Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @WillowG beh io ho fatto la prima stagione, anzi la prima VN di stains;gate in parte, non l`ho finitae da quel che ho visto , praticamente segue esattamente le vicende della prima stagione e forse questo ripercorrere eventi dell`animè, mi ha demotivato a proseguirla.
    Non so steins;gate 0 come sia, ma se decidi di affrontare entrambe le VN, sarei curioso di sapere le differenze con l`animè.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    La storia e il doppiaggio sono entrambi molto buoni, il problema è che c'è poca relazione tra quello che si deve e la storia, è più una serie di arene da attraversare per andare avanti, senza veramente un movente preciso se non "andare avanti". Però è talmente bello che a volte è sufficiente :)

    È quello che sembra da un minuto di video. Muovi roba sullo schermo e succedono cose, dura pochissimo e non è troppo difficile. Ad essere onesto sarebbe più logico comprarlo per tablet a 5$ piuttosto che al doppio per Steam, ma è davvero bello.
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    :):):):)
    in quanto Visual novel ci saranno di certo molte varianti di trama. In genere gli anime tratti da VN seguono una sola trama, con qualche briciola delle altre diramazioni sparse qua e là (esperienza con Hakuoki), quindi sono piuttosto fiduciosa
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io mi riferisco all`animè di Hiroshi Hamasaki che ne ha curato la regia, che tra le altre cose è lo stesso di Orange uno Shoujo che usa sempre le teorie dello spazio tempo ed gli universi paralleli per costruirci una storia drammatico-sentimentale davvero intensa.

    Beh riguardo la VN appunto, visto che sei intenzionata a giocartela , volevo poi sapere se le linee temporali sono ancora più complesse e quindi merita. :)
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sono le feste! Che vi ha portato Babbo Natale?

    Mesenzio: a sorpresa, dato il rilascio del RayRod's Overhaul, ho ripreso No Man's Sky, e devo dire che moddato, e soprattutto eliminando il fattore grinding, il gioco diventa davvero divertente ed interessante e ci sto passando molto tempo volentieri. A volte bisogna togliere il gioco dal gioco perché funzioni.

    golgoth: per cause di forza maggiore ho di nuovo tempo per videogiocare con una certa regolarità. Dopo aver abbandonato Alan Wake causa combattimento troppo noioso e ripetitivo ho fatto una mezz'ora di Quantum Break, ma non sono rimasto particolarmente impressionato. Alla fine ho ripiegato per un grande classico: Nehrim, tirato a nuovo grazie ai suggerimenti di Mesenzio, che si dimostra essere un ottimo passatempo. Intanto, in questi giorni, ho anche scaricato qualcosa come 200 mod per Oblivion, contando di fare una nuova run nelle prossime settimane.

    f5f9: archiviato il bellissimo (e buggatissimo) The Descendant, sono finalmente approdato a The Evil Within 2, che avevo acquistato al dayone memore del meraviglioso primo episodio. Niente da fare: Mikami sarà stato coinvolto solo come Producer ma la sua "forza" scorre potente nel gioco.
    Il quale, per ora, mi pare degno del predecessore ma soffre per due problemi: impone l'uso di ansiolitici ed è quasi impossibile smettere di giocarlo...
    Degno coronamento a un fine 2017 che mi aveva già regalato varie meraviglie assolute.

    Darth Vader: a differenza di quanto detto la settimana scorsa, non ho ancora cominciato a giocare Conarium, tuttavia ho in mente di iniziare The Walking Dead stagione 1, in quanto è nella mia lista "must play" da troppo tempo. Ammetto di non averlo mai considerato prima di adesso.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Prepara i fazzoletti per il finale...
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Immagino...
    Senti una cosa, ma nel DLC 400 giorni di cosa si parla? Cioè, sarebbe il sequel o cosa?
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Nah solo uno spin-off: sono 5 o più storie (non ricordo preciso) di altri personaggi che si svolgono in vari momenti (dal day 1 ad anni dopo). In realtà è un po' meh e alla fine avrai la comparsata di questi personaggi (tranne uno che avrà un ruolo più rilevante e appare in qualsiasi run) in TWD 2, se alla fine del DLC con le tue azioni li spingi ad unirsi ad un determinato gruppo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2017
    A Darth Vader piace questo elemento.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Capisco, grazie mille! :)
     
  10. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Io ho appena finito Life Is Strange : Before the storm, ve lo consiglio assolutamente..ha una narrativa potentissima, è drammatico però, non so se è adatto per le feste :D
    Ovviamente meglio giocare il capitolo principale prima (questo è un prequel).
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    scusa la curiosità @Mesenzio, essendo anch'io in regime di moddare 'No Man's Sky'
    quali mod hai installato?

    combattimento noioso e ripetitivo? fondamentalmente AW è una avventura grafica, non è Max Payne
    ti do atto che le atmosfere e l'ambientazione, nonchè la storia, possono piacere molto o anche molto poco
    (però sulla grafica c'è poco da dire, nonostante qualche annetto)
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Solo il RayRod's Overhaul. C'è un po' di diatriba al riguardo, ma si trova il link sul twitter di RayRod https://twitter.com/RaYRoD_TV
    Cambia un po' di tutto ma è ancora in beta, per cui a volte può creare problemi. Per me il problema più grosso era il grinding assurdo richiesto, che si risolve giocando in modalità libera, ma a quanto ho capito in quel caso non c'è la storia...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Un'avventura grafica in cui hanno messo fasi di combattimento che non digerisco, per cui alla fine ho dovuto mollare.
     
