della meraviglia che ho provato seguendo questa serie.
    Certo, l'hanno definita una specie di "Game of Thrones nello spazio", e direi che in un certo senso il paragone ci può stare, anche se personalmente la preferisco rispetto a GoT, trovandola molto meno dispersiva (beh, anche qui non bisogna affezionarsi troppo a qualche personaggio, principale o secondario che sia... ma almeno non bisogna aspettare sei stagioni per vedere i principali protagonisti incontrarsi e interagire tra loro).

    Ho trovato molti elementi diversi in essa, come spunti di romanzo noir, di Mass Effect (certi, ehm, "personaggi", ricordano parecchio degli incontri fatti nella trilogia), di Halo (una mega-struttura molto particolare), un certo realismo scientifico (niente curvatura, teletrasporti, astronavi che sembrano transatlantici, ponti ologrammi; direi che si tratta di una tecnologia solo un po' più avanzata della nostra attuale), un'approfondita analisi sociale delle varie culture presenti nell'universo della serie e delle loro stratificazioni (ricchezza e povertà, potere e miseria, le spesso difficili interrelazioni tra le varie comunità e i vari pianeti, fino a creare addirittura un nuovo linguaggio per la comunità dei Cinturiani: i "beltalowda"), ma soprattutto ho trovato quello che cerco da sempre in qualunque opera d'arte, libro, gioco, film o serie che sia: una Storia vissuta da Persone viventi a tre dimensioni che si evolvono, cambiano, crescono, affrontano i demoni propri e altrui cercando, per prove ed errori, il vero senso della vita.

    E tutto ciò in un mondo estremamente vario, multiforme, dove perfino i classici "villains" hanno dei figli che amano (e da cui sono talvolta amati in modo sconsideratamente irrazionale, talvolta avversati in un modo assai realistico e comprensibile), delle motivazioni non a senso unico, dei ripensamenti, delle crisi di coscienza, talvolta perfino delle riabilitazioni.

    Ho letto in giro che la serie è abbastanza fedele ai libri, anche se ovviamente il mezzo visivo deve essere necessariamente una sintesi, escludendo parti dello scritto e rendendole magari in altro modo (e qui la musica, come accade spesso nei capolavori, a mio parere ha un ruolo molto importante), ma ho anche letto che talvolta le scene, per come sono state elaborate, aggiungono perfino ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento rispetto ai libri, e questo rende probabilmente necessario (ma certamente molto interessante) avere una conoscenza approfondita anche dei libri, il che mi riprometto di fare non appena ne avrò il tempo e la possibilità.

    Posso terminare con uno spoiler? Va beh, relativamente, considerando che il video è in inglese e l'audio lascia decisamente a desiderare... ma è una scena che mi è rimasta nell'anima, come molte altre del resto (e poi c'è uno dei miei personaggi preferiti...)


    Beh, l'audio è decisamente orrendo, lo ammetto; vi posto perciò il testo (in inglese):


    Julie?
    You need to wake up now, kid.
    Hey, can you hear me?
    You need to come back to me now.

    Where am I?

    You're on Eros, kid. Eros Station.
    It's not what it used to be here.
    It's a step up, actually.

    What's happened to me? I don't like it.

    Hey, we never really officially met.
    I'm Miller.
    I used to be a cop on Ceres.
    I was supposed to find you and bring you home.

    Kidnap job.

    Yeah. I kinda cocked that up, though.

    They left me here all alone. They never came for me.

    Listen, Julie, right now, this station,
    this rock is headed for Earth real fast.

    I dreamed that I was racing.

    Yeah.

    I was going home.

    Yeah, we're going to need to stop that, Julie.

    No.
    You can't take the Razorback.


    You never took shit from anyone, did ya?
    But you're driving this bus, Julie.
    Do you know that?

    I miss Earth.

    I know, kid.
    But we can't go to Earth.
    A lot of good people are gonna die if we go there.
    They're the same people you're fighting for.

    I can't make it stop. It won't stop.

    Okay, Julie. But you gotta try.

    We can't stop the work.

    All right. We won't stop the work.
    But we don't have to go to Earth, right?
    Why don't we go to Venus?
    We're headed that way anyway.
    Go to Venus. Work continues...

    I don't think I can.

    Look, kid, I came an awful long way to find you.
    Because I believe in you.
    Would you believe a guy like me would believe in something?
    I know you're a fighter.
    I know you can steer this ship.

    I'm done fighting. I just want to go home.

    You can't go home, Julie. I'm sorry.
    We can go anywhere else in the whole universe,
    but we can't go home, honey.
    Okay?

    But, hey, I need you to know,
    whatever happens, wherever you go,
    you're not going to do it alone.


    I need you to hold something for me, okay?

    I can't feel my hands.

    It's all right. Right here.
    You have beautiful hands. I got 'em.
    Here.
    Just hold this for a minute. Don't let it go.

    What is it?

    It won't hurt you.
    Hey.

    What happens to us now?

    I don't know. We die, maybe.
    But if we don't die, that'll be interesting.
    Whatever happens, happens to both of us.
    It's going to be okay.


    You belong with me.

     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2018
    A hyperionx e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Dopo la conclusione della terza stagione di The Expanse non posso che confermare l'estatica meraviglia che ho provato seguendo questa serie.

    La profonda umanità che ho trovato in moltissimi personaggi, l'evoluzione dei loro atteggiamenti e delle loro convinzioni, l'onestà e il sincero convincimento presenti in tutti gli schieramenti, il desiderio di fare la cosa giusta, anche a costo della vita, la ricerca di una redenzione dagli errori anche terribili e tragici commessi in passato, la chimica e la connessione emotiva a volte inaspettata e profonda nelle relazioni tra le persone.

    Non posso fare a meno di postare alcune frasi che mi hanno molto colpito e che ho tradotto così, un po' di getto, come le sentivo (ovviamente, sotto spoiler).

    Comprendo come tutti voi dovete sentirvi adesso.
    Avete paura.

    [...]

    Mi sento come se fossimo intrappolati in una casa infestata.
    E vi sto chiedendo di spegnere le luci.

    Questo... è un tempo oscuro.
    Vi sto chiedendo di essere coraggiosi come me.

    [...]

    Io... comprendo cosa significa combattere per qualcosa.
    L'ho fatto per molto tempo.
    Ma ho anche visto come ciò possa trasformarsi in un odio che ci acceca.

    Noi abbiamo ancora una possibilità, ma dobbiamo farlo tutti insieme.


    Lo so.
    Voi state cercando di salvare delle vite.

    Anche io.

    Ma ora noi siamo sull'orlo del precipizio,
    perché continuiamo a reagire a cose che non comprendiamo.

    Abbiamo paura, siamo feriti,
    e stiamo reagendo con la violenza
    perché non riusciamo a immaginare cosa dobbiamo fare.

    Ma solo per una volta, non possiamo provare qualcos'altro?


    E vorrei concludere con la musica a mio parere intensissima e splendida del finale... è molto strano, ma vedendo (e rivedendo più volte) questo finale, una delle prime immagini che mi è venuta in mente è quella del "Miracolo della Pace", altrimenti detto la "Distorsione dell'Ovest", che chi conosce e ama il lore dei giochi TES dovrebbe conoscere...

     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2018