Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Dopo aver finito Marvel i Guardiani della Galassia, adesso mi sono buttato sui due The Evil Within, partendo dal primo, ma non è che mi stia prendendo molto. Sono solo all'inizio però :emoji_thinking:
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Stessa mia esperienza a differenza del primo capitolo che ho divorato al dayone, in inglese e sono riuscito anche a finirlo
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Dopo aver letteralmente divorato Showgunner ho avuto una settimana di blocco, adesso mi sono ributtato suo primo DOS, ma ammetto di avere sempre delle sensazioni contrastanti su questo gioco... vediamo come va avanti.
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    parli di Divinity? ha divertito (tranne in un paio di fasi), è un gioco che ha dato molto per la riscoperta del genere classic e introduce quei combattimenti a turni e le tattiche poi esaltati nel secondo..

    io vorrei giocare a Wasteland, 2 o 3, da quale iniziare, sono localizzati?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dal 2, entrambi sono localizzati
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì intendo il primo Divinity Original Sin. Non metto in dubbio la sua importanza "storica", infatti sto cercando di non farmi scoraggiare dal alcune cose che non mi vanno giù.
     
  7. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Diablo 2 vanilla appena uscito, per uno che veniva dal primo Diablo, faceva schifo. Grafica vicinissima, poca intuizione, mappa chiusa ma da open world in cui non si capiva un cazzo (all'inizio, non ora che tutti facciamo le run a memoria), pochi mostri fino alla foresta oscura perché era un gioco per i casualoni (la blizzard puntava in alto) e quindi bisognava partire piano e non come in Diablo 1 dove al livello 2 morivi già male, etc. Con l'espansione il gioco è diventato uno splendore. Il resurrected è bellissimo, ma con l'uscita di Diablo 4 non ha più senso
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    divertente alla follia, eh? ;)
    ogni tanto questo "intrattenimento allo stato puro" mi fa molto piacere
    questi invece sono di una complessità vertiginosa
    io li avevo trovati entusiasmanti, ma non sono certo giochi che possono piacere a tutti
    più che altro: buona fortuna per il tuo sistema nervoso se cercherai di capire tutta la trama, sembra un vaneggiamento senza senso e invece, facendo anche le espansioni e spremendo all'estremo i neuroni, torna tutto e si scopre che i plot hole lo sono solo in apparenza (è 'na cosa molto jappu)
    confesso che, per capire certi dettagli, ero andato a posteriori a cercare le spiegazioni in rete :emoji_blush:
    io invece sono precipitato negli inferi con miles morales, race inç@##@tissima nel 3ad delle recensioncine :emoji_expressionless:
     
    A Kelben piace questo elemento.
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Si I Guardiani della Galassia mi ha divertito. Qualche scontro è stato anche ostico avendo giocando a difficile.
    The Evil Within invece non mi sta prendendo e per il momento l'ho accantonato, magari lo riprenderò più avanti
     
  10. 3elel

    3elel Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    34
    Signori ci siamo, per chi ha superato gli "anta" come me :emoji_angry:, e` in uscita nel we un must degli ultimi 20 anni...Diablo 4!!:emoji_heart_eyes:
    Provato e riprovato nei giorni di test, mi sono sentito trascinare da questo titolo, tornato per fortuna, allo stile cupo del primo titolo.

    Molto curioso della storia, ma anche dell`endgame, scrivo qui anche per sapere se qualcuno avra` voglia di fare qualche partita insieme o se magari gia` fa parte di un clan, in quel caso mi auto invito :emoji_grin:
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @3elel pure il secondo era parecchio cupo; son tentato di prenderlo subito, però non vorrei trovarmi di fronte al solito gioco uscito incompiuto al D1. Prima o dopo lo giocherò sicuramente però.
     
    A 3elel piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: e dagliela!
    ho guardato il trailer di lancio ed è di una sfiziosità estrema, ma poi il gameplay è (ovviamente) da H&S...stante che gli H&S mi ispirano sonnolenza non so se fare la pazzia o no :emoji_thinking:
    nelle more sto facendo 'sta robina qui:

    che avevo in wish e che Prime mi ha donato gentilmente
    le robe vittoriane con enigmetti ambientali e protagonista copiata da quella del signor Carrol mi sono sempre piaciuti, avevo un po' di dubbi solo sul fatto che c'è un po' di platform, meccanica di cui ho recentemente fatto il pieno causa Jedi survivor.
    comunque il giochillo è un bon bon, il platform è poco e irrilevante, atmosfera e scenari sono deliziosi e fuori di testa, gli enigmi abbastanza sfiziosi, non eccessivamente ardui e sempre risolvibili con un po' di pazienza
    gioco veramente amabile e di grande eleganza, peccato che sia forse un po' troppo ripetitivo :emoji_expressionless:
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @f5f9 per la tua grande felicità Diablo 4 è pure doppiato in ita. ;)
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Eccomi! Io non so se lo prendo al D1, ma lo acquisto di sicuro! Non vedo l'ora di ritornare a farmare e addentrarmi in questo oscuro mondo!
     
    A 3elel e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ora che ho finito Greedfall...
    Sono molto indecisa se ri-giocare Tecnomancer (dopo tot di anni e un pc migliore :p ) oppure fare Vampyr.
    Anche se in realtà sono molto tentata anche da Stalker, giusto per cambiare un po'. ;)
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Continuo con il primo Divinity Original Sin, ho terminato il primo capito e il gioco sembra prendermi meglio.
    In tutti questo ho le mani bucate e ho preso anche il remake di System Shock!
     
    A 3elel, f5f9, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bravoh! Se inizi System Shock facci sapere com'è 'sto remake.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo so :emoji_expressionless:, è una delle ragioni per cui non lo sto ignorando visto che il genere mi annoia...:emoji_thinking:
    mah!
    tecnomancer aveva varie parti e trovate niente male ma, nel complesso, aveva finito per annoiarmi
    avevo trovato meglio il capitolo precedente (mars war logs)
    vampyr non è male ma, anche lui, soffre di un respawn (per me) insopportabile
    io invece sto sfoltendo il backlog con le AG, ho finito "Heal", ne ho fatto anche un recensioncina, per una volta brevissima! :emoji_fearful:
    sono abbastanza avanti anche con "moebius - empire rising" in cui il tocco potente dell'immensa Jane si sente, anche se un po' affievolito rispetto ai suoi precedenti capolavori (d'altra parte @Alice 0.8 mi aveva avvertito)
     
    A Maurilliano e Maurras piace questo messaggio.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Premetto che non sono un esperto dell'originale, qualche tempo fa avevo fatto il primo "livello" della EE e nonostante l'età (con tutto quello che comporta) mi aveva stupito per profondità delle meccaniche e per come tutto sommato (personalmente) lo trovassi ancora godibile.
    Con questo remake sono andato poco più avanti della EE e mi ha preso veramente bene, oltre alla grafica più piacevole hanno smussato alcune spigolosità, ora è tutto più chiaro e comprensibile...anche se rimane un gioco molto hardcore.
    Per te che sei un fan di Prey...PERCHE' NON LO HAI ANCORA PRESO??
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Perchè sto ancora giocando a Joe Dever's Lone Wolf e anche a causa dell'imminente uscita di Diablo 4, che mi tenta parecchio.