Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073


    Prismata gratis fino al 21 maggio
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Su Steam scontano del 50% To the Moon ;)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è ancora qualcuno che ci si è fatto due piantini?
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Non l'ho mai giocato ma ne ho sempre sentito parlare come di una piccola perla, preparo I fazzoletti quindi?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: se riesci a superare la (relativa) bruttezza tecnico/grafica, è una delle esperienze più emozionanti che puoi provare davanti a un monitor
    non ho ancora letto di nessuno che sia riuscito a non lasciarsi coinvolgere emotivamente
    (auguri)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Hanno appena annunciato che ne faranno un lungometraggio animato. Una compagnia cinese ha messo un ballo una vagonata di soldi e sembra che verrà affidato al non plus ultra degli animatori giapponesi.
     
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Da retro-amante dell'era SNes/Ps1/Pc-fine-anni-'90 non credo sarà un problema la grafica ;) , lo metto allora in coda ai mille-mila giochi che devo recuperare. :)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    urca!
    ma credo sia impossibile riprodurre tutta quella (malinconica) magia
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nel nuovo killer bundle di fanatical:
    https://www.fanatical.com/en/bundle/killer-bundle-xi?aff_track=CJ
    ci sono pure "the technomancer", discreto anche se un po' noioso e il deliziosissimo zenith, leggero e divertente, IMHO imperdibile per chi vuol essere intrattenuto per qualche ora spensierata
    e c'è pure "Yci: frostbite edition"!
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un classico dei classici nel mondo degli fps
    per noi vecchietti, abituati alla claustrofobia dei doom, fu impressionante: per la prima volta le ambientazioni erano a perdita d'occhio, l'acqua delle cascate rimbalzava, stormi di uccelli facevano acrobazie nel cielo, c'erano piccoli animali amici (ossia esistevano npc sui quali si poteva non sparare), c'era un'AI mai vista (addirittura un personaggio ti chiedeva di seguirlo!), le cosiddette "nebbie volumetriche" che mettevano alla frusta le povere schede video primitive e tante cose così che oggi ci sembrano scontate ma che all'epoca non si erano mai viste
    e, malgrado l'innegabile invecchiamento, resta ancora assai suggestivo e foriero di emozioni, una vera pietra miliare nella storia dei vg
    inoltre, per gli amanti degli fps, segnalo su fanatical il bundle "enemy front" + "alien rage", due gioconi nel loro genere, per l'irrisoria cifra totale di un solo eurino
    https://www.fanatical.com/en/bundle/alien-rage-plus-enemy-front-pack?aff_track=CJ
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Mi parli di un mondo a cui non sono mai appartenuto in pratica :)
    Il primo fps a cui ho giocato è stato il primo Far Cry, dove c'erano quelle bestie-mostro e lo ritengo ancora oggi un giocone :D
     
    A Shaun piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma tu sei un cucciolotto! [​IMG]
    e un po' ti compiango: nell'ultimo decennio dello scorso millennio e nel primo di questo, ogni anno usciva qualche gioco epocale che faceva fare un salto tecnologico inimmaginabile, ogni volta rimanevamo sbigottiti e increduli
    è un piacere che ormai non potrà più ripetersi, non c'è quasi più niente da inventare
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    E come fai a dirlo? Non a caso la parola "inventare" è significato di cosa nuova, mai vista prima. Sono sicuro che qualcosa si inventeranno! :)
     
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    E fai bene, è uno dei miei fps preferiti. Un antesignano degli fps ow moderni senza le quest spazzatura di contorno
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
    A Darth Vader piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo ne sono abbastanza sicuro....escono continuamente giochi sempre più tecnicamente spettacolari, con gameplay sempre più raffinati ma, a parte qualche fenomeno indie, saranno almeno quindici anni che non esce niente di veramente mai visto primo
    invece riesci a immaginare i vari gradini tra una cosa così (1990):
    [​IMG]
    a una così (2006)?
    [​IMG]
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Beh in effetti sono stati fatti passi da gigante, non ne dubito! Magari vedremo questi passi in avanti nella tecnologia in generale e non nei videogame :D
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Riguardando qualche filmato di Unreal giocato in HD è impressionante vedere che grafica assurda avesse, considerato che è guardabile ancora oggi.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    su gog regalano anche

    Sunrider: Mask of Arcadius

    non ho la più pallida idea di che gioco sia ma è gratis