Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Come promesso, eccovi il mio pacchetto completo pre-moddato di Skyrim. Anzi, super moddato ;)
    Compatibile con versione Steam, edizione Special o Anniversary Edition.

    Innanzitutto scaricate il pacchetto completo, diviso in due parti EDIT: adesso sono TRE parti, da questi link:
    Parte 1: https://mega.nz/file/p88j3SbS#6tPJ9uLM9tIWhMtCERTaytpi-jC2c2DJxeU1mHysO7o
    Parte 2: https://mega.nz/file/tBwyVAiS#9JfGWnvtKO0rgyOyFSnjS4fZmifZuMTKpD8Bh9bKPGk
    Parte 3: https://mega.nz/file/BlVRSSKD#9FmAx3pTB7t8WxCUYIlLhbuKhuJ6N7ZHN2XQ2_dQmdU

    Come scaricare:
    - Dovete usare Google Chrome come browser
    - Registratevi su Mega e fate l'accesso
    - Iniziate a scaricare
    - Quando vi dice che avete raggiunto il limite temporaneo di Giga scaricabili, mettete in pausa e chiudete normalmente il browser. In seguito, dopo alcune ore, rifacendo l'accesso e riaprendo il link potrete riprendere il download da dove lo avevate lasciato.


    ISTRUZIONI INSTALLAZIONE

    Ho fatto un video tutorial all'installazione in modo che seguendo ogni passaggio in video vi dovrebbe venire più facile.


    Riassunto dei vari passaggi (guardate in ogni caso il video!):
    1) Installate Skyrim Special Edition (o Anniversary Edition) su Steam. Lo avviate e configurate i settaggi grafici come preferite. Lanciate il gioco per assicurarvi che parta e poi chiudete.
    2) Eliminate manualmente la cartella originale di Skyrim Special Edition e sostituitela con la corrispettiva presente nel pacchetto di Varil.
    3) Mettete i file del load order.
    4) Aggiungete su Steam lo Skyrim Script Extender (SKSE64), disattivate gli aggiornamenti e nascondete il gioco originale.
    5) Avviate il gioco tramite SKSE64, avviate una nuova partita (eventuali salvataggi precedenti NON saranno compatibili!).

    Vari passaggi spiegati più in dettaglio (si ringrazia Godran)
    Di seguito riporto anche le istruzioni all'installazione scritte dall'utente Godran, che sono altrettanto corrette nonché più dettagliate, per chi volesse ulteriori informazioni a tenerlo per mano:
    "ecco come ho installato il pacchetto!!

    01 installare il gioco.
    02 lanciarlo e vedere se funziona quindi uscire.
    il passaggio 1 e 2 potete saltarlo se il gioco lo avete già installato.

    03 cancellare la cartella Skyrim Special Edition e Special Edition Mods (se esiste) che si trova in ...\steamapps\common
    04 andare nella cartella di comodo creata scompattando il file Varil's Skyrim/File di gioco e copiare tutto il contenuto in ...\steamapps\common
    05 andare in C:\Users\Utente\AppData\Local e cancellare la cartella Skyrim Special Edition e copiare quella
    che si trova in Load order files
    06 ora entrare in steam, libreria, pagina iniziale
    07 in fondo a sinistra cliccare su ->aggiungi un gioco\aggiungi gioco non di steam\sfoglia\
    08 cercare in ...\steamapps\common\Skyrim Special Edition\ e scegliere ->skse64_loader<- cliccare su apri
    09 cliccare su ->aggiungi programmi scelti (deve essere spuntato): sarà aggiunto alla libreria.

    per disattivare e nascondere il gioco originale

    10 cliccare su the elder scroll V:Skyrim Special Edition proprietà\aggiornamenti\aggiorna questo gioco solo all'avvio
    11 cliccare su aggiorna questo gioco solo all'avvio
    12 cliccare su the elder scroll V:Skyrim Special Edition gestisci\nascondi questo gioco"

    Ultimi consigli:
    Una volta iniziata una nuova partita, vi consiglio di disattivare tutti i salvataggi automatici dalle opzioni di gioco e di non usare mai il quicksave, ma di salvare sempre alla vecchia maniera, dal menu di gioco: in questo modo la partita sarà più stabile.
    NON toccate nulla nel pacchetto: non installate nuove mod, non disinstallate mod, non toccate l'ordine di caricamento. Giocate così com'è per non avere problemi.
    Infine sconsiglio l'utilizzo della modalità sopravvivenza, essendo pesantemente scriptata e l'engine potrebbe sovraccaricarsi, visto che il mio pacchetto è già parecchio grosso.

