Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Italiana Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da snakekratos, 19 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti,vorrei chiedere se le ultime patch di traduzione in italiano di Morrowind (Che sono state aggiornate l'ultima volta poco prima della fine del 2017,o almeno lo sono quelle del sito Nexus) funzionano ancora o sono ormai troppo obsolete e bisogna aspettare aggiornamenti prima di usarle,in tal caso non potrò giocare Morrowind perché capisco poco l'inglese.
    --- MODIFICA ---
    In particolare vorrei chiedere se queste patch vanno bene:

    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834?tab=files
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    credo tu possa andare tranquillo
    la traduzione ITP funziona perfettamente anche se userai l'overhaul (che, naturalmente, oggi è indispensabile)
    è solo un po' trigosa da installare, ma solo per avere in italiano il dialogo iniziale per la determinazione del personaggio
     
  3. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Quindi la traduzione ITP funziona anche senza l'Overhaul? Lo chiedo perché vorrei giocare Morrowind senza nessun tipo di mod che aggiorna o aggiunge qualcosa al comparto grafico e tecnico (in altre parole voglio giocare il gioco così com'è,con tutti gli anni che ha alle spalle,andrò controcorrente ma a me il gioco piace così,però lo voglio in italiano).
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
  5. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Perfetto,grazie mille a entrambi della spiegazione. Adesso vorrei chiedere: da qui fino a Natale e dopo (in cui ho già deciso di prendere la The Elder Scrolls Anthology) la traduzione ITP sarà ancora valida?
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e perché non dovrebbe?
     
  7. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Lo ho chiesto perché purtroppo hanno smesso di aggiornare la traduzione italiana di The Elder Scrolls Online e non vorrei che facessero lo stesso anche con Morrowind,ma visto che sembrate tutti sicuri del fatto che la traduzione italiana ITP di Morrowind continuerà ad essere aggiornata posso stare tranquillo.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Morrowind non viene aggiornato ufficialmente da circa 16 anni. Anche l'ultima patch amatoriale risale a tre anni fa.
     
  9. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ah e funziona lo stesso? Chiedo scusa della mia ignoranza,non sono esperto di patch e giochi per pc,pensavo che se la traduzione non viene regolarmente aggiornata finisce per dare problemi o non funzionare più,o almeno così credevo vedendo come la patch di traduzione italiana di The Elder Scrolls Online ha smesso di funzionare dopo che non la hanno aggiornata più...
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, succede che se aggiornano il gioco la patch possa non funzionare più, ma Morrowind è un gioco uscito 16 anni fa, ovviamente non continuano ad aggiornarlo per tutto questo tempo.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ti scusare, siamo qui anche per aiutare (quando siamo in grado)
    se è la tua prima esperienza con morrowind, con i tes in generale e con la loro versione pc, non hai idea di cosa ti si spalanca davanti: tra l'altro ci sono espansioni amatoriali total conversion di un livello talmente siderale che neanche puoi immaginare
     
  12. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Grazie mille della gentilezza. Comunque non sarebbe la prima volta che entro nel mondo dei TES,sto giocando da diversi mesi Oblivion sulla xbox 360 e avrei intenzione di giocarmi la saga sul pc per provare le mod e perché Morrowind si può tradurre in italiano solo su pc.

    Avrei da chiedere: so che la The Elder Scrolls Anthology richiede Steam per essere giocata,come funziona la cosa? Nel senso,i giochi sono su disco ma il disco serve solo per scaricare il gioco? Lo chiedo perché se fosse così allora Oblivion giocandolo dalla The Elder Scrolls Anthology sarebbe tutto in inglese,invece di come c'è scritto sulla confezione (ho visto un video di unboxing e c'era scritto "sottotitoli in italiano e voci in inglese" ma il gioco richiede un account Steam).

    In questo caso allora preferisco comprare Oblivion ed espansioni separatamente nella loro confezione originale,l'unica cosa che perdo su pc sarebbe l'add-on Fighters Stronghold e infatti su pc si può giocare quell'add-on solo comprando Oblivion GOTY Deluxe Edition solo su Steam che è tutto in in inglese o comprando la The Elder Scrolls Anthology (che infatti richiede Steam).Chi ha la The Elder Scrolls Anthology può confermare?

