Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    RPG o non RPG? Questo è il problema.

    Mesenzio: Ghost of a Tale. Aspettatevi a breve la recensione del gioco più adorabile della storia.

    agg4361: Mass Effect 2; della trilogia di Shepard non posso confermare che questo sia il capitolo migliore, ma per il momento sembra proprio che mi stia piacendo. E' normale?

    Darth Vader: dopo aver accantonato (ma non abbandonato) Heroes of the Storm, ho deciso di cogliere l'occasione per provare Layers of Fear, anche se ammetto che non è il mio genere. Sono tuttavia curioso di esplorare a fondo il titolo, viste le recensioni positive della critica e degli utenti.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Continuo a giocare ad Elex, dopo aver superato i primi livelli e quindi il momento maggiore di disagio. Posso dire che sembra comunque un bel gioco nonostante il gameplay che rimane un pò obsoleto secondo me nei movimenti(identico ai giochi precedenti della PB).
    Nel frattempo faccio la mia classica partita giornaliera a Magic Duels!
     
  3. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    FNV. E oggi proverò per l'ennesima volta ad arrivare a Primm. Tutte le volte che mi ci metto d'impegno succede che... oh guarda, una antenna rotta, chissà cosa c'è lì vicino, su quell'altura... to', una roulotte aperta, magari c'è dentro qualcosa... fumo? cosa produce fumo laggiù? faccio solo una capatina poi torno...
     
    A agg4361, Maurilliano e Darth Vader piace questo messaggio.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    È questo il bello degli open world, farsi lasciare ispirare dall'ambiente che ci circonda! :)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]



    Ammeto che inizialmente oltre che carino non mi sembrava altro, ma ora sono curioso di sentirne la recensione, chissà...

    Tranquillo, ci siamo passati tutti, è perfettamente normale. ;)
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    eh, è il problema dell'open world fatto bene...ricco di cose da scoprire e che ti premia nell'esplorazione, ma ti costringe ad essere severi con se stessi per avanzare nella quest principale.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ne ho fatto anch'io una mezzora
    al di là dell'aspetto coccoloso, mi sembra un gioco con gli attributi e tutt'altro che facile
    però devo confessare che la principale ragione per cui esercita su di me questa attrazione fatale è che il protagonista
    è identico al mio cane [​IMG]
    sono ancora lì anch'io e devo dire che mi sono affezionato a quel mondo
    certamente è un gioco estremamente retrò, ma è esattamente quello che chiedo ai PB
    quindi, per me: promossi!
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    ....enderal tsoo
    peccato che ha un difetto: ho dovuto installare 'Skyrim'.......che dio mi perdoni :emoji_fearful:
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma la primavera arriva o no? Non che cambi molto, alla fine.

    Mesenzio: finito Ghost of a Tale, del quale potete leggere la recensione qui, è giunto il momento di dedicarsi ad altro. Non ho ancora deciso se tornare nello spazio con Independence War 2 o decidermi a finire Bayonetta. Decisioni decisioni.

    Darth Vader: dopo aver concluso Layers of Fear, titolo che mi ha tenuto impegnato circa 4/5 ore, la cui storia mi ha affascinato non poco, ho deciso di dedicarmi a Fortnite (nonostante sia lungi dall'essere in salsa RPG). Questa scelta si basa principalmente sulla presenza di un multiplayer ben strutturato e sulla compagnia degli amici, che rende il titolo molto più divertente.

    Myriamel: allontanandomi dai generi che prediligo di solito, ho iniziato The Talos Principle. Non amo particolarmente i puzzle games, ma questo mi è stato consigliato perché mette insieme due elementi essenziali del mio pane quotidiano: i videogiochi e la filosofia. E in effetti il gioco mi ha conquistata, nonostante i puzzle più avanzati che mettono a dura prova i miei nervi.
     
  10. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Oggi inizio A way out con la mia dolce metà, vedremo.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Allora dopo aver concluso la tua esperienza su The Talos Principle perché non provi "The Witness"? Io l'ho amato, lo amo e lo amerò per sempre... è troppo geniale come gioco!
    Titolone :D
    Sono curioso di sapere come sarà la tua esperienza con quel titolo dato che mi intriga tantissimo.
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sai che ci stavo proprio facendo un pensierino? Prima staccherò con qualcosa di meno impegnativo, ma poi ho intenzione di prenderlo, ho sentito parlare benissimo di The Witness.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Dopo una full immersion nella trilogia di Mass Effect sono finalmente approdato a Nier Automata.
    Le primissime impressioni sono positive, in particolare per quanto riguarda l'ottima colonna sonora, il design generale e l'atmosfera straniante. Di contro non mi ha colpito più di tanto il gameplay.
    Insomma come spesso accade nei titoli giapponesi la parte prettamente estetico-narrativa stravince su quella prettamente ludica, almeno per ora.
    A me andrebbe benissimo comunque, bisogna solo vedere come si evolverà il tutto.
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2018
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Oddio, io ho sempre visto invece I giappi come maestri di gameplay, dipende comunque dai generi di cui parli, vedi I loro action ad esempio, che secondo me fanno mangiare la polvere alla concorrenza (Bayonetta, Devil May Cry , Dark Souls, Monster Hunter), noi occidentali dovremmo prendere spunto ad esempio dalle boss fight meravigliose di certi loro giochi; poi vabè, in altri generi, come ad esempio quello dei jrpg, é come dici tu, ce ne hanno messo di tempo per uscire dal loro pantano e portare qualcosa di nuovo.
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2018
  15. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Il problema è che in Automata il BS è stato abbastanza annacquato rispeto ai classici Platinum, probabilmente per renderlo fruibile sulla lunga distanza. 50+ ore di Bayonetta, per esempio, sarebbero state troppe.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Sicuramente, credo poi che I Platinum non abbiano avuto tutta questa carta bianca per quanto riguarda il combat system, non essendo lI gioco un loro prodotto originale, ma il secondo di una serie; il mio discorso non era comunque riferito in particolare a Nier Automata, ma ai giochi giapponesi action in generale, alcuni di loro hanno infatti ridefinito il genere.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Anche io ho sempre sentito elogiare i giappi per il gameplay, ma personalmente non sono mai riuscito a trovare un gioco che mi abbia mai preso veramente da questo punto di vista. Oltre alla loro ridicola mania di fare le armi sproporzionate, che mi hanno sempre fatto scappare la poesia.
    Domani mi arriva Ni no kuni II, ultima chance per i nippo di sedurmi.
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Io sto finendo (credo) GTA V e trovo che sia per molti versi eccezionale.
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente vero , da possessore di PS4 mi stanno capitando un sacco di chicchette abbandonate comprate a due soldi.
    Ma Shadow Of The Colossus me lo rigioco su PS4...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Secondo me subentra ad un certo punto il gusto personale e cosa si cerca in un gioco, anche a me certe loro scelte stilistiche hanno sempre infastidito: oltre alle armi extra-large anche il non poter vedere realmente a schermo I vari pezzi di equipaggiamento indossati dai personaggi, che rimanevano quindi sempre vestiti alla stessa maniera per tutta la durata del gioco; diciamo che certi cliché proprio faticano ad abbandonarli.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho appena finito elex e sto per cimentarmi anch'io col topino
    adesso vado a leggermi la recensione!