Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II, le prime recensioni della stampa internazionale

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 19 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin II, le prime recensioni della stampa internazionale

    Il tanto ambito e sudato traguardo della release ha infine toccato anche i lidi di Divinity: Original Sin II, disponibile già da qualche giorno sullo store di Steam e GOG.com.

    Larian Studios ha offerto una varietà di nuove ed interessanti feature rispetto al passato, introducendo fin dall’uscita ufficiale il completo doppiaggio (in inglese) dei personaggi, insieme all’inedita Game Master Mode, il rinnovato sistema di combattimento, il sistema di relazioni tra i protagonisti e la classe di gioco dei non-morti.

    Tutto questo e l’inconfondibile tocco di Larian Studios, con personaggi di spessore e una trama altrettante di qualità, velata dal sempre tagliente ma opportuno umorismo, avrà catturato la critica e eletto il nuovo Divinity: Original Sin II come miglior CRPG del momento? O magari dell’anno?

    [​IMG]

    Ecco le prime recensioni della stampa italiana:

    • Everyeye.it – (recensione parziale) 8.5/10 – “L’impressione è quella di aver a che fare nuovamente con titolo profondissimo, immediato nelle basi, eppure estremamente impegnativo anche a difficoltà non elevate, capace di trascinare il giocatore in un’avventura che va ben oltre le 100 ore”;
    • Multiplayer.it – 9.4/10 – “Divinity: Original Sin II è il seguito perfetto di un gioco già di suo eccellente”.
    C’è poco da aggiungere, sembra proprio che sia stato apprezzato nella propria interezza. La stampa estera che verdetto avrà invece dato? Eccolo di seguito:

    • Hardcore Gamer  – 5/5
    • GameInformer – 9.25/10
    • GameSkinny – 9/10
    • Polygon – (recensione parziale) n.c. – “[…] ovviamente ho ancora un mucchio di domande a cui dare delle risposte e diverse cose ancora da scoprire. La storia sta appena prendendo dei tratti monumentali, quindi è ancora presto per esprimere un giudizio a riguardo. Allo stesso modo è difficile dire se l’esperienza migliorerà nelle prossimo 20 ore di gioco oppure no…”
    Sebbene le recensioni a riguardo di Divinity: Original Sin II siano attualmente limitate, la maggioranza elegge la più recente fatica di Larian Studios come il miglior RPG old school in circolazione. E voi che idea vi siete fatti su questo videogame, anche se non tradotto nel nostro idioma?


    Leggi l'articolo nel portale
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie
     
    A kara.bina e Hanser piace questo messaggio.
  3. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    @Ridner che sia un grandissimo rpg ormai è sotto gli occhi di tutti, ma non basta per giustificare alcune loro "decisioni", per quanto mi riguarda, le due cose sono completetamente separate...come diceva @kara.bina  "Salvador Dalì non lo conosco personalmente, ma non vuol dire che per quanto grande artista non possa essere anche un grandissimo St...o, e così Larian".

    Poi ..tutti siamo felicissimi che ci sia ancora qualcuno che crea questo tipo di giochi, e lo fa bene, non si stà minimamente criticando quello, nessuno lo stà facendo...ma ripeto dovete distinguere le due cose.

    @Ethan Cole , ma solo perchè hanno creato un gran gioco, non vuol dire che siano immuni da qualsiasi tipo di critica, questo si chiama essere fanboy....tra l'altro dici di pensare a goderci il gioco, ma se uno l'inglese non lo sa cosi bene (ed il livello richiesto qui è altissimo), di cosa parli? ...poi se a qualcuno piace giocare stile H&S, saltando la metà dei dialoghi e menando solo mob, sono fatti suoi, ma penso che abbia sbagliato genere.

    @Matteum Primo bhe grandi numeri  :o  non poteva essere altrimenti, però definirlo addirittura il miglior rpg old school in circolazione mi sembra azzardato, non l'ho ancora giocato, come ben sapete, e quindi non posso esprimermi, però se hanno mantenuto più o meno il livello del primo, penso che potrebbe essere il più completo, quello si... ma le sceneggiature, il lore ed i testi dei vecchi capolavori rimangono superiori di gran lunga, quelli erano magia, però ripeto, non l'ho ancora giocato, mi baso su quanto visto sul primo D:OS e da quel che ho letto è migliorato si, ma non sotto l'aspetto dei dialoghi, del lore e della sceneggiatura in generale....la parola a chi lo stà giocando per davvero  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2017
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Guarda, onestamente io te lo auguro di potertelo gustare appieno, però  che ti dicano che si può comprendere con un livello scolastico, quando gli stessi traduttori della prima versione, ovvero @Chantalion medesimo dica invece

    Se permetti io credo più a lui che non all'amico tuo, che magari invece con l'inglese è di casa e per livello scolastico magari pensa a alle scuole superiori. Pensa che io a *squola studiavo francese, il livello scolastico mio dell'inglese sarebbe google translator. Ma anche fosse stato in francese, pensare di giocare un gioco enorme che dura più di 100 ore con il vocabolario in mano è semplicemente da pazzi.

    Come ho detto te lo auguro, con tutto il cuore, perché davvero poi non avrei voglia di leggerti che ti lamenti dell'inglese :asd:
     
    A f5f9, Fritzen e Richmond Avenal piace questo messaggio.
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    bah .... non dico quello che vorrei, perchè metterei in imbarazzo persino  F5F9 ....... :asd:
     
  6. Celiapunk23

    Celiapunk23 Traduttore

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    8
    Ragazzi,ho letto parecchi messaggi di questo thread,e la maggior parte di noi e' d'accordo su una cosa,vorremmo avere la traduzione dei sottotitoli su Dos 2, i mezzi a disposizione per farci sentire ci sono,partecipiamo il più possibile alla discussione aperta da @Matteum Primo sul forum dei Larian,non servirà a granchè,ma tentar non nuoce. No?
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: mettere in imbarazzo me?

    povero illuso :evil:

     
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    comunque sia... è un maledetto spettacolo. erano anni che non dovevo ragionare così per un videogioco e prima o poi tutte le branche di skill vengono utilizzate per un motivo od un altro.

    anche le quest non sono immediate. prendiamo un esempio banale: dovete accendere 4 torce, solo che mezzo secondo dopo che ne hai accesa una, questa si spegne. come fareste ad accenderle tutte contemporaneamente?
     
  9. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Olio per terra in modo che tocchi tutte le torce e poi fuoco alle polveri?
     
  10. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    esatto. ma immaginati se uno non ha un mago elementale :D deve andare a casa di dio a cercarsi un barile di petrolio, poi qualcosa per accendere, tipo una granata infuocata.
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ragazzi/e vi farebbe comodo se creassi un topic del tipo "DOS II - Quest e Spoiler"?
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Incantesimo di fuoco ad area.