Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    [​IMG]

    Ma quale Papaerone! Di uguale a lui forse ho solo la sua proverbiale "parsimonia"... :emoji_sweat_smile:
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io il tuo post l'ho letto tipo: "ciao povery!" :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, poveri no... diciamo appassionati
    io non ci li spenderei quei soldi per un pc,
    ho saltato l'ottava generazione e quella attuale, sicuramente salterò a piè pari anche la prossima (la 10ma)
    :emoji_grinning: punto i miei 2 penny sull'undicesima
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ma guardate che non ho speso mica cifre folli. Vero che in proporzione rispetto ad anni fa la spesa è stata superiore (d'altronde sono passati anche nove anni dall'ultimo pc), ma con un 1000€ me lo sono rifatto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io dovrei cambiare solo la gpu, ma ora non mi va proprio di spenderci 300€
    magari se capita più avanti, trovo una 2070/2080ti usata, per giocare in full-hd
    :emoji_nerd:
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Sto aggiornando il chipset della CPU e ho visto che sulla pagina della scheda madre vi è un versione più vecchia, mentre direttamente sul sito di AMD vi è una versione più recente. È uguale se scarico e installo la versione più recente direttamente dal sito di AMD?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Di solito serve a poco aggiornare i driver del chipset della scheda madre, salvo incompatibilità. A volte i produttori di schede fanno driver apposta, ma il chipset è quello, anche i driver AMD vanno bene, specialmente su un fisso.
    Se vuoi proprio andare sul sicuro usa quelli del produttore.
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Infatti il programma di installazione è lo stesso, sia che lo scarico da MSI che da AMD. Alla fine ho installato quello AMD che era più aggiornato.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Mai fatto da quando comprai il pc ho ancora gli stessi driver...penso...:emoji_blush:. Non li aggiorna in automatico vero?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Non che io sappia ma non ti conviene fare nulla dopo tutto questo tempo se ti funziona tutto.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa è saggezza a 24 carati
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    A me signori il pc alla fine è arrivato sano e salvo, anche se onestamente comincio a dubitare che sia del tutto sano.
    me lo ha consegnato giovedì, e già venerdì l'ho chiamato per dirgli intanto che mi mancano tutti i manuali di tutte le cose che ha montato, soprattutto del case (aprirlo pulirlo ecc ecc )
    e poi che con la questione audio non mi trovo proprio per niente.
    Tutto quel poco che usavo prima oggi funziona a malapena

    nelle impostazioni mi trovo che gli altoparlanti fanno riferimento alle cuffie, e che le cuffie fanno riferimento agli altoparlanti.
    Mi trovo due microfoni, dei quali uno non funziona, mi trovo due app discord, una delle quali non funziona, ma se provo a eliminare il doppione poi non funziona più nulla. Inserisco che voglio sentire in cuffia (dovendo dargli come input gli altoparlanti perché sono al contrario) ma poi sento sia in cuffia che in altoparlanti contemporaneamente.
    Discord di colpo non mi notifica più con l'audio, non sento più alcun suono di notifica

    Ieri pomeriggio gli ho scritto tutte queste cose, ma non mi ha manco risposto, e così oggi è sabato e non si lavora, poi ci sono le festività e così se ne è lavato completamente le mani. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    cavi collegati male probabilmente e installazione di windows fatta alla c***o.

    Per ipotesi...
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    @kara.bina spiace sentire ciò. Purtroppo come hai giustamente fatto notare siamo sotto Natale e le festività e quindi le cose rallentano un po'. Hai però pagato dei soldi per un lavoro e quel lavoro deve essere fatto al meglio. Lo contatterai, lo tartasserai e gli spiegherai tutte le problematiche finchè non ottieni quello che vuoi e le cose si sistemino.

    Per quanto riguarda i manuali negli utlimi anni è diventata quasi prassi non metterne o metterne uno in formato pdf da scaricare dal sito del produttore o al massimo dentro un dvd se ancora lo danno in dotazione. Oppure c'è tipo un fogliettino, una brochure striminzita con poche righe. Quello importante è quello della scheda madre, almeno quello dovrebbe esserci.
     
    A f5f9, alaris e kara.bina piace questo messaggio.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Oddio, cavi collegati male? Che cavi?
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Aspetta non preoccuparti, aspetta di parlare con il tipo dopo le festività.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel senso che avrà scambiato casse con cuffie, nulla di grave e facilmente risolvibile, ma è un ipotesi
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    in realtà è una cosa che capita spesso di avere le uscite invertite.
    Tuttavia potrebbe essere anche un problema di CASE se è magari un cinesone.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai toccato un nervo scoperto
    (scusate se è forse OT ma...) mi è arrivata l'auto nuova e una copia del libretto di uso e manutenzione
    ho chiesto dove potevo scaricarmi il pdf e mi hanno detto che non si può, ma se voglio un'altra copia del cartaceo me la danno per € 60 :emoji_fearful:
    e coi cell nuovi adesso manco danno più il caricatore :emoji_fearful:
    'nzomma sono tutti sempre più barboni :emoji_rage:, ho visto che anche le confezioni dei pezzi per il PC si sono ridotte a scatolette col nome, senza neanche foglietti illustrativi
    mah!
     
    A Varil, Mesenzio e alaris piace questo messaggio.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Colpa tua che non ne compri una vecchia con gli alzacristalli manuali, invece di queste diavolerie moderne.
     
    A f5f9, Vitbull88, kara.bina e 2 altri utenti piace questo messaggio.