Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I GDR più attesi del 2023

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 8 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Con l'inizio del nuovo anno, ogni buon videogiocatore guarda a quelli che saranno i titoli più promettenti in uscita e noi di RPG Italia non siamo da meno, perciò diamo un breve sguardo a quelli che saranno i giochi di ruolo di quest'anno!

    STARFIELD
    [​IMG]

    Ad aprire la classifica troviamo chiaramente Starfield, titolo targato Bethesda Sotftworks e senza ombra di dubbio uno dei più attesi di sempre, dopo i grandi successi della serie Fallout e The Elder Scrolls. Ricordiamo che il titolo uscirà nel secondo quadrimestre di quest'anno, in una data non ancora precisata, su PC e Xbox Series X|S (l'uscita su console Playstation non è prevista).

    FORSPOKEN
    [​IMG]

    Continuando a sfogliare la nostra libreria di giochi, troviamo Forspoken, titolo passato leggermente in sordina nell'ultimo periodo, ma le cui potenzialità sono molto elevate. L'uscita per il gioco pubblicato da Square Enix è prevista per il 24 gennaio su PC e Playstation 5.

    HOGWARTS LEGACY
    [​IMG]

    Per tutti i fan di Harry Potter in attesa, questo è l'anno decisivo per provare un'esperienza incredibile con Hogwarts Legacy, titolo sviluppato da Avalanche Software e pubblicato dalla Warner Bros. Si tratta di uno dei giochi le cui aspettative dei giocatori sono più alte e scopriremo se queste verranno rispecchiate solamente al momento della sua uscita: 10 febbraio su PC, Playstation 5, Xbox Series X|S, 4 aprile su Xbox One e Playstation 4 e 25 luglio su Nintendo Switch.

    BALDUR'S GATE 3
    [​IMG]

    Dopo oltre 2 anni trascorsi in Accesso Anticipato, ad agosto vedrà finalmente la luce la versione completa di Baldur's Gate 3, titolo targato Larian Studios. Sono stati numerosi gli aggiornamenti pubblicati fino ad ora e numerosi contenuti sono stati aggiunti. Possiamo solamente sperare in un lancio degno dell'eredità che porta! Ricordiamo che al momento l'uscita di Baldur's Gate 3 è prevista unicamente su PC, non ci è dato sapere se sono previste ulteriori versioni per console.

    Con questo concludiamo la nostra lista, chiaramente questi sono solo i giochi di ruolo più gettonati e attesi, ma sicuramente non mancheranno ulteriori titoli minori durante l'anno. Non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate e quali titoli aspettate maggiormente!
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    In linea teorica a fine 2023 dovrebbe uscire anche Warhammer 40K Rogue Trade e Broken Roads.
    Poi nel caso uscisse anche la traduzione di Black Geyser...

    Per quest'anno comunque punto tutto su Baldur's Gate 3, il resto personalmente non mi interessa.

    @Darth Vader ma di Dark Envoy non si sa più nulla? (Sì, ho deciso che fai parte del team di sviluppo anche se non è vero:emoji_grin:)


    PS: mi sono dimenticato che ci sono anche due "pesi massimi", che però non mi interessano, ovvero FF16 e Diablo 4 tutti e due a giugno
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Quello che più aspetto è BG3, in seconda battuta Starfield ma questo lo prenderò sicuramente in un secondo momento per via dell'ambientazione e del mio pc che è datato. Il resto i vari Diablo, FF, Harry Potter, ecc. non mi interessano più di tanto
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2023
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, diciamo che questa lista potrebbe venire ampiamente espansa, perciò ho voluto sottolineare alla fine che si trattava solo dei più attesi statisticamente parlando. Quest'anno sarà decisamente migliore rispetto a quello appena trascorso (molto povero a mio avviso).

    Io invece sono molto tentato sia da Starfield che da Hogwarts Legacy! Credo saranno titoli innovativi.

    Sinceramente è da un po' che non ho contatti con il team di sviluppo. So che sono impegnati h24 sul suo sviluppo e sinceramente sono già impegnato in altri progetti, quindi non voglio alimentare false speranze.

    Di questo me ne ero proprio dimenticato! Ma uscirà solo su Battle.net per quanto riguarda il PC...?
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me annata di mXXXa
    starfiel e forespoken non li proverò neanche, li hanno doppiati anche in senegalese ma non nella mia lingua, se i miei soldi valgono meno dei franchi francesi se li possono tenere
    per fortuna i giochi di altro genere che mi allupano non mancano
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Almeno quando saranno in sconto gli darai un'occasione? Soprattutto a Starfield, la cara vecchia Beth :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il vecchietto dovrebbe fare un monumento a Beth...solo per i giochi che ha sfornato negli anni non criticarla per il mancato doppiaggio;)
    Parere direbbe Mauri.
     
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Quest'anno dovrebbero uscire diversi titoli per me interessanti..

    Tra quelli più in vista in primo luogo comprerò Hogwarts, mi intriga e sarà doppiato ita.

    Starfield é sicuramente uno di quelli che più attendo, questo però come avevo già accennato lo giocherò col pass...
    Mi spiace beth/MS se l'avessi doppiato lo avrei, nonostante tutto, comprato per "premiarti" come ho fatto con i precedenti... Le risorse non ti mancano/mancavano per farlo...

