Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Weaponsmith Extended in italiano disponibile ora... insieme ad altri 15 mod!

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da alfx, 6 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Di recente ho potuto finalmente provare Fallout 4 e sono subito passato alla traduzione dei miei mod preferiti, dopo aver navigato per giorni tra i meandri di innumerevoli pagine web. Quel che segue è frutto del lavoro di circa un mese e mezzo. Il risultato? Una trasposizione, spero più che buona, di svariati testi dall'inglese all'italiano. Degna di nota è la traduzione di Weaponsmith Extended, immenso progetto che raccoglie le migliori armi su Fallout 4 Nexus e le integra perfettamente nel mondo di gioco. Per altri mod esisteva già una traduzione in italiano, ma era obsoleta, quindi ho anche colto l'occasione per tradurre da zero. Inoltre, alcuni implementano pannelli per il Mod Configuration Menu, anch'essi resi a dovere in italiano. Ma bando alle ciance, di seguito avete una lista delle traduzioni che ho lanciato su Fallout 4 Nexus con una breve descrizione. Tutte le traduzioni salvo alcuni file secondari laddove specificato, sono complete (script inclusi), e richiedono i file originali. Cliccate sul titolo per aprire il link e visualizzare altre informazioni. Oh, e ricordatevi di lasciare un "endorse"! ;)
    • Weaponsmith Extended
      Un'immensa raccolta di alcune tra le migliori armi presenti su Fallout 4 Nexus in un mod solido e bilanciato, insieme ad altre fantastiche aggiunte.

    • Unofficial Fallout 4 Patch
      Una raccolta completa di correzioni di errori per Fallout 4. L'obiettivo dell'Unofficial Fallout 4 Patch (alias UFO4P) è sistemare col tempo ogni bug di gioco non risolto ufficialmente dagli sviluppatori, nei limiti del Creation Kit e degli strumenti sviluppati dalla community. Il tutto in un pratico pacchetto di installazione.

    • Campsite - Simple Wasteland Camping (and HD Sleeping Bags)
      Campsite è un semplice e leggero mod di campeggio che aggiunge tende, sacchi a pelo, letti per cani, fuochi da campo e altro ancora. Tutti gli oggetti possono essere creati e trasportati, hanno suoni unici e si può interagire dinamicamente con ognuno di essi. Semplice da giocare, in grado di soddisfare chiunque.

    • Armorsmith Extended
      Un mod che fa talmente tante cose stupende che questa descrizione non basta a contenerle.

    • Player Comments and Head Tracking
      Permette al tuo eroe, o eroina, di aprire bocca anche in contesti esterni al dialogo! Include provocazioni in combattimento e reazioni all'ambiente circostante, nonché un sistema di tracciamento della testa.

    • True Storms - Wasteland Edition (Thunder-Rain-Weather Redone)
      Il quinto mod più votato per Skyrim, con oltre 10.000 "endorsement", sbarca su Fallout 4 con più funzioni che mai! True Storms: Wasteland Edition è una revisione completa del sistema meteorologico di Fallout 4. Forti piogge. Tempeste di sabbia. Precipitazioni radioattive. Nuovi effetti climatici, sonori, particellari e altro ancora.

    • Chem Redux
      Una raccolta di texture migliorate per i medicinali.

    • Fallout 4 Seasons - Grass - Trees - Plants - Snow
      Il progetto Seasons di Fallout 4 unisce tra loro le migliori revisioni paesaggistiche per le stagioni realizzate da vari autori. Il tutto in un facile pacchetto da installare per ciascuna stagione: autunno, inverno, primavera ed estate.

    • Unlimited Survival Mode - F4SE
      Plugin per Fallout 4 Script Extender che ripristina alcune funzioni codificate disabilitate nel gioco in modalità Sopravvivenza, come la console di comando, la modalità dio, il viaggio rapido, le impostazioni base della bussola, il salvataggio rapido, quello automatico e altro ancora.

    • See-Through Combat Scopes - 4x Magnification
      Aggiunge o sostituisce i mirini corti con dei mirini metallici che permettono di mirare senza offuscare il campo visivo. Include lenti 2.5x, 4x e 8x, oltre a mirini da ricognizione 4x.

    • Loads of Ammo - Switchable Ammunition Types
      Aggiunge la possibilità di cambiare al volo le munizioni in uso, oltre a implementarne una vasta gamma. Nulla è lasciato al caso, dai proiettili traccianti e perforanti, fino ai pallini e i missili MIRV. Incluse anche armi sottocanna e lenti regolabili per i mirini.

    • New Calibers
      Semina la morte in nuovi e divertentissimi modi nella Zona!

    • Interiors Enhanced - Darker Ambient Light and Fog
      Un mod grafico che riduce del 60% l'intensità delle luci e il bagliore della nebbia ambientale negli interni, senza toccare alcuna sorgente luminosa direzionale, e mantenendo l'esperienza di gioco originale con l'eccezione degli angoli più bui e delle zone d'ombra. Ora i sottopassaggi sono davvero cupi e spaventosi! Supporto per tutti i DLC.

    • Reverb and Ambiance Overhaul
      Rende i suoni delle armi più realistici. Migliora e bilancia i suoni ambientali e il riverbero in modo che siano più realistici e vivi. Aumenta anche la varietà e la dinamicità dei suoni di gioco, e corregge diversi problemi. Leggero e compatibile con qualsiasi mod sonoro.

    • QuickConsume
      Aggiunge un'azione secondaria per consumare al volo cibo, bevande e medicinali senza raccoglierli.

    • Armor and Weapon Keywords Community Resource (AWKCR)
      Un mod di componenti che consente di progettare un framework standardizzato per le armature, permettendo ai modder di crearle e modificarle, mantenendole al contempo compatibili con mod che alterano l'intitolazione dinamica degli oggetti. Aggiunge inoltre un set standardizzato di categorie per armi, armature e vestiti all'interfaccia.
    Ed ecco qualche scatto dietro le quinte che mostra quanto possa diventare un "incubo" tradurre Weaponsmith Extended. Si scherza, si scherza... :D

    1.PNG 2.PNG 3.PNG
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2018
    A Allanon14, agg4361, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    grande! sei veramente in gamba, complimenti
    ammiro ancora di più quelle cose che io non sono riuscito a fare
    in passato mi sono cimentato a tradurre alcune mod di FNV (della serie 'Mauri facci sognare')

    ma mi sa che mi manca qualche... 'numeretto', qua o là :emoji_grinning:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magnifico! [​IMG] , lavoro enorme
    mi fai venir voglia di ricominciare il gioco...
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Splendido lavoro @alfx , davvero magnifico. ;)