Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt - Sarà un vero open world?

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    La rivista tedesca Play4 ha pubblicato di recente alcuni dettagli inediti sulla componente open world di The Witcher 3: Wild Hunt.

    Secondo le indiscrezioni trapelate il terzo capitolo della serie The Witcher non sarà un open world alla Skyrim con un unica enorme area esplorabile. Invece sarà caratterizzato da diverse aree estese che si potranno visitare in base allo sviluppo della trama, un po' come accade in Dragon Age: Inquisition.

    CD Projekt RED tuttavia non ha ancora confermato nulla in merito. Che sia una montatura? Cosa ne pensate?

    Fonte: z-giochi.com

     
     
  2. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Spero sia una stupidaggine della rivista. Non che sia così importante ai fini della riuscita del gioco che può essere un capolavoro indipendentemente da ciò, ma andrebbe a stonare con tutti i proclami fatti dalla software house.
     
  3. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Ma era già un cosa già sentita mi pare. Dovrebbe essere un open world più alla Gothic, con macro aree molto vaste.
     
  4. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Are you sure?

    Nummepare. Però posso sbagliarmi non sto seguendo moltissimo le preview per non inscimmiarmi visto che avendo il pc del primo dopoguerra non potrò giocarlo. 
     
  5. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Quello che avevo capito io era:

    - presenza di 3-4 mappe molto grandi che si sbloccano con la trama

    - superficie complessiva molto elevata (non mi ricordo esattamente i confronti con TES)

    - libertà di spaziare lungo le mappe e di ritornare liberamente anche alle mappe precedenti

    Gli sviluppatori poi hanno ripetuto fino allo sfinimento che la loro idea di Open World fosse più legata alla serie Gothic che non a quella dei TES. Ma spesso chi scriveva gli articoli non sa neanche dove sia di casa la serie Gothic (in una intervista uno dei sviluppatori rispondeva proprio a alla domanda "ma che gioco è Gothic?", "un RPG open world tedesco" mi pare fosse la risposta).
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  6. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Io preferirei di gran lunga e non credo di essere l'unico un open world alla skyrim :thumbup:
     
  7. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Beh a dire la verità quelli di CD Project stanno facendo una fatica immane a non dire apertamente che a loro Skyim non piace, e solo perchè non sarebbe così carino parlar troppo apertamente male degli altri.
     
  8. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Ok. Mancavo di informazioni.

    Cmq l'essere open world totale o meno non cambia nulla. Gothic 2 poi è uno dei miei gdr preferiti.
     
  9. Dovahkiin

    Dovahkiin Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    3
    Bisogna vedere quanto sono grandi queste aree allora.

    Cmq se fosse vero non sarebbe un vero Open World.
     
  10. Plinious

    Plinious Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Io invece sono abbastanza sicuro, già nel famoso trailer di debutto c'era scritto "multi-region open world", vuol dire che è fatto a macro-regioni tipo Inquisition.
     
  11. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    No scusate , a parte il fatto che io sono pure felice visto che preferisco il design alla Dragon Age o alla The Witcher 3...

    ma hanno sempre detto che la struttura dl gioco era assolutamente  da Open World...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  13. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    E infatti lo è. Semplicemente non è un unica mappa ma 3 mi sembra. Le isole skellige sono raggiungibili solo per mare e sono separate dal resto (e molto distanti anche da ambientazione) e sono sbloccate solo dopo aver portato avanti la quest principale.
     
  14. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Meglio così. Il paragone con i TES, come si è già detto, è stato abusato fin troppo e agli sviluppatori sarà venuto un'embolo a forza di sentir parlare Skyrim. Se CD Projekt ha preferito creare una mappa a macro aree (che ricordiamoci, essendo tre - o quattro, poco cambia - saranno comunque estesissime) allora vuol dire che ha scelto una strada ben precisa e l'ha fatta propria (c'è anche una certa continuità con i vecchi capitoli da questo punto di vista).

    Spero che i puristi dell'open non si sentano turbati nell'intimo ;)
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    leggetevi questa traduzione in inglese(il tizio penso sia polacco):http://forums.cdprojektred.com/threads/33402-WWW-WITCHERSITE-PL-hands-on-impressions-translation-very-insightful-material

    In pratica durante la prova il gioco a quanto pare era limitato al solo prologo quindi ci sta che le altre aeree non sono accessibili. Questo risultano non è ottenuto con mappe separate (con caricamento) come in DAI ma con blocchi "particolari" le mappe principali sono DUE e solo una di queste è 4 volte skyrim ovviamente alcune aeree particolari potrebbero essere bloccate anche dopo il prologo e questo non è un male non ha senso entrare ovunque senza le giuste condizioni. Nell'articolo viene scritto che la struttura ricorda quella di GTA che mi risulta sia considerato un open world.....

    Inoltre in quel articolo il riferimento a gothic è chiaro..erede spirituale dato che il feeling ricorda proprio quei due giochi... :animier:   :animier:   :animier:   :animier:

    Non ci sono menzogne hanno solo fatto quello che hanno sempre detto..punto...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2015
    A Nineforce piace questo elemento.
  16. Lelouch

    Lelouch Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ~Se sara' cosi, non sara un open world, ma tante aree probabilmente collegate solo da ingressi ma scollegate su tutto il resto.. (es clima, giorno/notte ecc..)

    A me the wihcher 3 sa sempre piu di fregatura.. ma bho.. 
     
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    L'unica fregatura che vedo sono  dichiarazioni campati in aria....

    È un open world solo che durante il prologo non hai accesso al resto della mappa. Questo è vero anche in skyrim e in molti altri dove durante il prologo non puoi andare dove ti pare. La grossa differenza è che in the witcher 3 il prologo è MOLTO più esteso sia come durata che aerea interessata....

    Ovviamente è possibile che alcuni luoghi siano interdetti ma saranno al più dungeon o aeree molto circoscritte (tipo un campo militare, edifici vari etc)....

    Si continua a confondere open world con free roming..... :unsure:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  18. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Che siano macroaree o una sola mappa poco importa. Sarà in ogni modo enorme e vastissimo e l hype é a livelli assoluti. Già immagino girare per tutte quelle zone ognuna caratterizzata dal suo bestiario e da villaggi culturalmente diversi tra loro. *.*
     
    A Endes e Legolas1990 piace questo messaggio.
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Qualcuno mi spiega perché una mappa grossa e liberamente esplorabile "è Open World", e più mappe grosse, collegate da trigger ma ugualmente libere da esplorare "non è Open World"?

    Lo stabilite in base ad una regola di game e level design precisa?

    No, giusto per capire...perché quell'articolo sembra scritto da uno a cui è stato detto "martella su questa cosa del non essere un VERO Open World"...ma senza capire (e spiegare) cosa sia un "vero" Open World è come parlare del nulla...
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  20. Plinious

    Plinious Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Tutto dipende se le varie zone sono separate da caricamenti o se il mondo di gioco costituisce un unico, grande ambiente virtuale. Questo semplicemente si intende con open world.