Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim è immenso... non so da dove iniziare

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da grunger80, 17 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. grunger80

    grunger80 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    ciao a tutti

    ho appena cominciato a giocare skyrim special edition su ps4, ho preso per l'occasione anche la guida della primagames ma sinceramente non mi aspettavo di ricevere un tomo peggiore delle bibbia a casa di oltre 1100 pagine.... oltretutto in inglese, vabbè che lo mastico abbastanza bene ma sto studiando la parte delle skill e delle perk + le razze e tutte le 1000 altre cose presenti nel gioco da giorni e sono un 'po sperso sulle decisioni da prendere;, per il momento ho scelto come razza un nord e ho completato la fuga dalla prigione, ora mi sono fermato di nuovo e son tornato a studiare la sessione skill/perk, mi piacerebbe costruire un personaggio tipo guerriero/mago con qualche skill in arceria e incantamento armi/armature ma sono sempre indeciso sulle perk da prendere e in generale anche sulla strada da prendere inizialmentenel gioco; se fare prima la quest principale o inzialmente fare le quest secondarie e potenziare il personaggio, nella guida consigliano di terminare perlomeno l'atto 1 per acquisire i poteri "shout&powers" avete consigli da darmi? grazieeee :emoji_confused::emoji_confused::emoji_confused:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    soprattutto uno:
    non leggere guide! [​IMG]
    va dove ti porta il cuore, esplora, cazzeggia, parla con tutti, leggi i libri che trovi, stai attento a non farti beccare se rubi e soprattutto, non ammazzare tutto quello che si muove!
    una delle cose migliori degli Elder Scrolls è che per quanti milioni di persone li giochino, non ci saranno mai due partite uguali...
    e, pian piano, impossessati di quel mondo infinito, o scegliendo "emotivamente" di volta in volta, o (meglio) precostituendoti un personaggio e poi cercando gli espedienti per svilupparlo coerentemente, anche rifiutando incarichi che non sono coerenti col suo carattere
    il focus è "l'esplorazione" e il meglio sono le sorprese, evita gli spoiler come la peste
    comunque, se proprio sei in crisi, nell'apposita sezione di questo sito:
    https://www.rpgitalia.net/skyrim/
    trovi una guida e molti articoli di approfondimento
    alla peggio qui trovi un mucchio di fanatici che potrà aiutarti [​IMG]
     
    A toto e Andrefu piace questo messaggio.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Tra l'altro in Skyrim non avrai mai il problema di esserti fatto un personaggio con le abilità 'sbagliate' tanto che diventa ingiocabile. Per cui puoi semplicemente distribuire punti dove più ti piace e funziona tutto lo stesso, non c'è bisogno di pianificare granché.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ti posso dare solo un consiglio spassionato: NON uccidere galline o mucche! Te ne pentirai amaramente in caso :emoji_joy::emoji_joy:
     
  5. grunger80

    grunger80 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    grazie per i consigli, masenzio ma cosa intendi dire per funziona tutto? quindi posso tranquillamente aspirare a creare quel personaggio di cui parlavo? è fattibile? ma una volta arrivato al livello 80 c'è qualche modo per prendere anche le altre perk rimanenti? sulla guida dice che si può continuare a livellare portando le perk di nuovo a 15 etc... perdonatemi ma sono un fanatico del "tutto e perfetto" :emoji_nerd::) riguardo al levelling invece cosa consigliate di fare? forse è meglio concentrarsi sullo scegliere bene le 80 perk?
     
  6. Andrefu

    Andrefu Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Dipende da che mago/guerriero vuoi costruire,si possono creare varie build sul mago/guerriero.
    Io ti consiglio di sperimentare in game leggendoti le varie perk e valutare quali tra queste si addicono al tuo stile.
    Comunque le abilità una volta arrivate al 100 possono diventare leggendarie,ritornando al 15, permettendoti di continuare a livellare all'infinito,ma non perderai i perk spesi nelle relative abilità :)
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Sì, in Skyrim puoi tranquillamente portare tutte le abilità al massimo senza dover ricominciare il gioco.

    Inoltre concordo con f5f9 sul non utilizzare la guida, almeno all'inizio. Magari guardati la parte che spiega le varie abilità, ma per le quest lascia stare. Raramente ti troverai in punti difficili e saprai sempre dove andare e che fare. L'unico momento in cui la guida potrà essere utile sarà quando avrai già visto quasi tutto, a quel punto potrai controllare se ci sono ancora segreti o quest da qualche parte che hai mancato.
     
  8. grunger80

    grunger80 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    comincio un'po ad ambientarmi ragazzi >
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    figsta folle, eh?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Puoi fare quello che ti pare. Non hai bisogno di guide (se non per collezionismo :D). Il gioco è super accessibile e non pone alcuna limitazione nella build del personaggio, visto che il sistema di classi è assente. Ogni cosa compare sul diario, e hai gli indicatori per qualunque quest.
     
  11. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Come giocatore che ama "spolpare" gli rpg ti sconsiglio di usare la guida.
    Il bello di questi giochi è l'esplorazione e reperire le info dai personaggi che incroci.
    Come hanno detto anche sopra, per le quest hai indicatori, mappa e menù, per il 90% delle cose restanti puoi chiedere agli NPC e per i segreti più segreti basta un buon colpo d'occhio quando esplori i luoghi, un po' di memoria dei posti che hai visitato e un minimo di materia grigia per unire i puntini.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    applausi a scena aperta
    basta bighellonare cercando di parlare con tutti e leggendo tutto il leggibile (libri, corrispondenza ecc.) e, gradualmente, i miliardi di tessere vanno a posto da sole, il gioco suggerisce discretamente cosa è opportuno fare ma senza mai imporlo
    importante: conviene portare avanti la main quest con molta calma e cercare il maggior numero possibile di sub dove, come sempre con bethesda, si trova il meglio del gioco
    N.B.: le voci relative alla main si distinguono nel diario per la presenza due teste di drago stilizzate e speculari)
    quando si raggiunge la sazietà, allora si può correre fino al finale (magari facendosi, prima di completarla, i dlc che sono niente male)
    però, per apprezzare i TES, è indispensabile approfondire il lore e fare ricerche
    (scusate la mia ripetitività arteriosclerotica [​IMG] )
    per cominciare suggerisco, quando si trova un nuovo luogo o si conosce un nuovo npc o si trova un manufatto particolarmente vistoso, di andare a dare un'occhiata sulla uesp
    http://en.uesp.net/wiki/Main_Page
    e documentarsi: si fanno esperienze incredibili e la maestà dei TES esplode in tutta la sua kolossale magnificenza