    A Shaun piace questo elemento.
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Ho finito da poco MGSV Ground Zeroes e dopo cotanta introduzione non potevo che tuffarmi subito in The Phantom Pain. Che dire, un inizio strepitoso, raramente si vedono scene così ben orchestrate in un videogame, ci sono rimasto attaccato per due ore filate (è la prima volta che gioco ad un Metal Gear). E finalmente si vede anche un po' di crudezza, non se ne può più di giochini PEGI 012 ...
    Purtroppo so che, anche a causa degli screzi tra Konami e Kojima, il gioco presenta varie criticità, ma per ora mi accontento :emoji_grin:.
    Mi diverte anche il gameplay, il fatto che sia uno stealth ibrido non può che farmi piacere, anche se l'approccio action viene comunque penalizzato, almeno per ciò che riguarda il punteggio.
    Adesso sono curioso di scoprire la parte più gestionale.



    Mantiene la qualità del primo? Ho sempre timore di rimanere deluso in questi casi anche perchè, dalle poche immagini che ho visto, in alcune scene sembra ricalcare quanto visto in LiS
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Sto giocando a Destiny 2 su pc, neanche male per passare un po' di tempo e variare genere videoludico.
    Se qualcun altro ci gioca mi faccia un fischio per una partita insieme.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    eeeh, mi piacerebbe giocare
    ma non so se è la vecchiaia (probabilmente ci vedo anche di meno) o il fatto di aver giocato molto poco negli ultimi anni, è possibile ch'io abbia perso un po' di manualità, di coordinazione occhio/mano
    sono diventato veramente scarso negli sparatutto
    è una cosa preoccupante
    invero non sono mai stato un fenomeno, ma comunque mi difendevo, ora: 'un deficiente totale'
    • Fortnite e PayDay2 on-line = imbarazzante
    • anche l'IA di Crysis lv normale me lo stanno facendo a strisce
    chissà, forse anche l'ibridazione mouse/tastiera e joypad degli ultimi 5/6anni non mi ha favorito
     
    A Attilax piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Mesenzio : ripeto la domanda
    adesso c'è una trama? uno scopo? è sempre tutto procedurale?
    è un gioco che non mi ispira molto, ma mi incuriosisce vista l'equa ripartizione di lodi e shit storm
    @golgoth : guarda che Alan Wake, alla fine, è quasi un gran bel gioco, ma condivido assolutamente la tua critica la combat, dovrebbero fare una mod che ne elimini l'80% e il gioco smetterebbe di essere un capolavoro solo potenzialmente
    dagli comunque un'altra possibilità...
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mi accodo alla domanda. Mi è piaciuto molto il primo, ma mi domando se sapendo già 'come va a finire' il prequel non perda di mordente.

    Sì, una trama c'è. Ci sono qualche NPC, hanno dei dialoghi, e devi andare e fare qualcosa per continuare nella storia, che alla fine non è neanche malaccio. Chiaro, probabilmente se si mettono tutti i dialoghi insieme ci si farà un paio di pagine, quindi non ti aspettare chissà cosa.
    Ahimé sì, e per questo motivo non ci sono veri "posti", tipo IL pianeta strano strano dove succede qualcosa di importante per la storia, o la base spaziale speciale per qualche motivo. È tutto abbastanza generico, che migliora con il mod che dicevo prima, ma comunque sia incentivi all'esplorazione, salvo il grinding fondamentalmente non ce ne sono.

    Poi alla fine ci ho giocato quasi 20 ore, per cui non posso certo dire che non mi diverta, ma al tempo stesso mi trovo in difficoltà a raccomandarlo.
     
  19. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Secondo me si, alla grande, anzi per alcuni versi gli è pure superiore.
    In questo caso il fatto che si sà come vada a finire da ancora più forza alla trama.

    Poi ovviamente ha una trama particolare (come il primo del resto), quindi suppongo che molto dipenda dalla sensibilità di chi lo gioca e da come reagisce a certe "storie", ed "eventi", diciamo....ma se vi è piaciuto il primo andrete sul sicuro.

    Se proprio devo elencare quello che poteva essere fatto meglio dico che dura quasi la metà (solo 3 capitoli), alle volte ha alcuni alti e bassi, ma nulla di clamoroso, la grafica è un gradino inferiore al primo (questo è fatto con unity, il primo con l'unreal) però le animazioni forse sono superiori qui.... e che qui nessuno ha dei poteri sovrannaturali da usare, con tutte le conseguenze del caso, quindi forse c'e meno "gioco", meno enigmi, sorprese (anche perchè è un prequel) o casini derivati dal viaggio nel tempo...diciamo che forse è più lineare, più incentrato sulla storia, più concentrato nel raccontare un certo personaggio.

    Non elenco i pregi perchè non voglio cadere in qualche spoiler e comunque la lista sarebbe troppo lunga.

    Se vi è piaciuto il primo, secondo me comprare e giocare anche questo è un obbligo :) ve lo consiglio.
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
  20. ManuBAD

    ManuBAD Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    20
    Non vedo l'ora che sto periodo di feste finisca perché avere parenti in giro per casa è na rottura de kojones :emoji_grinning: e non si può giocare in tranquillità ... :emoji_guardsman: