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Non mi piace Fallout 4, perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Maurilliano, 9 Novembre 2015.

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  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

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    Tra cui la cara Bethesda, quando c'é da spartirsi i guadagni con le altre SH... :asd:
    scusami, non ho resistito :asd:

     
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    Anche la mappa di Morrowind era più piccola di quella di Skyrim.

    (E con questo ho detto tutto :sisi1: )
     
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  3. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

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    Ragazzi, volevo sapere se in questo quarto capitolo, come in new vegas, c'è la modalità "hardcore" o qualcosa che gli si avvicini. Sarebbe figo oltre ad aggiungere maggiore profondità al gameplay questa modalità che ho adorato in NV.
     
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

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    Ragazzi ma è vero che le armi a due mani non vanno sulla schiena ?

    Ho letto che una volta riposto un fucile .. Invece di andare sulla schiena sparisce

    Confermate?
     
  5. Khem

    Khem Livello 1

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    C'e' la modalita' survival ma non ha nulla che vedere con quella di NV, non c'e' la fame, sete etc...credo sia solo piu' difficile.

    EDIT: Diminuisce la cura ricevuta, aumenta i danni e la possibilità di incontrare mostri leggendari(che sono contrassegnati con una stella e droppano armi più potenti).

     
    Ho potuto controllare con le armi da fuoco e quelle da mischia(coltello e simili) e si, scompaiono. Se riesco a raidare i mutanti provo con il martellone :) .

    EDIT: mi sa che non ci riesco 


    Il fattore rpg è quello che per ora mi sta mancando più di tutti perchè le discussioni sono frivole, si sente poco il peso del charisma(più utile per il discorso degli accampamenti) e per ora non ho dovuto prendere decisioni dal grande impatto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
  6. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    Questa deriva consollara sarà la fine degli rpg di qualità. Il gioco lo sto vivendo con serenità e con qualche momento di sano divertimento ma con la pia illusione che non sia Fallout! Odio i fottuti comandi per "diversamente videogiocatori".
     
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  7. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

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    Preferivo di gran lunga il menu dei dialoghi a tendina piuttosto delle quattro scelte a croce semplificato per console (parlo da possessore di xbox)...
     
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  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

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    Il menu a tendina non incide minimamente sulle console, ergo i dialoghi risicati é una precisa scelta di Bethesda.
     
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  9. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

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    Ragazzi ho il personaggio ferito (cammina costantemente toccandosi il braccio), prima da zoppo, usando uno stimpak è tornato normale..adesso non funziona più, cosa devo utilizzare per curarmi? (Ho una tacca di vita ridotta a causa delle radiazioni..)
     
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    :clap:

    Per non parlare che certe animazioni sono palesemente riciclate da skyrim, tipo la cartellina messa via come se fosse uno scudo....

    Cosa diamine hanno fatto in questi 4 anni? solo continui festini con i soldi di skyrim? 

    :pokerface:
     
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  11. Stu

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    True story. :laughing:
     
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  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

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    Embè? Non mi pare che DA: Origins - e lo stesso Fallout 3 - avessero il menù a ruota, eppure sono stati comunque un successo anche su console, o mi sbaglio? Se Bethesda ha deciso di semplificare tutto non è per colpa delle console, ma semplicemente hanno capito di vendere grazie al marchio, non per la sua qualità. Se poi la gente lo compra " Perchè è Bethesda!!!!" non è certo colpa loro. La breve campagna marketing e l'annuncio a pochi mesi dall'uscita stanno lì a dimostrarlo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
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  13. Courier

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    Più vado avanti e più sono interdetto. Ma che cacchio hanno combinato.

    Contentissimo per il Metacritic e la shitstorm che sta imperversando, magari è la volta buona che si danno una svegliata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
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  14. alym

    alym Supporter

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    Mmmmmmm , vorrei scrivere un mare di robba , non tutta negativa , anzi......Ma i dialoghi......Ma perchè hanno fatto sta cosa..............

    potevano risparmiare tempo e soldi per il doppiaggio sul tuo pg e impiegarli in qualsiasi altra cosa..................

    ma porcaputtana poi , le animazioni e la resa dei png sembrano (sono in molti casi) peggio di quelli del 3 e di NV....
     
  15. Alice

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    Chamfort lo disse secoli fa che il successo produce successo come il denaro produce denaro. In questo caso dunque perchè investire ingenti risorse di capitale quand'è il marchio che attira automaticamente la clientela? Così ragiona ogni capitalista che si rispetti.