    Spero chiedendo queste cose di non andare off topic,non so dove chiederle altrimenti
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qualunque oblivion preso da steam puoi averlo in italiano legalmente
    non so se sei al corrente: è stato il primo gioco che bethesda ha localizzato nella nostra lingua
    e la traduzione era talmente infame che vari modders si misero a rifarla per darle almeno una forma decente, sembrava fatta con google translate, presentava un'enorme quantità di svarioni ondeggianti tra il ridico e il repellente...
    ma qui sei nel posto giusto, basta che guardi nella nostra area download:
    https://www.rpgitalia.net/forum/resources/ritraduzione-ttt-2014-oblivion-si.43/
    in realtà il lavoro era stato abbandonato prima delle ultime finizioni, ma resta sempre assai migliore dell'originale
    consiglio: la sezione è interessantissima anche per le numerosissime altre mod e per i vari fix
    lì inoltre trovi anche la traduzione in italiano (a opera di @Chantalion the great) di "nehrim", la leggendaria total conversion unanimamente considerata migliore dell'originale
    insomma: se sei precipitato nel gorgo dei TES hai da fare fino all'età della pensione [​IMG]
     
  14. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Scusa,hai letto il post sopra in cui ho detto che Oblivion lo sto giocando sulla xbox 360? Lo so che è stato il primo TES tradotto nella nostra lingua e comunque se vai a vedere su Steam la Oblivion GOTY Deluxe Edition non è tradotta in italiano. Domandavo in poche parole se l'Oblivion della The Elder Scrolls Anthology è tradotto in italiano perché so che con l'Anthology puoi avere in Oblivion anche l'add-on Fighters Stronghold ma so che su pc solo la versione Oblivion GOTY Deluxe Edition venduto su Steam ha quell'add-on (e il gioco è tutto in inglese) e guardacaso l'Anthology per essere giocata richiede un account Steam.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi riferivo a questa frase
    per la proprietà transitiva pensavo che tu intendessi poi farti anche oblivion su pc, dove ormai costa pochissimo e, essendo un gioco anzianotto, ormai gira anche su una caffettiera
    fare oggi oblivion su pc è (IMHO) quasi scontato per le espansioni amatoriali, le total conversion ecc.
    ma, in primo luogo, per le mod grafiche e quelle che aggiustano il livellamento e altri "peccati originali" del gioco, restituendogli la dignità che merita
    si va proprio a tutt'altri livelli
     
  16. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Quelle mod non mi interessano,a me i giochi piacciono tutti così come sono,con tutti gli anni che possono avere sulle spalle,per me l'età non è un problema e un gioco,anche se fosse degli anni 80 ma è un gran titolo,mi piace lo stesso,quindi mod che ringiovaniscono i giochi o che ne modificano il gameplay non mi interessano.

    Le uniche mod che mi interessano sono quelle che potenziano il personaggio all'inverosimile perché godo nell'avere un personaggio di un potere tale da essere una divinità.Quindi in Oblivion sono interessato alle seguenti mod:
    -Midas Magic (che aggiunge delle magie incredibili tra cui la possibilità di far letteralmente piovere meteoriti,fulmini e ghiaccio dal cielo ed evocare un balrog e aggiunge delle ambientazioni e una storyline interessante e suggestiva)
    -Mysterious Bears Epic Necromancy (che aggiunge la possibilità di praticare la necromanzia fino a raggiungere livelli della pratica tali da poter arrivare ad avere un esercito spacca-provincia di non morti completamente al mio servizio)
    -Become a Lich (che ti fa diventare un lich incredibilmente potente)
    -le mod che aggiungono l'effetto magico resistenza armi normali e la possibilità di evocare tutte le creature del gioco in una sola magia

    Per Morrowind sono interessato alla mod Apotheosis (che fa diventare il personaggio un dio vivente proprio come il Tribunale) anche qui alla mod del Become a Lich (stessa cosa,fa diventare il personaggio un lich incredibilmente potente) e alla mod Blasphemous revenants che consente di riportare in vita i cadaveri sotto forma di zombi al proprio servizio,un po' come l'Edo Tensei di Naruto.