Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Ho i brividi al sol pensier :p
    per rincarare la dose posso aggiungere che fu' divertente tanto quanto il pagamento delle tasse
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    eh, se lo avevi giocato prima del 2010, potevo anche capire, ma nel 2018 questa cosa non ha lo stesso significato
    ai 'suoi' tempi tes4 oblivion era un gioco unico, un vero real-life medieval fantasy
     
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Guarda sono abbastanza sicuro di averci giocato la prima volta poco prima di Fallout 3.
    Fu forse il mio primissimo rpg ad ambientazione fantasy (prima avevo giocato "solo" a Vampire Masquerade e Bloodlines)
    e gia' da li' iniziai a rendermi conto che sugli Open World ero mooolto critico (anche se ancora non capivo il perche')
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mica "bau bau micio micio"!
     
    A alym piace questo elemento.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Cosa odono le mie orecchie, a qualcuno non è piaciuto il vecchio Obli. @alym almeno gli darai prima o poi una seconda possibilità, vero?
     
    A alym piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Non può non dargli una seconda occasione....
     
    A alym e agg4361 piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che OTTONE!
    ma è divertente, mi fa tornare gggiovvine! (vero Al? [​IMG] )
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    io ai Piranha devo ancore dare una prima possibilità
     
    A alym piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Ma diciamo che a culo trovai una formula di gioco assolutamente affine al mio modo di giocare.
    --- MODIFICA ---
    Sai cosa , a parte il problema del tempo (e a parte che siamo sul topic di Elex) a Skyrim diedi un' altra possibilita' perche' l'ambientazione comunque mi affascino' moltissimo.
    Oblivion a dirla in soldoni (e in maniera gretta) mi pare un fantasy per bambini , probabilmente sbaglio la chiave di lettura ,
    ma il ricordo che mi rimane e' proprio questo.
    --- MODIFICA ---
    In effetti e' mooolto difficile , sopratutto considerando gli arretrati.
    --- MODIFICA ---
    Mi permetto di consigliarti Risen 2 , dal mio punto di vista e' un esperienza decisamente migliore (anche se iniziare dal secondo capitolo non e' mai una cosa saggia).
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, risen 2 è uno dei giochi più sottovalutati di questo millennio
    il combat è forse il peggiore dei PB, tecnicamente (all'uscita) era un disastro e, per una volta, il sistema di crescita del personaggio non era allo stato dell'arte
    ma mi ha regalato buon umore in quantità industriale, a notte fonda giocavo e ridevo da solo proprio da scemo [​IMG]
    una vera delizia!
     
  11. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma io li giocherei volentieri Risen e su di lì, confermo anche io che il secondo è davvero più simpatico, però cominciare dal primo non è assolutamente un errore, dopotutto è bello anche quello, anche se ora un pò datato.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io avevo trovata stupenda la prima metà, i dungeons della seconda sono tra i più contoeti e ispirati di sempre (se piace il genere)
    peccato lo scivolone finale che, da solo, toglie almeno tre voti al gioco....
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Ha detto bene Norimberto...simpatico niente di più... niente a che vedere con i Gothic, parere personale eh... E' la solita
    minestra riscaldata cosa che andava bene per i primi tre capitoli ma poi basta...confermo i Risen li ho giocati ai tempi ma non mi sono piaciuti più di tanto, il primo finito il secondo non sono riuscito a finirlo non mi è proprio piaciuto.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dagli un'altra possibilità...
    non va preso come un gioco piranha bytes ma come una specie di remake di monkey island, più che un action rpg è un'avventura umoristica
     
  15. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ciao, dato che ogni tanto ho qualche minuto per tuffarmi (mai come con Oblivion) in una qualche realtà parallela...ho provato a prendere Elex.
    Oddio, non è che mi stia piacendo tantissimo...ma oramai che ho iniziato cercherò di andare un pò avanti.
    Il problema è che ho difficoltà a trovare un personaggio per la missione "Per un pugno di frammenti", il Fuorilegge Bomby. Il fatto è che non lo trovo dove deve essere...qualcuno sa se è un bug già noto o solo casualità? Grazie!
     
  16. fightangel

    fightangel Supporter

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    mi ispirava il gioco elex e volevo comprarlo, ma a leggere i commenti non proprio brillanti mi sorgono dei dubbi; sono un estimatore degli sviluppatori...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che non è affatto male...my 5 cent
    pro:
    - nel settore "sistema di crescita" sono sempre i numeri 1
    - combat (IMHO) migliore di quello dei loro ultimi giochi
    - trama assai più complessa e articolata di sempre
    - componenti post apocalittica e fantasy stranamente funzionante, lore più che discreto
    - ambientazioni molto variate
    contro:
    - tecnicamente arretrato (come al solito)
    - AI, nel combat, un tantino primitiva (strano con loro....)
    - totale assenza di humor e protagonista antipatico
    - la maggior parte delle fazioni è talmente sgradevole che la scelta diventa obbligata
    - mancano sub veramente intriganti
    se piace lo stile PB, IMHO, è da fare [​IMG] , io mi sono divertito molto anche se non finirà mai nella mia top ten (come gothic II)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io purtroppo non ho ancora avuto tempo di giocarlo, ma continuo a sperare che sia un buon titolo, speriamo...
     
  19. fightangel

    fightangel Supporter

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    grazie...quante ore di gameplay più o meno...
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Per me, se ti piacciono i giochi della PB, devi comprarlo...