Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Perché Sabaku non parla mai di Skyrim?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Fred97, 11 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Adovo :emoji_heart_eyes:

    :emoji_unamused:..... ma come parla ? Anzi ma come scrive?
    Ma lo vedi che ormai è partito con la testa sempre li, per la monetizzazione..
    Ma stica della LIVE la LIVE
    Per i NOVE ! Salvatelo!

    Quello è un altro bono, ormai è il suo adepto.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Vuoi dire finisce per la milionesima volta lo stesso gioco da 10 anni. Porco Gwyn!
     
  3. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    e tu sei un hater. tutto questo accanimento non lo capisco. comunque come ti pare. vivi e lascia vivere:emoji_blush:
    --- MODIFICA ---
    no, ogni tanto ritorna su ds facendo contenuti come l'anima della sfida, dove si lancia in sfide difficili. recentemente sta facendo giocare i souls a un altro streamer, in veste di virgilio su twitch. ma ora si occupa di altro, fa molti altr giochi
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    no ma quale hater.
    Gli hater non fanno i complimenti e non sanno analizzare.
    Sono hater appunto.
    Semplicemente Sabaku mi ha stuccato, i suoi parossismi sempre più fittizi o almeno cosi appaiono.
    L'uso di alcuni termini superlativi , sempre volto all'esagerazione nel dimostrare un empatia anche quando non è necessario.
    Le pause con il finto nodo alla gola, l'emozione , per due note di musica di una intro del main menù, come se stesse al suo matrimonio davanti all'altare.
    Ste cose possono capitare qualche volta nella vita, ma nel suo caso hanno una frequenza esagerata.
    Un enfasi fittizia, che fa personaggio tutto qui.
    È un content creator ne più ne meno.
    Ed è molto più paraculo di quanto si pensi. o di quanto possa sembrare.
    Molto meno genuino.
    È inevitabile se vuoi dare sempre quella versione di te stesso, che ha avuto successo, la devi replicare anche quando non ci sono i presupposti.
    Ma veramente secondo te all'utenza media di questo forum possono interessare le LIVE di Sabaku no maiku no tomato la pureaaa de patate.
    Cydonia ha fatto una intro di 50 minuti... ma ragazzi...Il signore degli anelli versione estesa dura 3 ore e 40.
    E stiamo parlando di un capolavoro.
    Roba da matti.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Anch’io trovo Sabaku stucchevole nel suo essere super prolisso ma soprattutto nel suo girovagare quando parla aprendo mille parentesi senza arrivare mai troppo in fretta al nocciolo della questione, rendendo la fruizione inutilmente faticosa e pesante.
    Lo capisco però perché anche io sono così in un certo senso, e quindi so quanto snellire i contenuti sia difficile quando hai una certa forma mentis tendente al perfezionismo e al completismo.
    In generale a me sta simpatico ma non è uno degli YouTuber che seguo più spesso (a parte che la maggior parte di quelli che seguo io non sono neanche italiani).
     
    A Metallo e Argenti piace questo messaggio.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Ma certo come si fa ad odiare una personcina come Michele Poggi.
    È sensibile , delicato, appassionato, gentile.
    Il punto è che come youtuber è diventato inseguibile.
    Che poi in realtà gli Ytuber che seguo parlano di storia antica e geopolitca.
    Quelli sui VG li vedo saltuariamente e se c'è uno scopo preciso.
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    nova lectio?
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Certo e non solo
    Per esempio Nova lectio è la dimostrazione di come si possa crescere evolvere e migliorarsi.
    Graficamente è diventato eccellente, semplicemente perchè si fa aiutare.

    Il contrario di sabaku.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Di nuovo, condivido in pieno quello che scrivi. :emoji_grimacing:
    Si è costruito un personaggio che a me non piace proprio e mi tiene alla larga. Nonostante questo, e nonostante le sue scarse abilità di sintesi, comunque negli anni sono riuscito ad apprezzare alcuni dei contenuti che ha portato riguardo i Souls per quel poco che ho potuto vedere.
    Un minimo di riconoscimento da questo punto di vista glielo devo dare e comunque rimane il fatto che ha una community di dimensioni non trascurabili e bella affiatata che lo supporta. Quindi può non piacere ma sa il fatto suo.
    Comunque sì, più ci penso e più credo che sia una pessima idea vederlo alle prese con certi titoli.
    Mosè de La Maschera Riposta sarebbe un perfetto candidato ma non tratterebbe contenuti in questo modo ed è già tanto se riesce a stare dietro ai videogiochi con le sue recensioni. Quindi...

