Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Città preferita

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Hypin, 15 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Hypin

    Hypin Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Qual'è la vostra città preferita di skyrim?
     
  2. Andrefu

    Andrefu Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    upload_2018-1-15_21-11-19.jpeg
    Winterhold,nonostante non sia un mago,vedere l'accademia da questa prospettiva quando gioco mi fa sempre un bell'effetto.
    Poi Riften
     

    File allegati:

    A agg4361 piace questo elemento.
  3. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    tutte ma soprattutto whiterun e la mia preferita non che base del dovahkin legato imperiale
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    markarth
    deliziosamente aggrovigliata e con i letti in pietra ([​IMG] )
    ma anche solitude, con quell'arco in pietra, fa la sua porca figura
    peccato che lì beth abbia sciupato la regina lupo [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Io inizialmente ero affascinato da Whiterun, ma poi... mi sono innamorato di Markarth, proprio come il buon vecchio (ma non troppo) f5f9. Mi piace perché si estende sulle montagne e sfrutta bene l'ambiente, peraltro c'è anche un fiume che l'attraversa con tanto di cascata.
    La parte che mi piace meno sono le prigioni, ma posso chiudere un occhio ;)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, no, troppo, troppo [​IMG]
    comunque a me erano piaciute di più le città di morrowind che, villaggi a parte, erano in numero minore ma ben più "deliranti"
    e anche quelle di oblivion, assai più variate
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    This, anch'io direi che Markarth è l'unica città di Skyrim con un po' di carattere, le altre sembrano veramente villaggio_medievale_1.1.3ds, salvo quando le vedi da lontano come Whiterun o Solitude.
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Se parliamo in generale e non solo di Skyrim allora io andrei ad occhi chiusi su Anvil (troppo bella!), magari ce ne fossero di simili nell'ultimo...
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Città di Skyrim preferita: Solitude
    Città di Morrowind preferita: Almalexia
    Città di Cyrodiil preferita: Anvil
    Città di Tamriel preferita: Falinesti
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] sì ma raga!
    unl trauma come quello che avevo provato quando sono arrivato a vivec, con quelle enormi ziggurat "aliene" che non sembravano finire mai...
    e non c'era un millimetro quadrato fasullo non esplorabile
    e ognuna era sede di fazioni, attività, gruppi diversi
    e, in più, erano zeppe di locali semi nascosti in cui si trovava qualche personaggio o attività significativa
    e, come non bastasse, avevano tutte enormi sotterranei collegati da una lunghissima e contorta rete fognaria, concepita in maniera tanto logica quanto complessa e labirintica
    e poi, dopo mesi di esplorazione, si finiva al tempio e poi al palazzo di vivec (il semidio tanto colto quanto ambiguo)
    lì arrivati, alzando gli occhi, si scorgeva l'incredibile ministero della verità, galleggiante nell'aria ma incombente come una bizzarra luna di forma incongrua e pericolosamente ravvicinata
    elemento genialmente decorativo? no, dopo qualche centinaio di ore, si scopriva che si poteva addirittura arrivarci volando, esplorarlo, scoprire cos'era e cosa significava, farci un pezzo della main e qualche sub! [​IMG]
    insomma: qualsiasi altro agglomerato abitato in tutta la storia dei videogiochi, al confronto, è una modesta baraccopoli
    N.B.: mi vengono ancora le vertigini a pensare che una roba così titanica stesse, insieme a un'isola grossa come un continente, in:
    UN SOLO e miserabile CD DI CIRCA 600 MB (dicesi: manco due terzi di un giga)
    (programmatori attuali, yuhu! datevi una svegliata! [​IMG])
    per gli infelici non conoscessero il gioco, ecco un'immagine aerea (ovviamente moddata) di quella sconvolgente meraviglia e uno scorcio del tempio
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A agg4361, Maurilliano e Mesenzio piace questo messaggio.
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Eh eh, ovviamente anche Vivec fà la sua figura, mi ci vollero come minimo circa 200 ore per visitarla tutta approffonditamente. :)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dillo a me!
    ci sarò tornato mille volte e ogni volta scoprivo qualcosa di nuovo e intrigante
    ( e resto sempre a rischio reinstallazione)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Confermo che è stato uno dei miei momenti videoludici più belli. Prima scoprire che c'è un masso fluttuante lì sopra e poi scoprire che ci si poteva pure arrivare. Il tutto dopo ore e ore di gioco. Per me questo senso di scoperta rimane ancora impareggiato. Fanculo a tutte le cose procedurali.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  14. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Trovo difficile fare una classifica del genere in Skyrim. Ogni città ha le sue peculiarità.
    Scarto quelle città "capoluogo" che però assomigliano a grossi villaggi: Morthal, Falkreath, Dawnstar e anche Winterhold (che é lascaita in rovina e dove disprezzano noi maghi :emoji_angry: )
    Markarth secondo me é quella realizzata meglio, ma la trovo "inquietante". Windhelm né carne né pesce e con una divisione netta tra il quartiere ricco e i bassifondi. Riften e Whiterun mi sembrano le più vivibili. Sicuramente sono più affezionato all'ultima, perché la prima che si incontra seguendo la trama, é lì che si capisce che direzione prende il gioco ed é anche il primo posto in cui si può comprare casa.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2018
    A Maurras piace questo elemento.
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Intendi Whiterun forse?
     
  16. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Sì, ora correggo :)

    Winterhold l'avevo citata tra quelle da scartare
     
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Carino il topic, ora butto su le mie.

    In Skyrim Whiterun e Solitude, ma più la prima devo dire. ;)

    In Oblivion sono molto indecisa tra Anvil (perché è sul mare), Skingrad e Cheydinhal...

    E dato ce sono in "Momento nostalgia" ci butto dentro anche Balmora del caro veccio Morrowind ^^

    p.s. mi sta partendo la tastiera, non fate caso ad eventuali lettere mancanti... tnx
     
    A Dragan80 piace questo elemento.
  18. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4

    Auz, mi ero dimenticato di Solitude! Dettagli, é solo la capitale :emoji_grinning:
    E' la città più elegante, però troppo "piatta".

    In Oblivion preferisco la Città Imperiale, con tutti i suoi quartieri, l'arena e l'altissima torre bianca.

    E in Morrowind anche io ero affezionato a Balmora... Nei momenti di stanca, dopo avere salvato la partita, mi appostavo sui tetti con il mio fidato arco e mi traformavo nel famigerato killer di Balmora.
     
  19. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Windhelm, più che altro perché è l'unica città in cui è palpabile una certa tensione... mi riferisco a elfi e nord.