Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Perchè odio il Natale

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 27 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Con l'aprire topic di geopolitica o di attualità ho chiuso per ovvie ragioni però visto che siamo sotto le feste voglio riportarvi un bell'articolo a tema di M. Blondet, uno dei pochi miei eroi in quest'Italia della dissipazione, delle tenebre e dell'oblio. Non lo metto in corpo al messaggio perchè lo staff ha imposto un limite di mille caratteri in modo che Alice non potesse più pubblicare post lunghi nel caso fosse tornata.
    https://www.maurizioblondet.it/col-calendario-del-marketing-la-nuova-religione-sepolto-la-vecchia/
     
    A alym piace questo elemento.
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sposto nello scannatoio, coi videogiochi direi che c'entra poco.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Da te non mi sarei aspettato niente di meno :emoji_grinning:
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....ma povera! :emoji_cry:
    Non andare appresso a quella gente, sono tanti si....ma non fanno 'provincia'
    Dovresti venire dove abito io,
    nel mio quartiere siamo talmente poveri da aver abolito tutte le feste, finanche la domenica​
    • :emoji_dancer: Quando mi porti al ristorante?
    • :emoji_grimacing: .....domenica!

    • :) Non partite per le vacanze?
    • :emoji_neutral_face: si, a ferragosto"

    :emoji_angry: eppoi: "chi diamine sarebbe sto Santa Claus?"
    io conosco Babbo Natale x interposta persona (le mie nipoti, la cugina piccola), poichè io, i miei cugini coetanei o più grandi
    se ci chiedevi da ragazzini chi era Babbo Natale, non lo sapevamo. Noi festeggiavamo la befana.

    per cui......
    non venire dalle mie parti il 6 gennaio, altrimenti non posso garantire la tua sicurezza :emoji_confused:
     
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Chiedo venia. Strano che non l'ho aperto nello Scannatoio il topic. Dovevo avere la testa per aria... sarà colpa dell'influenza che mi sono presa l'altro giorno. Ho la febbre e un brutto mal di gola, ciononostante oggi sono dovuta uscire lo stesso per fare la spesa perchè non avevo niente a casa. E' pure tutto più costoso in questo periodo visto che le offerte fanno schifo.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    L'Esselunga spedisce a casa
     
    A uno mas piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il tizio ha ragione su tutto, mi pare, nell'idiocrazia dominante anche il natale è fottuto
    comunque anch'io ho cominciato a odiarlo dai tempi della pubertà, soprattutto perché per me è diventato il sinonimo di "salasso"
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Leggi il titolo, credi che ci sia un pensiero personale o una considerazione originale.....

    ....e trovi l'ennesimo link all'ennesimo sito della galassia della "controinformazione" uuuuuhhhuuuuu un altro che ha scoperto l'acqua calda o l'ennesima ovvietà abbellita di orpelli letterali....

    Blondet...l'ignorante antisemita che parla di ebraismo e non sa manco che cos'è un "kohen" ed uno dei pochi che ancora cita il conclamato falso storico dei "Protocolli dei Savi di Sion" come fosse attendibile...grande "eroe".

    senza offesa, meglio Star Wars, buon proseguimento gente.
     
    A uno mas, NonTrovoUnNome22, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ah, è per questo che hai messo un like a Bruco quando mi ha detto di levarmi dalle palle. Perchè ho linkato Blondet. La tua stucchevolezza nello scambio di opinioni è impareggiabile. Anzichè discutere ostenti indignazione.
    Comunque visto che c'è una buona fetta di utenza che non mi può soffrire tolgo il disturbo definitivamente così ti faccio contento a te e agli altri. Non ho ragione di frequentare un sito in cui risulto sgradita ed evidentemente in molti eravate contenti che non mi stessi facendo più viva. Un sincero saluto a Mesenzio, hyperionx, f5f9, kara.bina, baarzo e agli altri utenti con cui ho potuto fare della piacevole conversazione.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Suvvia @Alice. Considerato quello che scrivi ed il clima corrente direi che le reazioni sono assai contenute!

    Io stesso mi trovo in disaccordo con gran parte di quello che dice Blondet, non in questo specifico articolo, ma in generale. Tuttavia quelle poche cose su cui mi trovo d'accordo sono assai più fondamentali del quelle con cui mi trovo in disaccordo.
     
