Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    ottimo, grazie mille per il consiglio :)
     
  2. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Saluti a tutti!

    Comprato sto gran gioco al d1! Pochi giochi mi hanno preso quanto questo al punto che ho scritto addirittura una mini recensione su steam per aiutare i titubanti!

    Dopo varie prove ho capito dove volevo andare a parare: è il caso di dirlo dato che sono finito a fare il Paladino!

    Volevo partire come mago, che qui finalmente apprezzi per la sua potenza, però il gusto che ti da spiaccicare la gente su questo gioco non la trovi da nessuna parte.

    E' un misto perfetto tra un Gothic e un Dark Souls.

    Attualmente sto completando l'ultima quest della prima tornata degli Ammazzadraghi e sono di livello 40: devo liberare Forte Ombra dagli Orchi.

    Dopodiché mi concentrerò a dare uno sguardo a Nerabisso.

    Ho fatto il guerriero fino a sbloccare le Skill sulla parata, poi un po' di mago e un po' di stregone per tirar su skill e magia e ora sono tornato a picchiare come Paladino!

    Sono disponibile per qualsiasi aiuto/chiacchierata mi chiamo Sciarra Colonna su steam e poi vorrei chiedervi una cosa: qualcuno mi spiega la differenza tra difficile e NG+?? 

    Il grado di sfida è piuttosto povero per ora, ho intenzione di finire il gioco a normale e passare a NG+ però vorrei un po' più di sfida...

    grazie a tutti!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2016
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A New Game mi sembra di ricordare che si conservano tutti i materiali/equipaggiamenti e livello della partita precedente.

    Ovviamente anche i nemici conservano il proprio. C'è anche la possibilità di combattere in una sorta di arena (molto difficile).

    Diciamo che mancando la curva di accrescimento dei livelli e approvvigioni equipaggiamenti,

    tutto il gioco diviene una sorta di arena a cielo aperto.
     
  4. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Quindi a differenza dei Souls NG+ non impone una vera e propria sfida?
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Avrei delle domande...

    A che servono i regali ? A chi fare i doni ?

    La caduta controllata come funziona ?

    Come faccio a far diventare paladino la mia pedina, visto che quando cambio vocazione nella lista delle possibili classi, non c'è.

    Aiutare il fabbro a Gran soren ti da accesso a nuove armi e armature ? o niente ? perchè per adesso non ho visto cambiamenti.

    Quando devo donare gli idoli ai mercanti ? C'è una quest o basta solo passarglieli con il tasto regalo?

    Che tattica mi conviene usare contro gli Ogre (tradotti malamente orchi)

    C'è una guida completa sulle combinazioni di oggetti ?

    A cosa serve la speedrun da dei premi diversi ?

    LA NG+ da oggetti diversi ci sono cose diverse?

    La modalità difficile che vantaggi offre?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  6. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Wow....

    Allora 

    - la pedina niente classi miste, solo classi di prestigio

    - i doni li fai a chi vuoi

    - aiutare il fabbro da qualche vantaggio

    - l'idolo te lo chiede in quest quindi lo saprai quando sarà il momento

    - Orchi? Fuoco! Ciclopi fulmini e orchi fuoco. Rogo è fantastico. E poi deve avere gente che mena perchè fa malissimo. Cmq sono stupidi spesso si ammazzano soli.

    il resto non so.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Gli idoli si regalano ai venditori in cambio dell'accesso a merci ulteriori o a semplici sconti.

    Gli altri regali hanno uno scopo più o meno simile: sbloccare nuove missioni e cose così, insomma ti fa guadagnare reputazione.

    Ogni regalo è specifico per un dato personaggio, è solo quando parli con lui ti appare l'opzione per donare l'oggetto.

    Non posso dire di ricordarmi esattamente cos'è la caduta controllata, ma dovrebbe essere una abilità per atterrare in piedi e generalmente ti permette anche di subire colpi senza perdere il controllo, così da poter attaccare prontamente. 

    Non saprei dire se la pedina deve necessariamente fare uno specifico "ciclo" di abilità prima di sbloccarne altre.

    Le tattiche e debolezze dei nemici dovrebbero essere accessibili in un qualche modo.

    Che so io non sono mai riuscito a trovare una guida completa, percui devi necessariamente sperimentare.

    Ricordo veramente poco circa la speedrun, credo che ci siano 3 o 4 livelli prestazionali con annesse ricompense.

    A New Game ritrovi gli stessi materiali e gli stessi compensi per le missioni. Potresti trovare anche nuovi materiali o equipaggiamenti,

    ma questo solamente perchè non ti è capitato di trovarli alla partita precedente.

    Nessuna che io ricordi.

    Io ho cercato di fare del mio meglio, ma nonostante abbia giocato moltissime ore con DD,

    dopo 2 anni non è facile ricordarmi tutte le cose. Oltre tutto per me è stato difficile "non" confondermi con WhiteKnightChronicles,

    molto simile per certi aspetti (forse è l'unico vg che conosco che ha più materiali di DD). 
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Beh si avevo capito che dare regali porta dei vantaggi ma la domanda è a chi darli ?

    Come faccio a capire quale sia il PNG giusto ?

    Se regalo millemila teschi al capo dei birganti succede qualcosa ?

    La caduta controllata è una abilità che sulla carta dice di attenuare le cadute accovacciati ma questa cosa non mi succede mai.

    Tiro certe legnate per terra.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  9. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Cmq mi pare di capire che la difficoltà NORMALE è perfetta quando si gira solo con la propria pedina.