    Azz... e pensare che aveva iniziato a fare video con i gameplay dei Total War. :p
    A parte gli scherzi è veramente un canale che ha fatto passi da gigante e seguo da anni. Precisamente da quando ha cambiato format e ha iniziato a parlare di storia.
    Ti dirò, in questo caso mi dispiace proprio che pubblichi video da 20 minuti circa. Magari fossero più lunghi.
    Non a caso mi piace seguirlo molto di più tramite podcast che è sicuramente il mezzo migliore per questo tipo di divulgazione.
    Ovvio che anche i video con le immagini e i filmati storici hanno il suo perché.
    Da apprezzare anche i vari report che è riuscito a fare finora.
    Davvero Simone e i suoi collaboratori ci sanno proprio fare e mi auguro possano continuare così il più a lungo possibile.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Gli unici video che seguo sono...quelli dell' Inter:emoji_trophy:, interviste, ecc. Il resto su internet mi piace leggere più che altro...sono un vecchietto lo so portate pazienza:)
     
    A Mesenzio, Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.005
    ero iscritto poi mi ha stancato.
    parere assolutamente personale e comunque siamo off topic, ma quello che mi spingeva a seguirlo ovvero sviscerare i fatti mantenendo al di fuori il proprio giudizio è venuto meno di conseguenza, via

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Lo conobbi proprio perchè incappai su Scazzoni Di Rome
    E anche in quei video nonostante fossero gameplay , ti faceva introduzioni e digressioni storiche molto interessanti.
    È vero diciamo che è fazioso, ma i giornalisti che leggiamo e i conduttori televisivi non lo sono ?
    Su Assange come dargli torto.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è vecchiaia, è saggezza :emoji_grin:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Mosé della Maschera Riposta ha un canale YouTube, qualora non lo sapeste. Ovviamente lo straconsiglio. E potrebbe farci una serie sulla Lore TES, ma sicuramente prima di farla vorrà studiarsi ogni cosa in maniera meticolosa.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.005
    non ce lo vedo ma chissà...
     
  17. RoonieBook

    RoonieBook Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Va be', raga, sullo suo snobbare i giochi occidentali penso non si possa negare!

    Lui stesso ha dichiarato di aver giocato Red Dead Redemption 2 e di averlo mollato prima di finire il secondo capitolo (a neanche 1/5 della storia) perchè lo trovava troppo scriptato e lo annoiava.
    Invece su Death Stranding ci ha fatto più run, giocando in live mentre "ascoltava la musica" per fare passare il tempo durante le consegne, e non lo ha mai criticato più di tanto, quando invece è il gioco scriptato per eccellenza!! Addirittura quando il gioco si incastrava per qualche bug, lui ci scherzava sopra come se fosse qualcosa di voluto!

    Ma di cosa stiamo parlando? Ci fosse stato un minimo di oggettività, in proporzione al "mollare RDR2", avrebbe dovuto gettare Death Stranding dalla finistra. Anche Sabaku stesso sa di non essere oggettivo ma non può ammetterlo perchè sotto di lui ha una schiera di fanboy pronti a svenarsi al suo comando e perderebbe di credibilità.
    Sabaku è lo stesso che faceva tutti i discorsi sul non essere fanboy, il non preordinare i giochi, perchè bisagnava essere dei "conscious gamers", e poi alla prima occasione è andato in Giappone a comprarsi l'action figure del Ludens, la mascotte di Kojima Production, quando ancora Kojima non aveva fatto vedere nulla di Death Stranding e nulla si sapeva del futuro di Kojima.
    Una figure da centinaia di euro comprata solo perchè Kojima ci aveva schiaffato il nome. Non è fanboysmo quello? Come si può pretendere l'oggettività da certi personaggi?
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Il punto è che lavora per Sony quindi se RDR2 fosse stato esclusiva Sony ci avrebbe fatto venti walkthrough in live e lo avrebbe elevato a gioco del secolo
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Invece si può negare eccome! Sta completando al 100% the binding of isaac che non è giapponese. Ha giocato scorn, cyberpunk, Jedi fallen order, scorn, outer wilds, blasphemous, control eccetera eccetera. Basta documentarsi un po'. Potete controllare le playlist nel suo canale e giudicare se la quantità di contenuti è "consona". E detto per inciso, RDR 2 è noiosissimo. Sull'acquisto dell'action figure: è appassionatissimo di metal Gear: chi l ha creato metal Gear? Su Sabaku si può buttare fango dicendo che ormai il suo parere non vale nulla perché è prezzolato, ma le altre cose sono false
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Su questo sono d'accordissimo
     
    A alaris piace questo elemento.