Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin 2, parte la titanica impresa di localizzazione italiana

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Darth Vader, 5 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ho fiducia in @nightmorphis. Ha detto che porterà a termine la traduzione e sono sicuro che riuscirà nell'impresa.
     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  2. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Mi sembra stiano procedendo anche piuttosto spediti, in poco più di 5 mesi hanno già fatto 1/5 del lavoro!

    Grandi ragazzi!
     
    A jefniro piace questo elemento.
  3. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Bhè spediti è una parola grossa, ma a piccoli passi ci stiamo muovendo
     
    A jefniro piace questo elemento.
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Visto che ora ho del tempo libero, quasi quasi assemblo un bel team e mi traduco Divinity Original Sin 2, in fondo è pur sempre un mio figlioccio.
    Niente in contrario @nightmorphis?
    ...scherzo ahahah :p:p:p:p:p:p:p
     
    A Ahriman piace questo elemento.
  5. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    :emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sposatevi
     
  7. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Uè! Non si scherza con i sentimenti...
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Per favore, per matrimoni & Co rivolgetevi nella sezione "Un matrimonio da incubo su RPG Italia", grazie :D
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ma @nightmorphis è stato chiuso in una torre fino a chè non avrà tradotto il gioco? non vedo più suoi post
     
  10. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
  11. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Ciao a tutti, notizia di poche ore fa.. DOS2 è previsto anche per PS4 e XBOX ONE.. la notizia era nell'aria, chiaro che sti quattro cretini dei Larian puntano dritti dritti al Dio denaro e basta, sebbene ampiamente ripagati dalle prevendite e dalle vendite si lanciano ancora sulle console..uno schiaffo a tutti i loro sostenitori che chiedono a gran voce dal primo giorno le varie localizzazioni chi in italiano, chi in spagnolo, chi in cinese, ecc... so bene che parlarne non cambia niente, hanno il coltello dalla parte del manico e la rabbia più grande è che la lama gliela abbiamo affilata noi con il pledge di DOS e il pledge di DOS2.. i signori non si ricordano che senza i soldi per DOS a quest'ora erano al mercato a vendere ortaggi. Sempre stati sulle balle i belgi e non ho mai capito se sono più francesi, più olandesi o più tedeschi nel dubbio lo scriverò in tre lingue...
    Aber geh zur Hölle!
    Mais va en enfer!
    Maar ga naar de hel!
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @jefniro : condivido appieno la tua rabbia
     
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Nel regno delle idee tutto dipende dall’entusiasmo … nel mondo reale tutto si basa sulla perseveranza.
    (Goethe)
     
    A Ahriman piace questo elemento.
  14. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    mi pare ovvio che un imprenditore dovendo scegliere tra vendere migliaglia di key con una traduzione, o milioni con un porting, quale tra le due alternative scelga.
    Parliamoci chiaro, anche a me rode essere un "cliente di serie B" ma è una colpa che ricade solo a metà sui Dev, l'altra metà è un mix di "siamo in pochi a livello globale, e una buona parte di quei pochi li pirata i giochi".
    Volendo se ne protrebbe (ri)parlare sulla questione "perchè non traducono mai i giochi in ita?" ma sono abbastanza certo che ne salterebbe fuori una discussione abbastanza sterile dato che ormai si è già detto tutto sull'alrgomento, tra chi punta il dito sui dev, chi sulla pirateria, chi sui gruppi che fanno traduzioni amatoriali che danno l'alibi ai dev per non tradurre il gioco, ecc ecc ecc ecc...
     
  15. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Non parlo dell'italiano o di un'altra lingua 'senza mercato' sai che mi sarebbe piaciuto vedere una versione in spagnolo, in portoghese o in cinese piuttosto che vederli buttarsi palesemente sui soldi 'facili'....
     
  16. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Una strada fa guadagnare X, l'altra strada fa guadagnare 10X: quale strada scegli?
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scusa ma proprio no
    ho studiato molto l'argomento e ho verificato che le scelte di localizzazione sono spesso più "emotive" che motivate, non si spiegherebbe che giochi assolutamente indie e con moli di testo mostruose vengono localizzati in italiano mentre altri con quantità da tradurre assai minori no
    in italia piratiamo molto meno di altri, il nostro mercato supera il mld di euro annuo e il fenomeno è trasversale in tutti i generi
    comunque ben lungi da me voler riaccendere un flame così antico e bollito [​IMG], mi limito solo a un discorso strettamente personale:
    boycott larian! [​IMG]
     
  18. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Dopo aver seguito la discussione da lontano, mi hanno convinto a entrare nel team. Darò una mano anch'io a tradurre Divinity: Original Sin II! ;)
     
    A agg4361, jefniro, Norimberto e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Confermando la mia disponibilità a dare una mano, anche se più che altro a livello logistico e multimediale (smanettando un po' su eventuali video, più o meno come ho fatto con Enderal), mi scuso per un piccolo OT (forse solo "apparentemente" OT), ma sento il bisogno di pubblicare il link alla pagina di Transifex relativa alle traduzioni del gioco Flare: Empyrean Campaign, un gioco Indie a visuale isometrica pubblicato da pochissimo, ora alla versione 1.02. Un gioco Open Source, gratuito, "amatoriale", potremmo dire, in cui l'attenzione per le persone che parlano e comprendono lingue differenti mi sembra molto diversa da quella manifestata dalle grosse compagnie commerciali (quanti giochi conoscete che siano tradotti in bielorusso o in slovacco, oltre ovviamente che in italiano?).

    P.S.: scusate, non ho pensato che la pagina linkata sopra magari non la vedete senza login, quindi riparo subito all'errore:

    transifex001.png transifex002.png
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2018
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravu!
    autocitazione:
    this
    da questa vicenda esce lampante tutta la differenza tra gli esseri pensanti e i presuntuosi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.