Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Non mi piace Fallout 4, perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Maurilliano, 9 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Questa quasi quasi me la metto in firma :asd:
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  2. Khem

    Khem Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    17
    Appena incontrati i due supermutanti leggendari sopra citati a difficoltà sopravvivenza, per la missione della confraternita.

    Che dire, ho usato 10 granate, 12 missili e un numero indefinito di munizioni.

    Ho pure l'arma che fa danno maggiorato ai super mutanti :/ (e sono livello 19).

    EDIT: la cosa che mi da fastidio è che i nemici hanno le munizioni infinite.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
  3. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Update: il gioco è eccezionale, ma non è ne Fallout ne un RPG (anche se han fatto un buon lavoro dal punto di vista del setting, decisamente più Fallout-y rispetto a quanto non fosse il 3). Boston Downtown è davvero un piacere da esplorare, ho perso il conto delle conto delle chiccosità che ho visto. In breve, mi sembra il primo gioco BGS veramente solido da un punto di vista di meccaniche, dal combat system, al nuovo SPECIAL, al world design. Quanto alle quest... well, dopo un inizio molto piatto comincio a trovare cose interessanti, anche a multi-risoluzione. Lo stesso vale per i personaggi.

    Insomma, sarebbero da prendere a cinghiate per come hanno ridotto uno dei brand più importanti dell'industria, ma mentirei se dicessi che non mi sto divertendo. Come Skyrim post-apocalittico (now with a C&C system!) fa il suo sporco lavoro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
    A D, Nineforce e AmuroRei piace questo messaggio.
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Davvero? :o

    Bene bene bene, se c'è un'ottima garanzia nei giochi Bethesda è proprio l'art design, sono contento che sia una tradizione rispettata.

    Quest a multi-risoluzioni scarne o abbastanza serie, comunque?

    E i dialoghi, sono migliorati? Scusa se faccio il terzo grado, ma sono troppo curioso :sisi:

    Meanwhile, su Metacritic siamo ancora in negativo per quanto riguarda gli utenti, ma probabilmente ancora per poco
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
  5. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Neanche DAI era partito così male su Metacritic.

    Stavolta la Beth se l'è proprio meritato. Non puoi sputtanare un

    genere e un brand in questo modo senza pagare dazio, almeno con i

    vecchi supporter e amanti di Fallout. 

    Riporto il post di un utente di Metacritic molto equilibrato e lucido.


    Jodeert
    Nov 10, 2015

    5


    I will try my best to look at this objectively since everyone else seems to either be 0/10 is crap or 10/10 best game ever like it always is. 

    The gunplay is by far the best between the three first person shooter fallouts but that's about the only good thing I can say about it. Everyone already talked about how poorly the game looks, the animations, as well as the performance so I won't bother too much with it. But I just gotta say that there are dozens of games out there that are much bigger and detailed than this one that manage to run much better on most machines. Hell just look at all this year's releases if you want proof, this just feels like lazy optimization in the developers part. My gtx 770 could max out MGS5 and play at a stable 60fps at all times, the witcher 3 made it struggle to maintain 50fps on high but at least that game had detail and was much better looking than this one making it excusable. This one runs at 60 on high but dips to the 40s for no real reason constantly.I don't even want to know what this runs and looks like on consoles. 

    The story and characters are mediocre at best with it getting worse as you progress, whether you got spoiled or not. It also has that god awful speech wheel that is only there because your character is now voiced and they had to limit your freedom on what you could or could not say. The Special system is now meaningless since upgrading it is a joke unlike literally every game before it, where putting a point was a struggle and an achievement at the same time. Remember going to the BoS base in FO1 and getting that machine to give you a point in a stat if you had the right drive for it? Or that Hubologist in San Francisco or NCR that had a chance to give you luck or decrease it depending on your luck in FO2? How about 3 and NV where you had to sacrifice a perk to get one stat point up? It wasn't as bad as sacrificing a perk in the first 2 games since you got perks every 3 levels but still it was a sacrifice, here its just "lol put a point more on it" . Skills are not even skills. This game was just poor decisions all around 

    Also for PC this port hot garbage with the UI taken straight out of the console version, don't get me wrong even in the context of a console it looks like a mess but its even worse when you have a PC that could use a more sleeker menu. If you really want to play this game and like wasting money like me then wait for UI mods to fix it. 

