Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    urca che figata iper galattica! ma ci faccio un pensiero lo stesso malgrado due controindicazioni (piccole)
    1) dubito che la mia ridotta scrivania possa accogliere una simile bestia panoramica ....devo studiarci e procedere ad accurate misurazioni
    1) c'è il freesync e non il g-sync (sono diventato "nvidioso")
    è che stanno per uscire anche questi (che erano il mio sogno nel cassetto):
    https://www.acer.com/ac/en/GB/content/predator-series/predatorx27
    e
    https://geizhals.eu/asus-rog-swift-pg27uq-90lm03a0-b01370-a1571346.html
    pare che cominceranno a consegnarli a maggio (qui nel terzo mondo non so)
    ma anche loro presentano una"piccola" controindicazione:
    sono entrambi sui 2500 euri....[​IMG] [​IMG]
    più del doppio di quella besssssctia lì [​IMG]
    (qui il panico è doveroso)
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    E già quello è caro ma almeno è assurdo. Quelle cifre mi sembrano veramente esagerate per dei 27".
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    infatti
    temo che aspetterò ancora un pochino, adesso sono asus e acer a fare 'sta cosa, ma sono certo che, entro pochissimi mesi, comincerà la concorrenza e i prezzi andranno in picchiata
    e, in più, usciranno i 32" con quelle caratteristiche lì (sarebbe il mio formato ideale per il 4k)
    però il samsung che hai segnalato mi attizza! quanto mi attizza....
     
  5. Andrea_94

    Andrea_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti quanti,
    vorrei cominciare a far da sola con il mio pc, invece di dover lasciarlo al mio tecnico, ho già cominciato a cambiare piccole cose, tipo la ram, alimentatore ecc.
    Adesso vorrei passare a qualcosa di più serio, fare un bel upgrade, un per volta, iniziando a cambiare la scheda video attuale e più avanti passare a una scheda madre con memorie DDR4 e relativi componenti.
    Di schede video ve sono una miriade, marche, prezzi e tipologie.
    Sbirciando un pò qua e la, sarei propensa per una Geforce GTX 1060 6 Gb, per poter sfruttare il G-Sync del monitor.
    Posso postarvi la mia configurazione attuale per qualche consiglio ?
    Grazie
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, è necessario per poter dare consigli ragionati, specialmente il processore e la risoluzione dello schermo.
    È probabilmente il momento peggiore della storia per comprare schede video e RAM, ma se tieni d'occhio i rivenditori ufficiali dovresti essere in grado di comprare ancora a prezzi onesti. Detto questo, se non hai esigenze particolari la 1060 va benissimo.
     
  7. Andrea_94

    Andrea_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Allora la configurazione è la seguente :

    CASE
    Corsair ATX compatto Carbide Series 200R
    ALIMENTATORE
    Corsair RM550x 80 PLUS Gold da 550 watt
    MOBO
    Asus H 97 - PLUS
    RAM
    Kingston HyperX 2 x 8 GB DDR3 1600 MHz
    CPU
    Intel Core i5 4690 3.0 GHz
    GPU
    Zotac NVIDIA GeForce GTX 660 2 GB DDR5
    SSD
    Kingston HyperX SSD 240 GB
    HDD
    Western Digital 2 TB 7200
    MONITOR
    Samsung S27D390H 27"
    1920 x 1080 Full HD

    Acer Predator XB271Hbmiprz 27"
    1920 x 1080 Full HD G-Sync

    Gioco più spesso con Need for Speed Payback, Forza Motorsport 7, Forza Horizon 3, altri generi come Skyrim, Horizon Zero Down ed altri.
    Poi una curiosità, come dici tu, adesso non è il miglior momento per scegliere una nuova scheda, l'ho letto anche da altre parti.
    Come mai, mi sembra che ve ne siano di diverse marche, tipologie, anche se è vero che farla da padrone sono i soliti, ASUS, MSI, EVGA ecc.
    Ti ringrazio in anticipo !
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2018
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    il problema non è la quantità di scelta ma il prezzo, rispetto ad un anno fa costano anche il doppio, c'è stata nell'ultimo anno la caccia alla GPU per fare mining aumentando esponenzialmente la richiesta a fronte di una offerta che cresce lentamente da cui l'aumento dei prezzi.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Secondo ma non hai bisogno di cambiare nulla salvo la scheda video. Se giochi in Full HD una 1060 basta. Controlla direttamente i rivenditori tipo EVGA, loro vendono sempre al prezzo di listino.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    secondo me è il contrario,
    ora come ora si vendono pochissime schede grafiche, con l'unica eccezione della Cina
    ma considera che anche il mining nel paese asiatico è in calo, sia a causa di una rivalutazione al ribasso del bitcoin,
    e sia per l'opera di contrasto attuata dal governo (che lo ritiene per lo più illegale)
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ni, il problema è che l'anno scorso hanno svuotato il mercato da qualsiasi scheda video provocando quindi un aumento dei prezzi spropositato
     
  12. Andrea_94

    Andrea_94 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti,
    vi ringrazio per i consigli e le spiegazioni.
    Grazie, grazie
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Domandona...
    Voi usate qualche pad per pc?

    Io ho la ps4 e adoro i suoi pad, ma per pc quale consigliate?
    Ero tentato dallo steam controller, stupendo, ma odio il concetto che ci stiano 6 batterie AA ....non ricaricabili.. evviva l'ecologia..

    Purtroppo (non odiatemi) non sopporto il controller XBOX (one e tutti i derivati) sono grossi, amo il ps4 che è piu' sottile...
    Non so... ma poi nei GdR action x pc è utile? io in The Witcher 3 per ps4 mi sono trovato bene, ma di solito per pc uso tastiera e mouse...
    Mi date le vostre esperienze/consigli?
    Grazie mille
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    In realtà sono 2 batterie AA, e puoi usare quelle ricaricabili.
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Chiedo scusa :)
    Mi avevano detto che erano 6 hehehe
    ok ...notizia positiva...ma lo consigli o consigli altro? oppure rimane la migliore scelta tastiera e mouse?
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Tra joypad e accoppiata tastiera/mouse la scelta, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, è in funzione del tipo di gioco: ad es. un action alla Dark Souls lo faccio sempre e comunque con il joypad, uno strategico o un hack 'n slash con la tastiera.

    In ambito pad io uso ormai da anni quello della xbox 360: di steam controller ne ho addirittura due, ma dopo mesi di utilizzo alla fine non mi hanno convinto. Eventualmente se tu li cercassi fammi un fischio, li vendo in blocco al 50% :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grazie..ti ho scritto un PM :)
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Puoi usare direttamente quelli della PS4, basta avere il bluetooth.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per pc il pad più universale è quello dell X360....funziona con praticamente tutti i giochi steam, gog ecc.
    ci sono problemi solo con alcuni porting (pochi) di vecchi giochi per la play
     
  20. Touristes

    Touristes Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1

    dalla valuta criptata consiglio di comprare un etherium, poiché è previsto un aumento del 10-15% entro 2 settimane...
    link per lo scambio: Bestmixer.io :)