Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'angolo degli anime

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Nineforce, 7 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    Last Exile :wub:​

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
    A Mesenzio piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Bellissimi entrambi! Avevo cominciato la seconda serie di Last Exile ma non mi era piaciuta...

    Leggo in giro che Texhnolyze sia simile ad Ergo Proxy, non l'ho ancora visto ma sembra interessante.
     
    A Tenshj piace questo elemento.
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Last Exile cominciai a guardarlo un po' di tempo fa, ma le prime due puntate non mi dicevano niente e quindi alla fine l'ho lasciato stare, dici che vale la pena recuperarlo?

    Ergo Proxy invece l'ho amato, ha una bellissima atmosfera dark e combina thriller e horror, ma è anche una specie di storia di formazione (ed ha alcuni dei siparietti comici meglio contestualizzati che abbia mai visto in un anime, mai fuori luogo e sempre azzeccati per il tipo di mood dell'episodio)... queste sono le prime cose che mi son ricordato, ma ha tanti altri pregi (i Proxy sono una genialata)

    In breve, tra citazioni di Michelangelo e rimandi ad Asimov, mi ha conquistato facilmente :sisi:

    @@Mesenzio sto seguendo One Punch Man ed è tipo una bomba, migliora di episodio in episodio!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
    A Tenshj piace questo elemento.
  4. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    attualmente ho terminatocon mio fratello Samurai Champloo su Netflix audio jap sub ita

    last exile è sul genre Steampunk(questo vuol dire che i primi episodi servono da apripista alla storia, in pratica ti da le prime nozioni per poi poter capire il resto. tech, fazioni, relazioni ecc.)... ed è seriamente consigliato
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Assolutamente si, superate le prime puntate introduttive diventa man mano sempre più bello. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
    A Nineforce piace questo elemento.
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Povero me, allora l'ho proprio cannato sul nascere :asd:

    Allora appena terminato Mushishi me lo guardo :sisi1:
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non ricordo che l'inizio fosse lento, a me piacque parecchio e la guardai praticamente tutta d'un fiato. Sono passati anni quindi non saprei a riguardarla adesso ma di sicuro la ricordo come una delle serie che ho apprezzato di più.

    No vabbé One Punch Man è una figata assoluta.

    Qualcuno sta guardando Gundam Iron Blooded Orphans? Il primo episodio non mi ha entusiasmato ma se ne parla benone.
     
  8. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    mai sentito.

    Kill la Kill? nessuno l'ha visto?
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Le prime puntate non sono granchè interessanti - come in ogni anime/serie tv - servono solo a introdurre il mondo e i personaggi. Dopo che scende in campo la Silvana Che Uccide Tutti che le cose si fanno interessanti.

    Oh e ha uno dei finali più emozionanti della storia degli anime :sisi:
     
    A Tenshj piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Probabilmente tutti :D
     
    A Tenshj piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Sottoscrivo! 

    Guardando questo thread ho pensato che nella lista dei posts ci fossero già le mie anime preferite, ed invece noto con dispiacere che nessuno le ha menzionate.  :veryangry:

    Tolto Cowboy bebop, Ergo proxy, di cui avete già provveduto, aggiungo e quindi suggerisco:

    Ghost in the shell Stand Alone Complex  (vi consiglio di vedere tutto quello che trovate, compreso Laughing Man alternativo.

    Psycho-Pass prima stagione eccellente, seconda un pò meno.

    Zankyo no Terror aka Terror in Resonance

    Planetes

    Eve no jikan aka Time of Eve (particolare)

    ce ne sono molte altre che posso aggiungere , ma forse le conoscete già.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Novembre 2015
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Concordo, domani vado a vedere il film di Alternative Architecture, poi vi faccio sapere.

    A me è piaciuta anche la seconda. Di solito non digerisco il gore ma la storia è così interessante che non ho resistito. Il film invece è un po' troppo action rispetto alla serie, ma è comunque molto buono. 

    Oh, finalmente qualcuno a cui piace! In giro leggo sempre commenti così così. Io ho trovato disegni ed animazioni assolutamente fuori dal comune, mai vista una qualità tale in una serie, sembra un film di Makoto Shinkai.

    Il manga mi è piaciuto ma la serie l'abbandonai dopo un po'.

    Vado a vedere...
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Alternative architetture ho tutti e 10 gli eps  ma  sto aspettando i subita che sono in lavorazione.

    Il film non l'ho ancora visto.

    Zankyo no Terror aka Terror in Resonance é semplicemente un capolavoro!

    Aggiungo Basilisk: Kôga ninpô chô se avete amato Ninja Scroll.

    Invece ho da vedere:

    Bûgîpoppu fantomu: Bûgîpoppu wa warawanai aka Boongiepop Phantom.

    No. 6

    Serial Experiments Lain

    Bakemonogatari

    spero siano all'altezza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Novembre 2015
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Comunque, soprattutto grazie alle lodi che sembra ricevere qua sul forum, ho iniziato a guardare le prime puntate di Cowboy Bebop. In giapponese pure.

    Che vi devo dì, non ho mai seguito un anime e quel poco che ho visto qua e lá mi ha fatto storcere il naso (odio quando i personaggi sono idioti, anime style), ma... mi piace! E tanto! :)

    La musica dà un'atmosfera incredibile...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  15. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Se ZnT è un capolavoro (brrrrr, ho i brividi ad utilizzare questa parola per questa serie), Lain è dio sceso in terra.Lì in mezzo è l'unico che si può definire "capolavoro".

    Ovviamente ci vuole impegno per comprenderlo a fondo, ma rispetto agli altri da te citati è un altro pianeta.

    Monogatari invece alterna belle cose ad altre meno belle.

    Io credo che i capolavori, nel vero senso della parola, come serie intramontabili e destinate a rimanere nella memoria collettiva, degli anni '00 si possano contare sulle dita di una mano.

    Anzi, mezza mano. A naso direi i già citati Cowboy Bebop e Gurren Lagann. Stop.

    Sono per distacco le cose migliori uscite negli ultimi 15 anni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Dicembre 2015
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Cowboy Bebop è sempre il punto di inizio per i non abituati agli anime, sono contento che ti piaccia!
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  17. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Per ricollegarci a Cowboy Bebop, la donna mi ha regalato questo, gioia e gaudio:

    [​IMG]
     
    A Lucapardi, D e Law piace questo messaggio.
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ieri cazzeggiando su youtube in cerca di gameplay di giochi picchiaduro, sono finito casualmente su questa sigla e....BUM viale dei ricordi in cui mi vedo bambino tra salegiochi e canali TV da qualità VHS *_*

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2015
    A Maurras e Mesenzio piace questo messaggio.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Virtua Fighter! Alle elementari c'avevo la fissa con quello! Non penso di averlo mai finito di vedere, avevo qualche VHS...
     
    A D piace questo elemento.
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Se ti interessa c'è la serie completa sul Tubo, basta scrivere Virtua Fighter Anime ita e trovi una playlist con tutti gli episodi :D