Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Sir Galgano - A Medieval Tale

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 3 Aprile 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sir Galgano – A Medieval Tale è il primo lavoro del nuovo studio di sviluppo italiano La Fucina del Granducato. Trattasi di un gioco d’azione con elementi da gioco di ruolo nel quale impersoniamo nientepopodimeno che San Galgano, al secolo Galgano Guidotti, cavaliere senese del XII secolo, la cui famosa spada incastrata nella roccia è custodita nell’omonima cappella a Chiusdino.
    Già il fatto di interpretare un personaggio nostrano invece del solito fantasy tolkienano o norreno è quantomeno encomiabile. Non è stato tuttavia possibile esplorare alcunché delle potenzialità narrative di Sir Galgano da questa versione pre-alfa, per cui riguardo questo aspetto dovremo aspettare una versione più matura del gioco.

    [​IMG]
    Sebbene a primo acchito, ed a detta degli sviluppatori stessa nella descrizione del gioco su Steam, Sir Galgano sembri rifarsi ai classici picchiaduro a scorrimento come Golden Axe, alla prova dei fatti ci si trova di fronte quasi più ad un Dark Souls in due dimensioni e mezzo, piuttosto che ad un gioco propriamente arcade, come d’altronde va di moda a adesso. Correre a spada tratta pensando di far piazza pulita dei nemici è una tattica che porterà ad una rapida dipartita, ed ogni scontro va affrontato con calma ed una certa tattica, stando attenti a non rimanere scoperti troppo a lungo ed a non finire la stamina, visto che una manciata di colpi è sufficiente ad eliminarci.

    [​IMG]
    Sir Galgano offre una notevole varietà su come plasmare il personaggio, potremo spendere punti esperienza ad ogni passaggio di livello, puntando su diversi stili di combattimento, magie, agilità o resistenza. I pochi livelli a disposizione nella versione pre-alfa non ci hanno permesso di poter esplorare a fondo queste opzioni, ma il loro numero è già notevole e dimostra un studio approfondito del sistema combattimento.
    Anche dal lato tecnico Sir Galgano si difende bene, considerato la dimensioni della produzione e l’acerbità della versione provata. Specialmente le animazioni dei combattimenti sono già molto buone, viscerali e realistiche.

    [​IMG]
    In definitiva, Sir Galgano si dimostra un prototipo molto buono, con un sistema di combattimento già ben sviluppato, che se accompagnato da una valido comparto narrativo e tecnico, ne farà senz’altro un gioco dal grande potenziale. La Fucina del Granducato è in procinto di lanciare un Kickstarter per finanziare Sir Galgano - A Medieval Tale, per cui vi raccomandiamo di tenere d’occhio gli sviluppi.
     
    A Vitbull88, f5f9, PRobbia e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Link a Steam:
    Sir Galgano - A Medieval Tale su Steam (steampowered.com)

    Non c'è l'italiano:emoji_disappointed:, personalmente passo a meno che più avanti mettano la nostra lingua...non vorrei facessero la fine degli sviluppatori di Alaloth che ancora adesso non c'è la versione localizzata... in questo caso sicuramente scaffale.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già
    e come talvolta faccio in questi casi, sono andato a rompergli i marrones su Steam :emoji_smiling_imp:
    (chissà come sono spaventati adesso :emoji_skull:)
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    In fondo al momento di testo non c'è niente a parte i menu. Tuttavia come gli ha giustamente fatto notare f5f9, non sarebbe d'uopo che San Galgano non fosse in italiano.
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come siamo diversi!
    io avrei scritto: "sarebbe una vera stronzata" :emoji_laughing:... :emoji_thinking:....:emoji_blush:...:emoji_zipper_mouth:
     
    A Varil, alaris e Mesenzio piace questo messaggio.
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    722
    Mi piace:
    747
    Wishlist, o meglio messo tra i seguiti... fintanto che non c'è l'italiano. Se lo implementeranno verrà promosso nella wishlist
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Mi piace tutto tranne la tutina verde di Galgano.
    E spero si possa vedere più da vicino il personaggio cosi da vedere l'equip come cotte di maglia elmi ecc.
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    non è il mio genere quindi passo. Peraltro è un' alfa quindi beato chi c'ha un occhio ..quando sarà.
    Ma fa sempre effetto da parte di un team italiano l'assenza della propria lingua.
    Surreale
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2023
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Concordo e non sono gli unici...
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo diventati veramente dei provincialotti :emoji_disappointed:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    E dai, dateli fiato, hanno appena pubblicato giusto un prototipo e sono una manciata di sviluppatori!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    infatti ci sta che la versione alpha e anche beta siano in inglese, è all'uscita che spero ci sia l'italiano
     
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    722
    Mi piace:
    747
    https://steamcommunity.com/app/1765250/discussions/0/5287792084463340706/

    :emoji_neutral_face:
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Concordo con effe...non lo degnerò di uno sguardo.
    Neanche la raccolta fondi per la traduzione, un minimo di buona volontà non capisco questa scelta, pazienza.
    Scelta veramente incomprensibile, altro sviluppatore italiano che non inserisce la sua lingua madre:emoji_astonished:, sono veramente deluso e allo stesso temp sbalordito:emoji_disappointed:.. Godran65:emoji_trophy: falla tu la raccolta fondi per le varie traduzioni che hai fatto e che stai facendo altro che sta gente...
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2023
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  16. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    528
    Mi piace:
    1.267
    non preoccupatevi, quando uscirà il gioco ci penso io a tradurlo. e poi vi passo la traduzione.
     
    A f5f9, Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Godran come sempre fantastico però...sono molto deluso dagli sviluppatori oltretutto italiani, molto deluso per la mancanza di buona volontà perchè di questo si tratta...infatti Godran si è già reso disponibile. Mi verrebbe da dirti carissimo Godran di non lo tradurlo faresti solo guadagnare persone che non lo meritano...parere.
     
    A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Sono d'accordo. Che fondi vuoi trovare per tradurre il tuo gioco nella tua stessa lingua?
    È semplice mancanza di volontà. Parere.
     
    A f5f9, baarzo, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sarebbe da indagare se esistessero qualche tipo di fondi pubblici.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Fondi, non penso sia una questione economica è mancanza di buona volontà, Godran65 lo fa gratis per passione quanto vuoi che gli costi fare una "traduzione" :emoji_joy: in italiano per uno studio italiano? Per quanto mi riguarda non lo comprerò e spero che Godran non lo traduca...parere
     
    A Varil piace questo elemento.