    LISTA DELLE MOD GRANDI COME ESPANSIONI PRESENTI NEL PACCHETTO
    Legacy of the Dragonborn
    Beyond Reach
    Vigilant
    Moonpath to Elsweyr
    Darkend
    Undeath
    The Wheels of Lull
    The Forgotten City
    Clockwork
    Unslaad
    Glenmoril
    Lost Wonders of Mzark
    Moon and Star
    Beyond Skyrim - Bruma
    Akavir - Curse of the Immortals
    Falskaar
    Project AHO
    Gray Cowl of Nocturnal
    Voyage to the Dreamborne Isles
    Wyrmstooth
    Carved Brink
    Ravengate - Riften Undreground
    The Tools of Kagrenac
    Artifacts - The Tournament of the ten Bloods
    Skyrim Extended Cut - Saints and Seducers
    Aethernautics - A Space Travel Mod

    Vi segnalo inoltre delle migliorie di gameplay presenti nel pacchetto, che sono semplici quanto utili:
    - tenendo premuto E si attiva/disattiva una lanterna indossabile (molto conveniente per non occupare le mani)
    - quando si ha arma o magia equipaggiata, premendo il tasto centrale del mouse si può effettuare una schivata rapida
    - infine, per migliorare il senso di esplorazione, ora le location ancora non scoperte non compariranno sulla bussola. Quindi sarete più incentivati ad esplorare ogni anfratto perchè potrebbe esserci un dungeon sconosciuto ;) Le location già scoperte invece resteranno visibili sulla bussola, come sempre.
    Questo, unito agli indicatori mobili disattivati (questa è una mia personale preferenza, impostabile dalle opzioni di gioco) rende l'esplorazione più affine agli antichi fasti di Morrowind :p
    - la velocità di level up è dimezzata, per bilanciare la progressione del personaggio con i contenuti di gioco che sono ora più che abbondantemente raddoppiati grazie alle numerose ed enormi mod presenti.

    PER CHI VOLESSE RINGRAZIARMI
    Questa mia installazione ha richiesto centinaia di ore ed anni di lavoro, quindi se volete ringraziarmi potete offrirmi un "caffè virtuale" andando qui. Grazie mille.
    E questo è quanto. Buon divertimento.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
    A Aeneas Romae, Maurras, Maurilliano e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Come sempre video e istruzioni grandissimo...per adesso passo sono troppo preso con Morro, una domanda veloce quando dici di eliminare manualmente la cartella della SE se io ho installato l'anniversary devo eleminare quest'ultima?
    Ti stresserò quando installerò il tutto, grazie anticipate.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Sì sì, anche se credo si chiami Special Edition la cartella, anche se hai la Anniversary.
    Eh purtroppo è più complicato di Morrowind da installare haha. Non ci posso fare nulla.
    Però col video almeno è più fattibile, forse.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    queste sì che sono iniziative benefiche! :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Posso chiederti una specie di elenco su cosa fanno/aggiungono queste mod?
    Come dicevo in un altro topic io ne ho già una trentina attivate con tanto impegno, ^_^
    quindi sto cercando di capire se per i miei gusti valga la pensa ri-installare il tutto oppure no.
    Grazie 1000 in anticipo. :*
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Hai provato il pacchetto di Morro di Varil? Se non l'hai fatto provalo è fantastico e aggiunge un sacco di roba, tutta tradotta rimanendo molto stabile e fluido.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Allora, una lista completa non ce lho, ti posso dire che per la maggior parte sono contenuti extra aggiunti da enormi mod grandi come DLC tradotte tra l'altro in italiano (parecchie da me stesso). Ci sono migliorie grafiche ma nulla di stravolgente. Patch varie.
    Le modifiche di gameplay sono minime: ci sono centinaia di perk aggiuntivi, la velocità di level up è dimezzata per poter godere meglio di tutti i contenuti extra, la bussola non mostra i luoghi non ancora scoperti ma solo quelli già scoperti o segnati sulla mappa (per cui si è più portati ad esplorare), si può fare la schivata in rotolata, ma per il resto purtroppo il combat è vanilla perché ho dovuto a malincuore levare una mod che migliorava il combat perché l'intelligenza artificiale si sovraccaricava.

    Esatto, qui è la stessa cosa.

