Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le guardie mi attaccano ;-(

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Dragan80, 14 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Aiuto, le guardie mi attaccano! :emoji_hushed:

    Sto facendo il giro di Skyrim con Rigmor, sono passato da Windhelm e, prima di proseguire con la quest, ho pensato bene di passare dalla mia casetta a Whiterun per scaricare un po' di peso. Viaggio veloce, ma appena entro in città vengo attaccato dalle guardie! :emoji_cold_sweat:
    Stranamente non tutte, ma quasi. Per esempio, nella piazza del mercato una guardia resta tranquilla appoggiata al palo, anche dopo evere eliminato i suoi colleghi. Gli altri cittadini si allontanano durante il combattimento, ma poi tornano cordiali come prima.
    Torno a Windhelm a riprendere Rigmor e qua non ci sono problemi.
    Prendo il carretto per viaggiare verso Solitude, dove ancora non avevo messo piede e anche qua all'ingresso della città vengo attaccato dalle guardie. Idem quando mi imbatto in due guardie imperiali sulla strada verso il tempio di Meridia.

    Ho controllato le statisiche e non ho nessuna taglia sulla testa. Non sono un vampiro, ma ho il sangue del lupo mannaro (comunque non sono trasformato).

    Non ho ancora scelto se unirmi all'impero o alla ribellione.

    L'ultima cosa che vi mi viene in mente é che abbiamo eliminato diversi Thalmor che attaccano rigmor nel corso della quest. Forse questo incide?
    Come si può risolvere?

    Grazie
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Mmm è molto strano.

    Le hai già installate la/e unofficial patch che ti avevo segnalato?
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Non saprei dirti se tutto ciò può essere causato dalla mod di Rigmor, non avendo ancora avuto l'occasione di provarla, comunque ti posso dire con assoluta certezza che le guardie ostili nei confronti del giocatore possono esserlo anche quando non si ha nessuna taglia sopra la testa. Questo purtroppo è dovuto da un bug molto comune nel gioco di Skyrim che non riesce sempre ad aggiornare la taglia attuale del giocatore. Quindi a volte può capitare che tu commetta un crimine, venga scoperto e però non ti venga aggiunta nessuna taglia, nonostante persino le guardie cittadine ti attacchino.
    Può darsi, se è stabilito dalla mod di Rigmor, allora è forse quello il problema, anche se in genere se ammazzi un Thalmor a Skyrim fai più bene che male, l'importante è non farsi scoprire. ;)
     
  4. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Sì, l’ho installata prima di cominciare la partita.
    --- MODIFICA ---
    Allora appena rientro a casa oggi pomeriggio guardo se nelle statistiche ci sono dei crimini, pur senza taglia. Vorrei verificare anche cosa succede quando entro nelle altre città.

    Idee per risolvere, anche da consolle? Per esempio mettermi una taglia e poi toglierla oppure metterla bassa e sperare che mi facciano pagare una multa invece che attaccarmi?
    Soprattutto, se non si capisce la causa, può essere che si ripresenti (anche se nelle mie precedenti partite, fin dal 2011, non mi era mai capitato).

    Ho anche dei salvataggi vecchi, ma precedenti all’inizio del viaggio con Rigmor (seppure con la quest già avviata) e lì é tutto ok.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ma se quando entri e ti attaccano, provi ad estrarre l'arma e poi a riporla, continuano ad attaccarti o ti parlano per mandarti in galera?
     
  6. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Allora, sotto Statistiche --> Crimini risulta un oggetto rubato e tre aggressioni. Non so quando sia accaduto, comunque mi sembra poco per attaccarmi a vista.

    Sto facendo il giro delle città: a Windhelm e Riften non ho problemi. A Whiterun, Solitude e Falkreath invece mi attacano subito. Nelle altre città non ci sono ancora arrivato con la trama del gioco.

    Neanche estrarre e poi riporre l'arma modifica la situazione.


    Edit:

    ATTENZIONE SPOILER PER LA QUEST DI RIGMOR OF BRUMA

    Proseguendo con la quest di Rigmor, a un certo punto il khajiit mi ricorda che siamo ricercati dagli imperiali.

    Credo che il problema dipenda da questo. Devo finire tutte le missioni e vedere se si risolve tutto.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
    A Darth Vader piace questo elemento.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Allora è come presupponevo, l'unica soluzione è a sto punto finire la quest di Rigmor e poi vedere se il problema si risolve, infatti se ci fai caso:
    le città dove le guardie ti attaccano sono tutte città fedeli all'impero
    Fammi sapere poi se hai risolto. ;)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Non conoscendo la mod in questione non sapevo di questa quest! In effetti deve essere proprio quello il problema :D
     
  9. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90


    :emoji_grimacing:
     
    A Dragan80 piace questo elemento.