    The main reason I gave this a 5 and not something lower is because shooting stuff and looting stuff while 60s music plays in the background is still fun, but honestly there are better options for that everywhere. Overall the whole time I've played this game the only thing I could think of is man, I really wish I was playing 3 or NV right now.
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    E qua chissenefrega.
    OHMMIODDIO STO PER DIFENDERE LA RUOTINAEMMERDABeh non credo, immagino sia perché leggere la risposta completa e poi risentirla parlata sarebbe noioso e inutile.

    Che è esattamente quello che fai in Fallout 4 se ho capito bene?
    Uhmmmm, mi spiace ma ancora chissenefrega.
    E vorrei vedere :sisi1: Seriamente, l'unica cosa che mi preoccupa è la storia (TAMMAZZOLAMADREBASTARDOCHEMELHAISPOILERATASUFACEBOOK), le scelte/conseguenze, e la qualità dei dialoghi.
     
  7. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    la trama principale parte benissimo... già mi intrippa!
     
  8. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Provato che dire ...

    Mi sta piacendo molto ...

    Uniche cose che mi lasciano perplesso sono: stat e perk, dialoghi,

    Stat e perk

    Non ho capito bene come funziona il nuovo sistema ..da una prima occhiata sembra molto semplificato

    Dialoghi

    I dialoghi non sono male solo che questo sistema a croce non mi piace proprio per non parlare del sarcasmo..

    Altra cosa che sto odiando e che molte volte si può parlare solo una volta con un NPC..

    Ragazzi una domanda ho l'inventario strapieno dove posso depositare armi e armature senza perderli ?

    Altra cosa ho trovato diverse armi moddate c'è un modo per staccare le mod e usarle su un altra arma?
     
  9. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    per tutto questo non ci sono i banchi di lavoro, officine ecc...?
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Vabbè non stiamo a mettere i voti di metacritic perchè sono una boiata, andrebbe proprio eliminato perchè è la patria di fanboy e haters: dare un 5 a un gioco come F4 è una sciocchezza bella e buona (come lo è dare 10 o 9). Il gioco è valido e non peggiore di F3, e sicuramente meno buggato di New Vegas all'uscita.

    I problemi sono che:

    I dialoghi sono stati gestiti male (ma ho visto molto di peggio con Arcania), il sistema di perk è confusionario e si è tentato di avvicinarsi ancora di più agli FPS (tant'è che se non fosse per lo SPAV manco si noterebbe la differenza).

    La storia non è malvagia, e il mondo di gioco è caratterizzato bene (meno la resa degli attori)

    Ripeto il voto oscilla tra 8 e 8.5, quest'ultimo perchè a livello grafico di ambientazione (non modelli NPC) hanno fatto un lavoro eccellente (è proprio bello nella resa degli ambienti e questi sono caratterizzati davvero molto bene, niente riciclo come in altri titoli) e perchè il sistema di crafting è su un altro livello rispetto a tutti gli altri rpg, molto dettagliato.

    Per la componente ruolistica, credo che solo una persona proprio disattenta si aspettava un RPG alla F1 o F2. Le premesse erano un F3 migliorato e di fatto è così.

    Ultima difetto trovato: le armi spariscono quando riposte.....MA COME SI FA IN UN GIOCO DEL 2015 A DIMENTICARE DI SCRIPTARE LE ARMI DIETRO LE SPALLE E NELLA FONDINA!!! 

    giuro peggio di DAI e il problema della corsa automatica :D :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
    A LordSoth92, AmuroRei, Nineforce e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Rotellina dialoghi veramente pessima e dialoghi in italiano poco espressivi che fanno perdere l'atmosfera della situazione.( poi meglio così che nessun dialogo tradotto, mal che vada si va di lingua originale sperando sia fatta bene). Per il resto da quelle poche ore giocate non c'è nulla di così critico.

    Troppo presto per fare recensioni ed elencare difetti.
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    D, voglio prendere questi due paragrafi per risponderti.

    Nel primo, metti in risalto i pesanti difetti del gioco (dimentichi l'assenza delle abilità e del logorio di armi/armature, per me

    pesantissimi) e che come storia, è sicuramente sotto il 3 e NV, oltre al fatto che la mancanza di abilità manda a puttane

    l'intero sistema, dialoghi compresi (ora monosillabi, sembra uno scimpanzè) ed il poter finire le quest in vari modi, e che gli Attributi servivano a ben altro negli altri Fallout (parlo del 3 e di NV, non dei primi 2).