    Poi bg3, come dimenticarlo... qui urge approfittarne finché questa tipologia di GDR sarà localizzata in ita, perché le prospettive sono molto incerte per il futuro..

    Per ora mi fermo qui, ci sono altri titoli in lista, ma non so se (in alcuni casi) o quando usciranno. Ovviamente ho in "testa" anche titoli indi.

    Opinioni personali
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Beh, sarebbe bello sapere quali titoli hai in mente. Uno dei miei, già citato da @PRobbia , è certamente Dark Envoy. Per quanto riguarda gli altri non aspetto nulla in particolare.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: ora per me diventata
    una lurida troia appassita, sfondata, pulciosa, incartapecorita, infedele e marcescente :)
    IDEM!
    ma ho tanta altra roba in vista (peccato che di RPG per me c'è poco :emoji_cry:)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ban di un mese dal sito a chi aspetta Hogwarts Legacy più di Starfield !!1!1!1!! :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2023
    A Darth Vader, alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Il primo che mi viene in mente é redemption reaper, strategico a turni, dovrebbe essere localizzato..
    Altri titoli ad ora (perdonatemi) mi sfuggono i nomi, li citerò via via che si avvicineranno le date d'uscita e quindi li terrò più sotto osservazione :)
    --- MODIFICA ---
    Stai dicendo che DEVO adeguarmi al pensiero comune del forum??!? ;)
     
    A Darth Vader, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ban a vita a chi sborsa denaro sonante a chi doppia i suoi vg in gallico, hispanico e jappu e a noi concede paternalisticamente solo i sub considerandoci terzo mondo :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Nono io sono per la libertà di pensiero, e per la libertà di punire il pensiero :p
    Scherzi a parte, io aspetto sicuramente baldur's gate 3 con l'ansia di un bambino. Starfield sono curioso, ho una buona sensazione a naso. Secondo me sono consci dei problemi degli ultimi giochi a Bethesda, non possono sbagliare. Poi non so, spero in sorprese tipo Expeditions Rome quest'anno. Howgwarts Legacy, sinceramente, mi sembra na ciofeca. Spero di sbagliarmi. Ma forse sono prevenuto, non riesco a farmeli stare simpatici per come hanno trattato la Rowling
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Capisco.
    Per me invece é solo un VG, diciamo GDR, che reputo interessante in un ambiente o mondo che mi stuzzica e per me nuovo in termini videoludici e non solo visto che non sono un vero fan di HP. Ho giusto visto i film

    Il resto non lo considero.

    Opinione
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Già il fatto di sapere che esiste ancora è una buona notizia, qualche mese fa stavo cercando informazioni su un altro GDR e ho scoperto che il progetto era fallito..e se non ricordo male lo sviluppatore era anche scappato con il bottino.

    Credo proprio di sì e dovrebbe essere un live serice con tanto di microtransazioni (solo cosmetiche dicono)...tanto basta per non farmi scappare

    In ambito "tattico a turni"/semi GDR ci sarebbe anche Homicidal All-Stars che sembra molto interessante.

    Sarò strano io ma i progetti indie mi intrigano di più delle grosse produzioni...forse è solo una questione di genere.
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    aspetto solo Starfield e Baldur's Gate III.
    Poi ho ancora fiducia che Avowed sia a buon punto e sia un buon gioco, di certo non lo vedremo da qui a dicembre ma chissà un doppio miracolo..
    dovrebbe anche dare notizie il Gothic remake e Dead Space
    poi mi piace sognare qualche bella total conversion in cantiere...
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Occhi solo per fire emblem engage e Harry Potter.
    --- MODIFICA ---
    Anche due anni di ban per me se esce un gioco bello ahahahahah
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo ed al vecchietto almeno sei mesi...:emoji_smiling_imp: e in più come nel calcio il daspo di non poter accedere a nessun e dico nessun gioco Beth neanche le total conversion:emoji_smiling_imp:
    --- MODIFICA ---
    A parte gli scherzi, io proprio il contario...mai visto un film o letto un libro non mi ispira proprio...gusti...;)
    --- MODIFICA ---
    Mi ero dimenticato!!! Esce quest'anno?
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Almeno da questo punto di vista puoi stare tranquillo, il team sembra molto affiatato!
    Addirittura?! :O Che gioco era?

    Come leggo microtransizioni già mi passa la volontà di giocarci sinceramente :D

    Te lo dico io perché ti piacciono di più, la motivazione è che osano di più producendo ibridi! Mi spiego, hanno la potenzialità di potersi spingere oltre, del tentare nuove formule poco conosciute al giocatore, cosa che le grandi produzioni non farebbero mai: perché rischiare producendo qualcosa di nuovo quando sai che la stessa formula di sempre ha successo?

    Chissà se sarà un remake fatto per bene, visto che ultimamente i remake dei giochi lasciano parecchio a desiderare.

    P.S. per il ban di 1 anno sono super favorevole, confessatevi :emoji_joy:
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2023
    A PRobbia piace questo elemento.