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Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

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  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Grazie
     
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  2. alaris

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    Basta!!! Non ho tempo per giocare, quando tornerò per pochi giorni devo/voglio procedere con Morro...alternato a Skyrim AE con la mod del museo e UI.
    Poi il nostro buon Varil scrive in questa discussione:
    "Vigilant è una mod enorme."
    "Saints and Seducers c'è pure perché fa parte dell'update gratuito di Bethesda, però è diversa perché è modificata da una mod che la rende molto più grossa ma cambia anche la quest rimpiazzando completamente l'originale"
    "Tutti gli espositori presenti nel mio pacchetto possono essere riempiti, quindi se ci sono gli espositori ci sono anche le mod."
    e tanto altro ancora...non devo più leggere questa discussione:emoji_disappointed:...:emoji_joy:
    Varil ti odio!
    scherzo ovviamente;)
     
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  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    13404-87ab372d9dfab2b5681d414041130341.jpg
    C'è un nuovo museo in città e non si dà la priorità all'esposizione di un simpaticissimo 8 zampe con relativa futura prole al seguito? Siamo seri per piacere....
     
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  4. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ricordo a tutti due migliorie di gameplay molto utili e comode presenti nel mio pacchetto (sfruttàtele!):
    - tenendo premuto E si attiva/disattiva una lanterna indossabile (molto conveniente per non occupare le mani)
    - quando si ha arma o magia equipaggiata, premendo il tasto centrale del mouse si può effettuare una schivata rapida
    --- MODIFICA ---
    E installalo il pacchetto, in un giorno dovresti farcela :p
     
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  5. alaris

    alaris Supporter

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    Tornerò solo per tre o quattro giorni e ho una marea di cose da sbrigare prima di tornare al lago...mi sa che non riuscirò neanche ad accendere il pc:emoji_disappointed:
     
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  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Male, molto male :emoji_grinning:
    --- MODIFICA ---
    @Varil ma oltre a Skyrim e Morrowind, hai realizzato anche altri mega pacchetti per la serie Fallout?
     
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  7. Varil

    Varil Galactic Guy

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    @aracnus2002
    Sì, per Fallout: New Vegas, ma non l'ho caricato online ancora.
    Tuttavia considera che a differenza di Morrowind e Skyrim, le megamod per Fallout: New Vegas sono principalmente "solo" due (sebbene una grande quanto un gioco intero) e soprattutto sono solo in inglese. Nessuno le ha mai tradotte.
     
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Tutto questo è molto grave, dove eravate Voi mentre gli inglesi/americani rilasciavano queste mega mod in una lingua a tanti di noi nemica? :emoji_smiley:emoji_smiley
     
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  9. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Io già impegnato a tradurre enormi mod per Skyrim e Morrowind :D
     
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  10. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Posso immaginare :emoji_grinning:
    Giocando ormai alla mega mod da più di una settimana ed iniziando ad avere un piccolo quantitativo di reperti esposti (circa 140) tra libri e ed oggetti vari, mi sono reso conto che forse avrebbero potuto inventare un sistema per far capire subito i libri che hai già esposto e quelli mancanti disseminati in giro per il mondo.
    Anche perché l'altro ieri, di notte, mi sono intrufolato nel santuario del Barlume Antico ed ho portato via tutti i libri che ho trovato ed ho provveduto ad esporli nel museo.
    Ieri pomeriggio però sono ritornato nel santuario e li ho ritrovati nelle stesse posizioni come se non li avessi mai rubati e quindi mi chiedo come farò a tenermi a mente quelli già presi e quelli no man mano che esploro il mondo ed ho l'impressione che poi diventerà una raccolta di molti doppioni man mano che acquisirò i primi esemplari (cosa che avviene già adesso che ne ho pochi :)).
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Puoi comunque controllare dalla checklist del museo come spiegato nella mia videoguida.
    E in ogni caso i doppioni li puoi vendere.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2023
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  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

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    Allora, qualche giorno fa vi avevo detto che mi era stata regalata una nave volante, ma non l'avevo ancora visitata sotto coperta.
    Beh è fantastica:
    ScreenShot25.jpg
    Cabina di guida con mappa interattiva (comprese espansioni e mod)

    ScreenShot28.jpg
    Panoramica dei due ponti. Sopra, sullo sfondo, cabina di guida, davanti zona ricreativa e postazioni alchemiche e magiche. Sotto, sullo sfondo, cabine equipaggio e davanti zona depositi e forgiatura
    ScreenShot26.jpg
    Dettaglio zona forgiatura

    ScreenShot27.jpg
    Dettaglio cabine equipaggio
    In più ci sono anche zone nascoste da scoprire.

    Nel frattempo sto portando avanti la carriera di bardo assieme alla mia compagna Vilja nell'attesa del matrimonio (dopo un lungo corteggiamento con tanto di inginocchiamento e offerta anello dopo serata passata a ballare in una locanda e dopo che è arrivata la sua famiglia)
    ScreenShot23.jpg
    Nella locanda di Riften il mio personaggio suona il tamburo assieme ad un bardo che suona il flauto. Sullo sfondo Vilja suona il flauto. Dopo siamo stati acclamati e pagati dalla locandiera

    ScreenShot24.jpg Qua i mercanti di Solitude ci hanno chiamato a rallegrare il mercato cittadino. E anche qui ci siamo meritati la nostra prebenda.

    E ora Vilja durante i combattimenti può usare i canti del bardo per aiutarmi o indebolire i nemici.

    Forse Bethesda non ha fatto un gran lavoro con il motore del gioco (soprattutto scripting), ma dopo 12 anni dall'uscita, grazie all'eccezionale lavoro dei modder il risultato è a dir poco bellissimo.

    Aggiorno con un paio di scatti della cerimonia
    ScreenShot30.jpg
    Con tutta la famiglia

    ScreenShot31.jpg
    Non può mancare il bardo che suona
    ScreenShot32.jpg
    E il sacerdote che officia
    ScreenShot41.jpg
    Dopo tutti insieme a ballare all'Ape e il Pungiglione (in seguito i due sposi si appartano e non manca la sequenza coi fuochi d'artificio)
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2023
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  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    @improb@bile , non so se hai già provato ad adottare dei bambini, ma ci sono diverse opportunità in merito. Non è neppure necessario essere sposati, anche se ovviamente ci sono diverse interazioni aggiuntive molto interessanti. Io avevo provato in passato, ma dopo aver giocato Enderal non ho più adottato fino a ieri (Sofie, a Windhelm), e devo dire che mi è tornato alla memoria il ricordo straziante di Rineo, in Enderal. Tuttavia, ho deciso di andare avanti e ho scoperto due mod interessantissime, che purtroppo non credo siano ancora tradotte: "Improved Adoptions" (con moltissime nuove interazioni tra bambini, che possono anche seguirti a cavallo se cambi casa) e per chi vuole una famiglia numerosa "Heartfire Multiple Adoptions" (col supporto per le case aggiunte da Heartfire - è fortemente consigliato iniziare un nuovo gioco).

    Inoltre, non so se @Varil l'ha inserito nel pacchetto, ma "Interesting NPCs" (con traduzione italiana) lo trovo decisamente (e splendidamente) interessante, fornendo una vita veramente "a tutto tondo" ad una marea di nuovi personaggi, con possibili discussioni di vario tipo, che spaziano dalla politica, alla filosofia, al senso della vita, all'arte (con una giovane negromante che mi propone di offrire il mio cadavere per una nuova esaltante creazione artistica) e così via.

    Riguardo alla carriera di bardo, non so se usi "Become a Bard" (tradotto in italiano), ma l'ho trovato splendido.

    Riguardo alla nave volante, credevo fosse più o meno come "Dev Aveza", (ma io uso la versione LE) ma mi sembra molto più grande all'interno.

    Relativamente al Museo, vi sto entusiasticamente seguendo da lontano, non essendomi ancora deciso a installare SSE (la versione per SLE non è aggiornata come quella per SSE).

    ... siete i miei eroi :emoji_heart_eyes:
     
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  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    @MOB2 per la SE non posso che consigliarti caldamente di provare il mio megapacchetto.
     
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  15. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

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    La mia carriera da bardo è compresa nella mod Vilja in Skyrim:https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/6722
    Che comprende anche una marea di altre cose.

    La nave volante è esattamente quella che dici tu per la versione SE del museo del Sangue di Drago :)[/user]
     
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  16. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    @Varil stavo guardando le impostazioni della mod del museo ed ho visto che, praticamente in fondo, c'è una parte dedicata alle esposizioni dell'esplorazione e varie sottovoci (Rinnegato, Nordico, Dwemer, Elfo della neve, Gigante, Riekling, Falmer) alle quali posso mettere (o meno) il segno di spunta.
    Posso abilitarle oppure è meglio di no perchè creano casino?
    Anche perché la schermata successiva mi avvisa che il processo è irreversibile.
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Si attivano automaticamente facendo vari progressi specifici nel gioco. Non c'è bisogno di mettere la spunta.
     
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  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Chiedevo perché per altre cose puoi mettergl il segno di spunta però anche solo passando sopra con il puntatore, ti compare la scritta "si attiva automaticamente........................" mentre invece per queste che ti ho indicato a monitor non compariva niente; in ogni caso se èm tutto automatico meglio così: meno impicci. :)
    Altra domanda: ma quando il boss del museo ti affida le missioni per recuperare certi reperti che poi non ci sono, ma alla fine questi reperti li troverai prima o poi in game da qualche parte oppure no?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Sì, certo. Come detto, se non le vedi sulla mappa, allora sono in altre mappe, non in quella di Skyrim. È possibile siano ad Apocrypha, a Solstheim, oppure in una delle mod (Bruma, ecc.).
     
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  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

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    Bene, comunque sempre su mappe legate alle mod del tuo pacchetto giusto?