    Ecco ad ogni modo una lista di alcune delle mod più grandi e belle del pacchetto:
    Legacy of the Dragonborn
    Beyond Reach
    Vigilant
    Moonpath to Elsweyr
    Darkend
    Undeath
    The Wheels of Lull
    The Forgotten City
    Clockwork
    Unslaad
    Glenmoril
    Lost Wonders of Mzark
    Moon and Star
    Beyond Skyrim - Bruma
    Akavir - Curse of the Immortals
    Falskaar
    Project AHO
    Gray Cowl of Nocturnal
    Voyage to the Dreamborne Isles

    E molte altre.
    Sono tutte mod grandi almeno come espansioni, che aggiungono nuove terre e/o nuove quest.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2023
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco! sacrosanta!:emoji_angry:
    questo già lo avrebbero dovuto fare i dev
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Pensa che io uso questa mod più disattivo gli indicatori fluttuanti in aria per avere una parvenza di esplorazione "alla Morrowind", il che è naturalmente impossibile visto che i due giochi sono proprio strutturati diversamente da questo punto di vista. Ma comunque questa mia combo migliora molto il senso di esplorazione.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2023
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Che bello, per me che esploro ogni anfratto è il massimo, dopo aver esplorato ai fini di cazzeggio e i pg mi danno indicazioni dove trovare u luogo tutto combacia perfettamente tra le indicazioni fornite e il luogo in cui si trova . Dovrebbero essere tutti così i giochi come Morro e Outcast, altro ottimo esempio di gioco senza segnalini vari, quando stacco Morro per un po' e gioco a Skyrim...mi sento spaesato e trovo il mondo come dire slegato e artificiale vuoi mettere camminare o usare mezzi di trasporto intelligenti come quelli di Morro che sono logisticamente strutturati in una maniera che supera quella delle linee della metropolitana di Milano.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ho deciso di fare tabula rasa e reinstallo tutto daccapo. Metto le versioni più recenti e aggiornate di Skyrim, SKSE e tutte le mod.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @Varil

    Ciao.
    Approfitto per avvisarti che ho appena pubblicato l'aggiornamento della traduzione di Helgen Reborn SSE (sicuramente la userai nel tuo pacchetto :)).
    Ho corretto un sacco di refusi, migliorato praticamente tutti i dialoghi e tradotto i tre libri rimasti.

    Avviso anche che tra due o tre settimane pubblicherò la traduzione di Vilja in Skyrim SSE: io senza Vilja non riesco più ad andare in giro per quelle terre:):)
     
    A Varil, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Allora, come già scritto prima, sto aggiornando totalmente il mio pacchetto. Anzi, in realtà lo sto proprio rifacendo da zero. È una faticaccia dover reinstallare tutte le mod che avevo installato nel corso di anni, ma credo alla fine ne varrà la pena. Da quando avevo fatto il pacchetto qualche anno fa, Skyrim, SKSE e le mod stesse sono state pesantemente aggiornate e migliorate. Credo che alla fine tutto dovrebbe funzionare meglio, girare meglio ed essere più bello. Ne sto approfittando anche per migliorare la grafica installando mod che modificano il tempo atmosferico e i giochi di luce cavolo se fanno la differenza!
    Quindi vi sconsiglio di installare il pacchetto attuale, aspettate che avrò realizzato la versione completamente restaurata, anche se ci vorrà un bel po'!
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il pc nuovo incita a montarsi la testa eh? ;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Sì ma non ci perdo troppo tempo con la grafica. La vera ciccia sono i contenuti aggiuntivi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Sto ultimando il mio nuovo pacchetto completamente restaurato. Una fatica disumana. Incrociate le dita per me (e per voi se vorrete giocarci)!
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Avevi detto che ti prendevi del tempo per giocare...bugiardo:emoji_joy: non riesci a staccarti dal mondo del modding:emoji_joy:;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ci ho provato, ma poi ho deciso di fare tabula rasa e ricominciare a moddare Skyrim da zero, aggiornando tutto alle versioni più recenti. Alla fine ne vale la pena, perchè sia Skyrim sia le varie mod sono stati migliorati tantissimo rispetto alle versioni di qualche anno fa che ancora mi portavo dietro. Ora spero funzioni tutto abbastanza bene in modo da poter finalmente giocare :emoji_disappointed_relieved:
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_neutral_face: vabbè, anche tu con questa retorica riduttiva
    prendo atto :emoji_no_mouth:
    :emoji_fearful: mazza che fulmine!
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Si chiama intelligenza :p
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.