    A D piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Suvvia Alice 'n' Chains......non prendertela

    secondo me il problema era proprio questo: forse si erano convinti che tu fossi un BOT :emoji_grinning:
    (scherzo, io gioco)
     
  12. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Certo. Anzi che non mi date addosso con le torce e i forconi...
    Blondet non c'entra niente. Io mi trovo in disaccordo netto con molte cose che si dicono e si affermano nei forum ma non per questo ho mai invitato alcun utente ad andarsene o farsi da parte nè tantomeno mettere like a chi propugna inviti del genere così arroganti e meschini (e che se fossi una mod non tollererei affatto). Essere in disaccordo è una cosa ma quando comincia a montare un clima di ostilità manifesto non vedo perchè restare. Tanto qui ho poco da farci a prescindere; tutt'al più pensavo di scrivere ogni tanto qualche post nella sezione generica dei VG ma, ovviamente, ne posso tranquillamente fare a meno. Rinnovo il mio addio definitivo. Liberi di sentenziare quello che vi pare.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e invece secondo me si, :emoji_disappointed: ma dico si può discutere per Blondet?
    • :emoji_fearful: .....coooooooosa, hai detto Blondet?!!!!!?
    mob-pitchforks.jpg
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Questo mi rincresce molto.
     
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dolcezza però mò basta con sto vittimismo, pensavo fossi una persona un po' più forte ora per un mi piace e il fatto che reputo Blondet un coglione (per ovvie ragioni) siamo qui a parlare di ostilità.
    Io mi becco ostilità dalla mattina alla sera perché sono intollerante ma non ne faccio un dramma shakespeariano perché alla fine ma che me frega? Ho le mie opinioni e se gli altri pensano che sono intollerante, ostento superiorità e sembro ostile ma sticazzi.

    Rilassati hai un intelligenza superiore alla media, riesci a vedere problemi che gli altri non vedono, caratteristica che è già una buona cosa di per sé, apri il 90% discussioni interessanti / fai commenti degli di nota. Non condivido il fatto che per me il mondo della controinformazione è peggiore dell'informazione normale e lo faccio presente? Embè scusa ma che ti frega se non sono d'accordo o esprimo il mio disaccordo? Dimmi "D sei un coglione" e amici come prima, non mi offendo mica al massimo levo le tende e passo alla prossima discussione (come ho fatto in questo, il senso del mio post è "se è un tuo pensiero, tipo quello degli incubi o altro, allora partecipo volentieri, se devo commentare l'articolo di un terzo che ritengo feccia personalmente passo oltre).

    Poi il "mi piace" a bruco è per il semplice motivo che hai scritto:
    Siamo su Rpg Italia, che ti aspetti una discussione ogni due sul significato della vita? E non credo proprio che @bruco (che è un bastardo intollerante come me avvolte :D ) avesse il sottinteso di "vattene che non ci piaci". Suvvia :)

    Siamo tutti stronzi in questo sito, ma siamo come una famiglia: ci scanniamo, ci bruciamo le macchine e gambizziamo ma alla fine ci vogliamo bene :D :D

    Pace e bene
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
    A uno mas, Maurilliano e bruco piace questo messaggio.
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Alice riemergo dal letargo e ti esorto a restare anche se non sono tra i tuoi preferiti sopra elencati


    Pensare che solo qualche mese fa eravate pappa e ciccia
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
    A D piace questo elemento.
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    In realtà D e Alice intrattengono una relazione clandestina, ma non vogliono farsi scoprire. Litigano per nascondere l'evidenza :emoji_smiley

    @Alice

    Ti ho risposto in un altro topic, sperando di essermi chiarito.
    In caso contrario non ti preoccupare, mi levo io dalle palle (fermo restando che non mi sono mai rivolto a te in questi termini).
    Frequento questo forum con assiduità sempre minore, non ti preoccupare di me :)
    Ormai sono una presenza sempre più evancescente...

    Come dice D,
    Pace e bene
     
    A Attilax e D piace questo messaggio.
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ma che dici! Che c’entra il significato della vita?! Non discutete di niente. La sezione è composta di 66 pagine a testimonianza del fatto che prima gli argomenti li aprivate. Se siete giunti a questo punto non c’entra il fatto che vi riteniate dei nerd ma che mancate di qualsivoglia propositività e ve lo dicevo nel vostro stesso interesse non tanto per criticare. Con quest’atteggiamento molti validi utenti hanno deciso di andarsene come me adesso e non solo non vi è spirito autocritico bensì quasi ostentazione per questa miseria, questo vuoto argomentativo. E’ sempre stato un forum di videogiochi, ci mancherebbe, ma ora appare più come una bacheca monomaniacale. Più che un forum tematico pare un forum sclerotico e se fosse sempre stato così non mi ci sarei mai iscritta, quindi ho pensato di prendere alla lettera l’invito del buon Bruco. Fine della storia. Bruco prima l'ho frainteso perchè ha scritto in una maniera alquanto fraintendibile.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A uno mas e Mesenzio piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_heart_eyes:

    vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice! vogliamo Al-ice moderatr-ice!
     
    A D piace questo elemento.