    Io sono Paladino, lv 42, e sto facendo tutto da solo con la mia pedina maga e il gioco è discretamente difficile specialmente in posti tipo le Catacombe 2.0 o i territori dei Goblin.

    Molto interessanti anche gli scontri coi boss tipo Grifoni, Ciclopi e quant'altro.
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un video confronta le versioni PS3 e PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen



    I miglioramenti grafici che distinguono la versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen dalla versione PlayStation 3 di qualche anno fa erano già evidenti negli screenshot rilasciati da Capcom in occasione del lancio. Un'analisi più completa è ora offerta da DigitalFoundry, che ha pubblicato sul suo canale YouTube un video che mette a confronto le due versioni e ne analizza approfonditamente le performance.

    La versione PC dell'action-RPG è in grado di supportare i 60fps, soglia che segna un salto di qualità visiva rispetto alla versione console, che non raggiungeva i 30fps. Anche se per ottenere simili prestazioni è necessaria una scheda grafica di un certo livello (l'analisi completa raccomanda almeno una GTX 960), la resa grafica del titolo è comunque molto buona e potrebbe rappresentare un assaggio di un eventuale remaster per Xbox One o PlayStation 4.



    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I primi minuti di gioco di Dragon's Dogma: Dark Arisen su PC



    Il canale YouTube di "Official Capcom UK" ha pubblicato il primo di una serie di video dedicati alla neo uscita versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen.

    Il numero uno delle "avventure di Dragon's Dogma" è incentrato sulla caratterizzazione del proprio personaggio attraverso l'approfondito editor dell'action/RPG dark fantasy. Ma non solo. Infatti andrà a mostrare, insieme al simpatico commento di DoubleJump boys Cam e Seb journey, anche i primi minuti di gioco.

    Che aggiungere, se non buona visione.


    Avete già visto il videoconfronto tra la versione PlayStation 3 e PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen? Non ne avete abbastanza? Ecco un'altra ventina di minuti del gameplay.

    Leggi la news sul portale
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dragon's Dogma: Dark Arisen è il gioco per PC venduto più velocemente di Capcom



    La nuova versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen, rilasciata lo scorso 15 gennaio su Steam, aveva catturato l'interesse dei fan molto prima dell'uscita ufficiale, diventando dopo quest'ultima il gioco su personal computer venduto più velocemente di Capcom.

    A divulgare quest'informazione è stato il marketing director, Antoine Molant, durante un'intervista al sito MCV: "siamo estremamente lieti delle performance di Dragon's Dogma: Dark Arisen. È il nostro titolo venduto più velocemente su PC, grazie all'aspettativa che si è creata tra i fan e alla qualità dello sviluppo, all'altezza delle aspettative dei giocatori."

    Molat ha inoltre aggiunto che Dark Arisen nello stesso periodo di vendita, ha raggiunto le vendite di Resident Evil e Dead Rising 3.

    Traguardo meritato o no? Già visti i primi minuti di gioco?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  13. Athmoor

    Athmoor Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ciao,

    sto giocando a dragon's dogma da pochissimo però un amico mi ha fatto notare una cosa (lui l'ha letta sul web e quindi ne sa poco): dopo la fine del gioco non è cosi scontato poter continuare a giocare in modo del tutto liberi.

    Quindi, vorrei chiedervi una cosa: dopo la fine del gioco potrò continuare a giocare senza problemi oppure sotto c'è qualcos'altro? Vi prego di non fare spoiler ma allo stesso tempo, se volete, di spiegarmi questa cosa che non ho capito xD. Grazie.
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Dipende da cosa si intende precisamente con "dopo la fine del gioco".

    Molti confondono la sconfitta del drago con la "fine", ma il gioco continua anche dopo Grigori e il vero finale lo sblocchi solo facendo determinate scelte (sei obbligato a farle, ma prima potrai provarle tutte per vedere i vari finali).
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Scusa, ma come può finire il gioco se in più, oltre alla campagna c'è anche Dark Arisen (oltretutto più difficile)?

    Secondo me si è semplicemente confuso. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2016
  16. Athmoor

    Athmoor Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Mi è stato detto ciò: se si finisce la campagna ma prima di finirla si fa la missione dei 20 cuori (non è sceso nei dettagli per evitare spoiler) il gioco non ti permette di continuare a giocare se non con la "nuova partita+" (è il nome di quella di tw3... non mi viene nome di tale modalità di dd xD).
     
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Sì può finire anche senza nemmeno sfiorare Nerabisso (che puoi completare nel NG+ o nel NG++ e via ad oltranza). Le due trame sono staccate, anche se pescano nello stesso lore.

    Dopo i 20 cuori c'è il boss finale e il gioco finisce.

    Potrai continuare con il New Game+ (che comincia daccapo la quest principale ma hai sin da subito accesso alla zona del DLC e all'Ur-Dragon) oppure cominciare una partita da zero (ma perdi tutto, oggetti e livelli accumulati compresi, e dovrai riguadagnarti l'accesso a Nerabisso e all'Ur-Dragon).
     
    A Athmoor piace questo elemento.
  18. Athmoor

    Athmoor Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ok, quindi lascerò quella missione come ultima cosa da fare almeno completo tutto il resto. Grazie dell'informazione più dettagliata.
     
  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io ho iniziato a giocare ma sinceramente non era quello che mi aspettavo, sicuramente carino ma tecnicamente inferiore alle aspettative. Anche la grafica non è gratificante, per ora penso di tralasciarlo...
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Eh, ma a te non piace niente di questo genere. Stai come me? Non c'è un vg che ti diverte fare in questo momento?

    Consiglio: trovati una ragazza.  ;)
     
    A alym piace questo elemento.