    Metti in risalto anche alcuni miglioramenti (grafica, sonoro, lato FPS, anzi, è proprio un FPS, l'aggiunta del Maincraft), ma non specifichi che nel 2015 è già uscito TW3 e le espressioni dovrebbero essere a ben altro livello, e poi alla fine dici che è uguale al 3 e gli dai 8.

    Non ti pare che è un controsenso? Per me è proprio diverso dai suoi predecessori, e no, fino ad un mese fa, pur seguendo

    spesso forum e notizie, non mi aspettavo la castrazione dell'RPG, una semplificazione di massa e un Mainstream così netto.

    Trovo persino che la mappa sia davvero piccola (dicono come da Whiterun a Riften), cioé meno della metà di Skyrim, ed è una 

    cosa gravissima, visto che i MOD non possono godere di porzioni dove lavorare sopra.

    Se 4.9 di Metacritic è ridicolo, lo è anche il tuo 8, senza offesa.

    Metacritic si assesta sempre dopo 2 mesi dall'uscita del gioco, rispecchiando più o meno fedelmente il

    gradimento dei giocatori,molto più dei voti delle riviste, basta vedere quanto ha preso TW3 (9.1), Wasteland 2 (8.2), Original Sin (8.6 mi sembra), DAI (5.8), praticamente tutti voti più che realistici e verosimili di quelli dati da chi dare votoni ai Tripla A ci mangia, ma nessun gioco, neanche DAI, era partito così male e con feroci critiche sul lato RPG del gioco (cioè quello che dovrebbe essere la parte portante).

    E' ovvio che se vendi il gioco come Fallout, cioè come come RPG, e a quel prezzo, stai truffando la gente.

    Secondo me si assesterà, fra 2 mesi, a un insipido 7, che per un titolo del genere, è un vero Flop.

    Sono solo curioso di vedere cosa potranno fare i MOD, da sempre la vera forza dei titoli Beth, ma 

    sarà dura lavorare su F4.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Vedi la differenza tra dare un voto obiettivo e un voto di pancia è proprio questa:

    il voto di pancia, è un voto che tiene conto solo di ciò che ci contraria e del nostro gusto personale

    il voto obiettivo (e oggettivo aggiungerei), è il voto che si da ad un lavoro complessivo che comprende grafica, audio, ambientazione, gameplay (crafting compreso) e anche la risposta alla domanda "Se non fossi un malato di rpg old school e mi avvicinassi al genere da poco o avessi un'esperienza limitata, mi piacerebbe?". Risposta? Si mi piacerebbe.

    Quindi ribadisco il mio 8 e ribadisco che metacritic è un'idiozia fatta di gente che vive di estremi (da 0 o da 10)

    Poi d'altronde mi dici tu stesso che DAI ha preso una media di 5.8, cosa che trovo ridicola visto che sebbene la transizione open world non sia andata a punto (fetch quest etc), DAI rimane un ottimo gioco sia per componente narrativa che per componente ruolistica, nella saga bioware ci sono i compagni di party meglio caratterizzati nella storia videoludica (apparte qualche altro titolo del remoto passato) ed uno dei pochi in cui le decisioni prese per ben 3 titoli, sebbene non marcatamente, modificano il mondo di gioco.

    Ribadisco, ognuno ha il diritto di esprimere ciò che crede e dire che F4 è il fallout peggiore mai creato, ma non è detto che sia necessariamente veritiero :) .

    PS: a meno che sia solo la power armor, ho perso diversi pezzi di armatura durante l'ultimo scontro con un deathclaw e ho dovuto riparare l'armatura al tavolo. Quindi almeno le power armor si danneggiano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
    A AmuroRei, Lucapardi, Nineforce e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    E questa me la screenno/scrivo/salvo su 4 HD, così la potrò tirare fuori appena un nostro caro compagno metterà 9/10!

