Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

*Godran65*-Traduzioni in corso e progetti futuri

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Godran65, 21 Novembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché non sono stupito?
    risposta: ci hanno già provato in molti ma nessuno c'è mai riuscito (ma se c'è uno che potrebbe fare il miracolo quello sei tu ;))
     
    A Godran65, alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ne sono certo anche io...:)
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  3. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    ti ringrazio per la fiducia tua e di @alaris.
    tutte le traduzioni che si trovano in giro, sono per il gioco daggerfall classico.
    ho tradotto tutti i file contenuti in un archivio unity che riguardano il file text.rsc e il testo contenuto nel file fall.exe.
    ho provato a riinserirli nell'archivio unity ma non c'è nulla da fare.
    quando lancio il gioco daggerfall unity e arrivo alla creazione alla schermata di selezione della provincia escono errori e si impianta tutto quando scelgo una provincia. ho provato in vari modi ma non c'è nulla da fare. per il momento rinuncio. vediamo quando e se uscirà la versione definitiva di daggerfall unity se sarà possibile far qualcosa.
    mi dispiace averci occupato tanto tempo senza risultato.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Godran ma perché non provi a scaricare la vecchia versione di Daggerfall Unity dove la traduzione funzionava e continui a lavorare su quella?
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    @Varil non mi risulta che ci sia una versione della traduzione in italiano che funzioni su daggerfall unity. sul sito dfu un certo axo aveva messo i sottotitoli ai video, sistemato i font ma uno dei file più importanti, il text.rsc non è mai stato finito. l'ho provato sulla versione 0.14.5b sulla versione 0.13.5b. dici di provare sulle versioni ancora più vecchie?
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Io incrocio le dita, speriamo in una soluzione...se così non fisse mi spiace che tu abbia perso un sacco di tempo...
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    No, pensavo tu stessi lavorando su una versione specifica e funzionasse tutto bene ma poi dopo un aggiornamento si fosse rotta la compatibilità. Se non ha mai funzionato allora non saprei come aiutarti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    :emoji_cry:
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    @Godran65 Sul sito di Daggerfall Unity c'era un tutorial che spiegava come realizzare le localizzazioni: https://www.dfworkshop.net/localizing-strings-in-daggerfall-unity-part-1/
    Ora c'è scritto che è obsoleto e che un nuovo tutorial verrà scritto e pubblicato a fine ciclo 0.14.
    "Information in this series is now out of date. Localizing strings in Daggerfall Unity is now possible using simple font and text files only. It is no longer necessary to use Unity Editor or write any code. A new tutorial series will be posted towards the conclusion of 0.14.x release cycle. This information is left in place for reference only."
    C'è inoltre un forum dedicato al progetto per contattare gli autori e chiedere eventuale aiuto: https://forums.dfworkshop.net/
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    ti ringrazio avevo già visto. ho comunque letto sul sito della traduzione classica di daggerfall in tedesco che l'autore di daggerfall unity, quando rilascerà la versione 1.0 , darà tutte le informazioni necessarie per effettuare la traduzione in altre lingue. quindi c'è ancora speranza.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sono felice...speriamo bene, un sogno nel cassetto che ha ancora una possibilità di realizzarsi grazie alla tua costanza e al tuo impegno, grazie...
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tifo da stadio
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Godran65 Bard's Tale Trilogy?
    Non voglio metterti fretta...ci mancherebbe volevo solo sapere se procede o hai riscontrato dei problemi.
     
  14. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    non ci sono problemi. la traduzione è finita e revisionata.
    inoltre sono pronte e revisionate le traduzioni di dungeon lords ed ember.
    sono al lavoro per terminare la revisione della traduzione di Wolcem.
    fra non molto le posterò nella sezione download.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9, Maurilliano, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Godran65...non ho più parole per ringraziarti...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. katai

    katai Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se c'erano delle possibilità per le traduzioni di Numenera e Pathfinder Wrath of the Righteous in futuro, in ogni caso grazie per tutto il lavoro!
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nessuno ha mai voluto pensarci per la grande mole di testo

    ci stava lavorando chantillion da quello che ho capito ma ha abbandonato il progetto visto che qualcuno ha preferito tradurlo con DeepL
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Dove si può reperire la traduzione con DeepL? Potrebbe essere utile, la mia per Disco Elysium era molto buona.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Solo quelli? :emoji_laughing:
    :emoji_blush: Scherzo, ovviamente ;)
    Tant'è vero che, nella mia famigerata sfacciataggine :emoji_poop:, vorrei timidamente portare alla tua attenzione queste due piccolissime robine:


    e
    che, credo, presentino molto poco script, in compenso mi sembrano, al contempo, bestialmente divertenti e culturalmente sofisticatissime
    Traduzione: piccole perle nascoste
    Tu che ne pensi?
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non lo so, la citava Chant qui


    ed è anche il motivo per cui ha deciso di ritirarsi
    --- MODIFICA ---
    trovato qui