Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Disponibile la recensione di Risen 3: Titan Lords

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 18 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, bones è un personaggio strepitoso (anche se non raggiunge i vertici di jaffar)
    per quanto riguarda la difficoltà: io (che sono una nota pippaccia) l'avevo trovato fin troppo facile, sarà che sono rimasto cristallizzato alla struttura dei loro vecchi giochi: faticaccia/soddisfazioni somme
    per me questo è l'aspetto più debole del gioco
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    ?

    Bo' , sara' che non sono molto avvezzo ai giochi Piranha , ma sia per Risen 2 che per questo , ho sofferto parecchio all'inizio 

    eppure sono uno che i Soul se li e' fatti tutti.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    risen 2, hai presente l'adorabile stronzaggine di questo qui?
     

    image.jpeg



    io i soul non li ho neanche presi in considerazione per non frustrarmi
    c'è da dire che i giochi PB sono prevalentemente per pc, quindi dispongono del meraviglioso:
    f5f9 ( :animier: )
    e non capita mai di rifare chilometri se qualcuno ti asfalta...
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Veeeeeero! pero' ti devo anche dire che non mi e' rimasto cosi' impresso , per il momento Bones rimane una spanna sopra

    anche solo per il modo assurdo che ha di parlare :asd:

    Ma forse perche' in generale questo terzo capitolo mi sta piacendo di piu'  :shock:

    :rovatfl:

    Sicuramente , ma sono giochi in cui l'idea stessa di sfida e' diversa...

    Devo anche dire ad onor del vero che tecnicamente e' una delle cose peggiori che abbia ai visto su PS3 , 

    non ricordo nulla di cosi' graficamente brutto , sembra un gioco per PS2 fatto male  :asd:  , 

    KOTOR in confronto sembra The Witcher 3 :rovatfl:

    Ha la stessa ottimizzazione di Dragon Age Inquisition per ps3 :sick:
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Scusate ma qualcuno mi da' una dritta per buttare giu' sta str;;;;a

    image.jpeg

    image.jpeg



    Sono 2 giorni che ci bestemmio  :realmad:
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Risorgi thread!

    Cacchio ragazzi ma per entrare nei cacciatori di demoni che devo fare ? Salvare il mondo? Non gli basta che ho fatto fuori il demone lord dell'isola ?
    Tutti gli altri cacciatori di demoni sono dei figli di papà..
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Vado a mlemoria, ma prima di entrare a far parte di una fazione devi fare tutte le missioni secondarie di quella fazione
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Certo come è tipico dei PB e infatti le ho fatte tutte, ma stavolta addirittura mi chiede di cambiare isola di andare a parlare con Alvarez
    Speravo di poter partire e prendere il largo verso le altre isole da cacciatore dei demoni già fatto e finito...
    Ora sono ad Antigua :p
    Ma il punto è che se io sconfiggo un signore delle ombre che fai non mi vuoi premiare arruolandomi nei cacciatori?
    Gli altri sono degli sfigati che sono cacciatori per diritto dinastico.
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non ricordo se fu una mia scelta o dovevo farlo per forza, ma prima di entrare in una fazione (anche io i cacciatori) avevo fatto tutte le quest di tutte le isole...praticamente avevo distrutto 4/5 portali
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È proprio così. Ci rimasi male anche io per questa cosa. Avevo praticamente esplorato e ripulito tutta l'isola dove si trovano i Cacciatori di demoni senza appartenere ad alcuna fazione. Praticamente quando sono diventato Cacciatore nell'isola non c'era più nulla da fare.
    Se non ricordo male il gioco è pensato proprio in questo modo. Appena entri a far parte di una fazione hai accesso ad una zona prima limitata in ogni isola. Questo però fa in modo che tutto il resto sia a difficoltà unica e per metà gioco è come essere sempre all'inizio.
    La fase più noiosa è stata proprio dopo che mi sono unito alla fazione e sono andato ad esplorare le altre isole dove era pieno di nemici che facevo fuori al primo colpo dato che avevo già ripulito la prima isola.
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Però ha senso l'ho capito dopo, fa in modo di farti esplorare le altre fazioni cosi da decidere in modo più consapevole.
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì è una meccanica che si portano dietro dal primo Gothic e a me è sempre piaciuta molto. Il particolare l'hanno sfruttata in Gothic, Gothic 2, Risen e Risen 3.
    La differenza è che i primi tre erano divisi in capitoli e con il proseguire della trama il mondo si popolava di creature più forti, nuovi personaggi e nuove quest che prima non erano presenti. Risen 3 invece non lo fa e semplicemente ti da l'accesso a una piccola area prima non raggiungibile in ogni isola. Prima di questo però è tutto parecchio ripetitivo e se hai costruito bene il personaggio anche noioso.