    [​IMG]
     
    A LordSoth92, NonTrovoUnNome22, Alice e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io mi sa che mi terrò un bel po' fuori dalle discussioni. Si tratta di giochi e di gusto personale ed io devo ammettere che mi sta piacendo molto il gioco. Mi piace come posso affrontare le quest (si, esistono più vie per farlo xD), mi piace la grafica, non a livello forse di The Witcher ma per me più che sufficiente in un gioco, mi piace l'ambientazione, tutte le chicche che hanno sistemato nel gioco e sparpagliato, mi piace persino il crafting che di solito detesto. Insomma, me piace e molto anche e quindi molto bellamente me ne sbatterò di tutti e lo giocherò fino a superare le trecento ore  :D   :D

    Sinceramente, non riesco a concepire tutti i paragoni che spesso si fanno tra videogame con filosofie alle spalle radicalmente diverse e strutture diverse. Anche il sistema dei voti per le comparazioni mi appare quantomai banale e superfluo, se non del tutto controproducente. Il voto di DAI di certo non è dato dal gioco in sè, che mediocre non è, secondo me. Il problema forse sono stati i fun che si aspettavano tutt'altra roba forse. I voti numerici son buoni per la fisica, forse è meglio lasciarli lì xD

    Poi boh, sarò culato, forse Bethesda mi ha passato una copia miracolosa ma ... l'audio è perfetto. Cioè, non sento nessun problema. Quindo o il mio impianto fa schifo e non coglie le cose brutte oppure per una volta ci hanno preso. Mi sono già espresso sui doppiatori ma ... basta cambiare lingua ghgh E no, non mi è ancora crashato u.u quindi sono doppiamente happy. 
     
    A AmuroRei, D e Tenshj piace questo messaggio.
  16. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Ragazzi per come la vedo io il gioco è bello ..ma centra poco con.gli RPG..

    Personalmente mi sto divertendo da matto ..

    ho cambiato idea sulla power armor se prima pensavo che metterla all'inizio era una castrata ma giocando mi sono reso conto che non è malvagia come idea visto che per farla camminare avremo bisogno dei nuclei di fusione ...

    Personalmente la mia t45 è diventata un arredamento di casa ..

    Ripeto sono rimasto deluso dal lato RPG .. Ma kmq lo ritengo un gran titolo che stuprerò come gli altri fallout :D
     
    A AmuroRei e D piace questo messaggio.
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Nuova smile aggiunta al forum:

    [​IMG]

    CIAO @D.

    CIAO @@f5f9.

    *fugge*
     
    A LordSoth92, golgoth, Lucapardi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Arrivo anche io in questo fantastico Topic per dare la mia opinione... alquanto negativa.  Premetto che ho giocato una cosa come 15 ore quindi mi baso solo sulle mie prime impressioni.

    Parliamo subito di grafica che così ce la togliamo dalle scatole XD. Ho letto da qualcuno che non è poi così male... ma avete giocato qualche titolo negli ultimi mesi? The Witcher 3 in primis, o  perfino Divinity Original sin ha una grafica migliore. Texture così low definition non le vedevo dai tempi di Skyrim. Facce inquietanti, mimica facciale inesistente, effetti particellari scarni, no HBAO, No antialiasing con non sia o FXAA o TXAA.  Sono cose da poco?

    Skyrim fu giustificato a causa del  fatto che al momento dell'uscita nel panorama videoludico non era così male, ma nel 2015 non posso tollerarlo.  (Gioco in Ultra precisiamolo)

    Chi mi conosce nel forum sa che sono un giocatore di vecchia data, ma non per questo ho i paraocchi, e quando riconosco un gioco che nelle meccaniche di gioco è valido, nonostante prenda meccaniche da altri generi, lo ammetto senza tanti giri di parole. 

    Perché devo rompermi le scatole facendo missioni secondari dungeon alla rambo? No porca miseria non ne posso  più.

    Es. di missione alla Fallout/Skyrim : vai in un posto X uccidi Y torni da X per la ricompensa.

    Sistema di dialoghi esiste ancora? no perché a parte alcuni PG pochi hanno linee di dialogo un minimo profonde ed interessanti. I punti carisma servono ancora?

    Non continuo oltre che se no lo demolirei però voglio sottolineare una cosa: basta dire tanto arrivano le mod. I 60 euro di gioco io gli ho dati a Bethesda non tanto agli stronzi che fanno le mod. Quindi al lancio voglio un gioco che valga i soldi che ho speso.
     
    A -dovahkiin-_DRAGONBORN piace questo elemento.
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    "leggerete cose che voi teschi non riuscite neanche a immaginare"

    aspettati uno schiaffone :)

    io questa emoticon la continuo a usare anche se, per ovvie ragioni, ti disturba

    anch'io sono cattivo dentro :sisi:

     
    A D piace questo elemento.