Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    E questo mi serviva sapere , quanto durano le due espansioni? Temo che si portino via un sacco di tempo ed io in generale non ho un gran rapporto con i DLC.
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Installando tutto insieme non è così gravoso, intanto è buono perchè il level cup si alza a 16 e serve comunque fare anche l'espansione per arrivarci, credo. Poi è bello perchè trovi tante armi con legami dell'anima che, oltre ad essere forti, è bello far sbloccare le loro abilità di livello in livello.
    Poi ci sono scontri più difficili e interessanti, devo dire che sono comunque ben fatte le due espansioni e non portano via chissà quanto tempo alla fine...
    E poi sono utili i personaggi nuovi. Ci sono sia il barbaro che il ladro che sono bei PG(anche se il Barbaro avrà due armi e io ritengo sia il TOP con un'arma sola e invece il ladro con due).
     
    A alym piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    se ti è piaciuto il gioco i DLC meritano, più che DLC sono insieme una vera e propria espansione
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Ok finito il gioco , lo lascero' decantare e poi mi dedichero' alla "BiancaMarca" (se si traduce cosi') , l'unica cosa che spero vivamente , ma su questo ho pochi dubbi e' che non sia solo una aggiunta al gameplay (livello di sfida ecc ecc) ma che espanda anche il racconto
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    è più una storia a sè, diciamo slegato con la maledizione dei senz'anima ma legato al filone degli dei
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Per colpa di @f5f9 sono stato colpito da un invidia pazzesca ;
    Trovarsi nella privilegiata condizione di non conoscere roba del calibro di Uncharted 2 (ma anche il 4) Horizon Zero Dawn , ma anche e sopratutto The Last Of Us non e' mica roba da tutti i giorni , per cui dopo ben 5 anni ho ripreso in mano quest'ultimo.

    Sono bastate le primissime ore a riconfermare il capolavoro che questo gioco e' .

    Il modo in cui narrazione e gameplay sono integrati e' semplicemente mostruoso e lascia il segno anche dopo tutto questo tempo.

    @f5f9 sappilo.
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Secondo me non devi finire il gioco, ma farlo prima che arrivi alla fine del gioco appunto.
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Ah , questa e' una considerazione importante , quindi prima della missione finale vado di DLC. Grazie.
     
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Assolutamente si...considera che io, leggendo qua e là in inglese, ho capito che la prima parte dell'espansione consigliano di farla prima di arrivare ad Olmi Gemelli o comunque pure se ci arrivi(tanto per sbloccare di nuovo Baia degli insorti) senza gironzolarci.
    Invece la seconda parte dell'espansione è buono farla prima di saltare per arrivare al finale del gioco insomma...
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    esatto io sono arrivato davanti al buco, mi sono girato e sono partito per la bianca marca, anche perchè la torre che c'è prima della bianca marca è davvero tosta
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo saccio [​IMG]
    perché pensi che un piciista incallito come me abbia affrontato drammatici problemi logistici e il certame con la consorte per mettere ler grinfie su quell'oggettino del desiderietto che è la play?
    e, nelle more, mi sono già sciroppato il primo uncharted, piuttosto corto ma foriero di una quantità di divertimento MOSTRUOSA
    e ho il secondo e il terzo già installati
    adesso ho aspettative mostruose visto che tutti dicono che il primo era il più acerbo e sperimentale
    ma allora, se il primo era già così, come sono i capitoli successivi? [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    il secondo, il migliore della serie, è contemporaneamente forse il miglior tps-adventure mai girato su una macchina
    la storia è originale e generalmente poco sfruttata anche dalla cinematografia, l'ambientazione è varia x circa metà campagna, poi diventa estremamente esotica...
    c'è solo la parte dell'assalto al treno, che mi è un po' invisa (ND aveva già dato i primi segnali di insofferenza)
    il terzo capitolo, come scritto sopra (tra parentesi), mi ha fatto dire alla fine: "Oh, a ND....e pigliatevi una cavolo di camomilla!"
    col 3°hanno spinto un po' troppo il piede sull'acceleratore, d'accordo la spettacolarità cinematografica...ma x me un filino troppo estremo, preparati ad una corsa (ti consiglio di farti un caffè doppio e di metterti le scarpe da ginnastica, prima di cominciare) :)
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    I miei preferiti sono il 2 e il 4 (quest'ultimo molto sottovalutato secondo me) , ma bisogna riconoscere che collocato storicamente il secondo capitolo fu semplicemente clamoroso.
    --- MODIFICA ---
    Dai! quella parte e' tecnicamente notevolissima oltre ad assere divertente!
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2018
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fatta anche un'oretta de secondo e confermo che avete ragione: strepitoso!
    già la sequenza iniziale sui vagoni a picco sul burrone sono di una qualità cinematografica eccelsa
    mi sembra anche meno facilotto del primo, è così?
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Anche io ho questo ricordo per la difficolta' (ma io sono una pippa a sparare)
    e non sai ancora cosa ti aspetta....
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    assolutamente, è possibile che la difficoltà possa impedirti di godere il titolo appieno
    in effetti a me, ma credo a moltissimi, sono state necessarie una seconda, una terza (poi una quarta) run per farlo
    è una questione di 'linearità', diciamo che tutti (o quasi) i vg sono più belli e divertenti nella seconda partita
    e U2 essendo un adventure-game, dove si spara, ci si arrampica....il fail è dietro l'angolo
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, confermo che è meno immediato del primo ma (a "normale") fila comunque via liscio senza frustrazioni
    soprattutto perché, essendo così avvincente, il tutto si traduce in una (moderata) sfida che rende il divertimento ancor più pepato
    adesso ho capito le ragioni di questo successo planetario
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, la prima parte ha una curva d'apprendimento diciamo più soft.....
     
  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io questo week ho cominciato a giocare A PoE 2 ma per ora non ho fatto un cazz che per scegliere il pg c'ho messo un eternità e nemmeno sono convinto!
    Ho iniziato con un Paladino Bleak Walker ma ho notato che per usare fiamme della devozione non basta cliccare sull'abilità, ma devi scegliere pure l'avversario ogni volta e poi termina l'effetto, non lo sapevo :|
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Arriva il caldo!

    Mesenzio: finito STASIS ho bisogno di qualcosa di più leggero. Distraint forse non è la scelta più adatta ma f5f9 dice che è bello. Tra l'altro non l'ho neanche preso con il giveaway e l'avevo installato da tempo aspettando di essere giocato.

    f5f9: proseguo con Uncharted: The Nathan Drake Collection. Ho finito il secondo constatando che, come dicevano alcuni amici del forum, è ancora meglio del primo. Gioco divertente, scanzonato, estremamente dinamico, con personaggi disegnati a punta fine ed estremamente simpatici. Prima di continuare la saga, però, vorrei cambiare pescando dalla mia antica wishlist sonara, penso che mi butterò su Heavy Rain.

    Myriamel: dopo un lungo periodo dubbioso, mi sono finalmente convinta a scaricare Gwent: The Witcher Card Game. Probabilmente si tratta dell'unico multiplayer competitivo in cui non sono un completo disastro (grazie, carte). Inutile dire che dopo qualche partita sono stata assalita dalla nostalgia e ho ricominciato The Witcher 3.