    (E' un piccolo OT, ma inizio a pensare che persino il finale di ME3 fosse studiato come strategia di marketing: lanciare rapidamente il gioco sul mercato, incassare in fretta e poi reboottare tutto così da mettere a tacere le critiche in vista dei futuri titoli della saga).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
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  16. D

    D Ronin Ex staff

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    Non è una questione solo di successo, o almeno lo è in parte. Bethesda è partita come tante case creando per il gusto di creare qualcosa di nuovo (Morrowind ad esempio era strano per i tempi ma è poesia, sfido chiunque a parlarne male). Poi si cresce, ci si allarga, si fanno fusioni ed entrano gli azionisti in gioco e ci si accorge che creare un gioco per una fetta di mercato ristretta (ribadisco, si siamo in tanti noi RPGisti veri ma gli utenti di FPS e i casual sono molti di più), perciò si mette da parte la vena artistica e si comincia a fare cassa perchè ci vogliono i dividendi.

    Come fare cassa? Accontentando i casual e coloro che vengono da generi più immediati, attirandoli verso il prodotto e dandogli quello che vogliono, lasciando un contentino alla vecchia categoria RPGista con un paio di stat e skill in croce e la sigla RPG.

    Per Mass Effect invece credo che il problema del finale è da imputare ad EA. Ribadisco che tutto nel gioco porta a un determinato finale ma sembra che poi ci sia una sterzata piena di nonsense messa lì perchè qualche analista di mercato ha pensato che seguendo il piano originale si contrariavano i giocatori. I giocatori si devono contrariare con le trame, la maggior parte non ha la maturità per sapere cosa vuole. Se fosse per l'utenza non avremmo dei finali come quello di Walking Dead di telltale, che è forse uno dei migliori che abbia mai avuto il piacere di giocare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
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  17. kargan71

    kargan71 Livello 1

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    Sembra un prodotto uscito direttamente da Idiocracy (il film, vedetelo). 

    Mi avessero detto un mese fa che F4 sarebbe stato così, non ci avrei

    creduto neanche sotto tortura.

    Sempre più schifato (incaxxato). 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
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  18. Alice

    Alice Livello 1

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    Si D, Infatti intendevo esattamente ciò che hai argomentato in forma più estesa. Mi hai fatto tornare alla memoria Alan Moore, anche se citarlo in questo frangente equivale a pisciar fuori dal vaso:

    "Gli artisti e gli scrittori hanno permesso a se' stessi di vendersi nei mercati, accettando la credenza predominante che l'arte, che la scrittura, siano semplicemente delle forme di intrattenimento. Non sono visti come forze trasformatrici che possono cambiare un essere umano, che possono cambiare la società; sono visti come semplice intrattenimento, cose con cui possiamo riempire 20 minuti, mezz'ora mentre aspettiamo di morire. Il lavoro degli artisti non e' di dare al pubblico ciò che vuole: se il pubblico sapesse ciò di cui ha bisogno allora non sarebbe pubblico, sarebbe l'artista."

    Grazie per il consiglio. E' un pò che cerco qualche film da vedere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
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  19. H4kkai

    H4kkai Livello 1

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    Il gioco lo trovo alquanto squilibrato, con un TES la senti meglio la progressione e quando entri in una zona in cui non dovresti essere, te ne accorgi subito ed è piu' palese.

    Invece fallout, ho dovuto far scendere stanotte la difficoltà da normale a ultra facile, ho accettato una quest di una confraternita di qualcosa, durante la seconda missione ho impiegato 2 ore e 30 minuti (e non l ho ancora finita) e ho esaurito TUTTE le munizioni che mi portavo dietro, tra proiettili rari e meno rari ne ho usati piu' di 2000, e visto che dai mercanti costano la lira di dio - cit (l ' ira di dio), mi trovo costretto ad abbassare la difficoltà, questo perchè la missione parte facile e poi trovi il macello di supermutanti leggendari.

    In pratica 3/4 delle missioni sono superiori rispetto al mio livello, diventa una seccatura giocare cosi, almeno a difficoltà piu' facile non mi trovo costretto a cedere e cambiare strada. Con Skyrim non avevo avuto questi problemi :\
     
  20. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

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    Aio, e io che faccio che ho messo livello sopravvivenza!! :shock:

    Comunque mi sembra che si era specificato che si potevano trovare missioni ad un livello superiore

    al nostro!!  :yes