Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ecco com'è nato il simpatico Codsworth di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vi siete mai chiesti come sia nato il simpatico compagno robotico di Fallout 4? Proprio negli scorsi giorni Bethesda ha rilasciato un comunicato stampa dedicato alla creazione di Codsworth, che non viene considerato dall'attore che gli da' voce Stephen Russell come "un pezzo di metallo o un robot."

    "Il modo migliore di renderlo è stato trattarlo come un comune essere umano, dotato di emozioni quali gioia, frustrazione, piacere, dolore, affetto, rabbia, allegria e stanchezza", afferma Russell. "Ha un cuore grande così."

    Tuttavia questa miriade di emozioni non potrebbero trapelare solo dalla voce, infatti per colmare il divario intervengono oltre ai tre grandi ed espressivi occhi del robot, anche un design molto caratteristico, creato dal grafico senior per i personaggi Dennis Mejillones.

    Design nato studiando oggetti di uso comune, come tostapane o frullatori: "La parte che copre l'occhio è stata progettata ispirandoci a uno scooter degli anni '50." ha dichiarato Mejillones.

    [​IMG]

    Il vero colpo di genio però l'ha dato la scrittura dei dialoghi da parte del capo progettista Emil Pagliarulo: "Emil ha un orecchio incredibile per i dialoghi. Sa come suonano le persone quando parlano. E un dialogo ben scritto praticamente parla da sé. Se ti viene assegnata una serie di battute che scorre alla perfezione, e che è già divertente di suo, hai già la rampa di lancio per la tua creatività". Ha spiegato Stephen Russell.

    [​IMG]

    Codsworth seppur irritante in alcune occasioni, rimane uno tra gli oltre 10 compagni che il protagonista di Fallout 4 potrà portare con sé. Il preferito di Mejillones che "quando sarò in difficoltà e lui arriverà a difendermi con il suo lanciafiamme e la sua sega circolare, penserò: hai salvato il tuo papà. A volte critica le mie azioni. Non siamo d'accordo su tutto. Ma mi va bene anche così."

    Amate anche voi questo robot fluttuante, oppure non lo sopportate per niente? Sapevate che le prime patch di Fallout 4 saranno rilasciate già a partire da questa settimana?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2015
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  2. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Sempre odiato i Robot. 
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io invece, inizialmente lo trovavo irritante, ma oltre che essere una bomba in corpo a corpo e anche piuttosto simpatico con le battute da maggiordomo perciò è diventato un must have specie quando sono in aree con altri robot.

    A proposito di robot, miglior NPC robot Takashi :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2015
  4. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Io dico solo che giocherei a Fallout 4 in inglese SOLO perchè Godsworth è doppiato da un certo Stephen Russell,che chi gioca alla prima trilogia di Thief conosce bene..peccato che il mio inglese NON lo permette,e poi la doppiattrice italiana del personaggio femminile (non so' chi sia..) ha una voce di cui mi sono innamorato..
     
    A D piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Puoi giocarci eccome in inglese, è sufficiente solo "incollare" l'audio nella cartella.   :)
     
  6. Uomodilatta

    Uomodilatta Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Semplicemente il mio robot preferito, è fottutamente simpatico e l'ho adorato già dalle sue prime battute nei trailer *-*