Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I GDR più attesi del 2023

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 8 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Io Baldur's Gate 3, Avowed e Diablo 4. Mi attira però parecchio anche Alaloth: Champions of the Four Kingdoms; me lo giocherò in inglese ahimè.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Anche a me attira ma scaffale...sviluppatore italiano e il gioco è solo in inglese non ci si può credere
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si questo é un altro titolo che attendo anch'io
    Concordo
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Realms Beyond, prendi con le pinze la fuga con il bottino, ma da quello che si legge in giro lo sviluppatore è sparito e il gioco è morto.

    Questo è poco ma sicuro, non so se ti ricordi l'ibrido (ben riuscito) metroidvania flipper..chissà cosa si erano fumati gli sviluppatori:emoji_laughing:.
    Da una parte mi sembra che molti generi vengano proprio dimenticati dalle grandi case, per esempio a parte Firaxis chi produce ancora dei tattici a turni tipo appunto XCOM? Sono solo studi più piccoli.

    Ci avevo pensato anche io, l'inglese non sembrava difficilissimo...ma temo che poi la pigrizia prenda il sopravvento!!:emoji_disappointed:
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    @alaris @Teschioste77 infatti aspetterò che costerà quanto un pacchetto di patatine prima di prenderlo. @PRobbia una bella scocciatura giocarlo così infatti; però sembra più un gioco da mazzate sui denti che da muri di testo; vediamo dai.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non credete sia presto per dirlo?
    Direttamente dalla pagina Steam:
    Our current plan is to add languages on the way. Prio is for the following languages: French, Italian, German, Polish, Brazilian Portuguese, Russian, Simplified Chinese, Spanish (Latin American) and Turkish. Other languages may be added later too, all depends on sales in key territories. During EA, localizations for these languages may be missing entirely or may be incomplete.”
    Si parla chiaramente delle lingue che hanno intenzione di aggiungere dopo l'uscita dall'accesso anticipato. Un po' come per BG3, credo bisogna solo aspettare. Alla fine hanno già detto che l'italiano è una delle lingue prioritarie insieme al francese, tedesco, ecc.

    Ora che mi hai ricordato il nome in effetti ne avevo sentito vagamente parlare. Roba da non crederci. Un po' sulla stessa strada ci sono gli sviluppatori di HellSign, gran bel gioco abbandonato. Hanno fatto incetta di soldi e poi lo hanno bollato come "completo" nonostante gravi mancanze e promesse infrante.

    Sì, ricordo bene!

    Anche questo è vero, alla fine non mi è chiaro se decidono in base alle tendenze di mercato o altro. Sarebbe bello andare controtendenza.
     
    A PRobbia e Teschioste77 piace questo messaggio.
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    @Darth Vader me l'ero persa questa cosa; ero rimasto alle vecchie conversazioni del thread qua nel forum. Ottimo dai! ;)
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2023
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Bene così lo spero...io ho scritto quello che gli sviluppatori avevano scritto qui da noi nel post dedicato.
    La decisione l'avrebbe presa il distributore non loro.
    Io lo seguivo fin dall'inizio gioco molto interessante invece...purtroppo...vabbè...
     
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ottimo, ricordavo solo una possibilità eventuale in base alle vendite.. ma forse ricordo male.
    Ben venga
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Eeeh.. per fortuna/purtroppo non credo, mi sembra di aver visto anche lì un po' di roba da leggere

    Speriamo, sapevo anche io che volevano aspettare di vedere come andavano le vendite..è un cane che si morde la coda, un gioco del genere non tradotto è difficile che venda e se non vendi alla fine non traduci.

    Cavolo, questo lo avevo dimenticato, forse è megli così:emoji_disappointed:

    Probabile, però ,un po' come per il discorso sulla traduzione in italiano, aspetto di vedere come andrà Baldur's Gate 3. Credo sia il primo rpg "vecchia scuola" che potrebbe sfondare un po' di più il mercato anche solo per il nome che porta, magari sulla sua scia qualche grande casa deciderà di provare qualcosa di diverso..sono un illuso?
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2023
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sì, in effetti è un po' così. Staremo a vedere cosa decideranno.

    Speriamo sia così, perché servirebbe proprio una ventata d'aria fresca al panorama GDR. Fin troppo piatto ultimamente secondo i miei gusti.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Sicuramente BG3, poi harry potter e per starfield vedremo.

    Anche se quello che aspetto più di tutti e Dragon Age ma non so se mai lo vedremo a sto punto...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo
    concordo
    troppo buoni, mi commuovo :emoji_sob:
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Stratega...
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Io per quanto riguarda il mondo dei GDR classici aspetto con ansia Baldur's Gate 3, già installato e pronto per l'aggiornamento finale.
    Poi non vedo l'ora di giocare il fantomatico DLC di Elden Ring e aspetto l'uscita di Zelda: Tears of the kingdom per Nintendo Switch.
    Già così sarà un anno indimenticabile. Se poi trovo il tempo magari sfoltirò il backlog, impresa che più passano gli anni e più mi sembra impossibile. :)
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Starfield, Baldur's Gate 3, Diablo 4.
    A questo punto spero vivamente che il prossimo Dragon Age arrivi nel 2024 (io lo prenderò quasi sicuramente al D1)
    ma giocarsela con questi titoli ( e stiamo parlando solo dei "Grandi" GDR non del resto) non è cosa semplice per un IP
    che non si fa vedere da un pò di tempo.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    nel più ottimistico dei casi
     
    A alym piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.229
    Mi piace:
    1.003
    Non ho mai giocato a Diablo non essendo il mio genere perciò vorrei domandare a voi quali componenti di ruolo sarebbero considerate in un gioco dove essenzialmente devi fare fuori ogni cosa che si muove

    Sent from my 22061218C using Tapatalk
     
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    G
    Equip management e build
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come negli assassin's creed e nei GOW? :emoji_smiling_imp: