Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: pubblicata mod visiva per capitoli 2 e 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da nightmorphis, 6 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    [​IMG]


    Rilasciate due nuove mod per i capitoli 2 (qui il file) e 3 (qui il file) della saga di Mass Effect creati da BioWare e pubblicati da Electronic Arts rispettivamente nel 2010 e nel 2012.

    [​IMG]

    In entrambi i casi si tratta di mod grafiche, come sì può già intuire dal loro nome "A Lot Of Textures" (ALOT). In entrambi le vesti, infatti, si propongono di innalzare la grafica dei titoli ai livelli odierni, arrivando a reggere anche schermi da 2K e 4K senza sbavature di sorta.

    Il progetto in quanto tale, riunisce in una sola mod lavori di vari utenti e migliora un po' tutti gli aspetti di Mass Effect 2 e 3: compagni di squadra, ambienti, nemici, armi, armature, etc... comprese le texture utilizzate nella componente multiplayer.

    [​IMG]

    Una volta scaricati i file bisogna ricordarsi di alcune semplici regole per poter usufruire al meglio di questo aggiornamento:
    • spegnere l'autoupdate di Origin che altrimenti re-installerebbe la grafica vanilla di Mass Effect.
    • tecnicamente è compatibile con qualsiasi altra mod, meglio comunque ricordare di installare per prime le modiche ai contenuti, quindi la ALOT e successivamente eventuali altre mod grafiche.
    • al momento il gioco contiene oltre 27.000 texture e per motivi di tempo non sono ancora state tutte rese in HD, ma con i prossimi update ne verranno aggiunte di nuove.



    E voi? Avete mai giocato o avete voglia di iniziare a giocare a questa mitica saga? Magari proprio grazie a questa grafica moderna?
     
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ME2 e ME3 va bene, ma sono comunque titoli moderni
    in realtà sarebbe stato meglio dare una sistemata a ME1

    ...forse lo faranno più avanti
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Magari hanno scelto gli ultimi due della trilogia perché era più facile lavorarci sopra a livello tecnico :emoji_thinking:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono d'accordo
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Anche per me sarebbe stata una buona idea rivedere un po' la grafica del primo ME, sono passati un bel po' di annucci da quando è uscito. ;)
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Per il primo Mass Effect c'è il MEUITM: https://www.nexusmods.com/masseffect/mods/1/?
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non parrebbe male, mi salvo il link
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.991
    Mi piace:
    5.407
    Quanto sarebbe bella una Remastered completa dell'intera trilogia (con i DLC inclusi, non come avevano fatto con l'edizione cofanetto trilogia uscita anni fa)!
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti è una trilogia ormai mitica che attrae ancora nuovi fan