Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande su Baldur's gate

Discussione in 'RPG World' iniziata da Teschioste77, 3 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Lo proverò. Grazie!
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    c'è tipo un software che si chiama eekeeper o una roba del genere, che ti permette di fare tutto quello che vuoi ai tuoi save, se cerchi qualche mod te lo trova perchè serve per moddare il gioco
     
    A f a b i o e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    spiegato bene in italiano ma una marea di passaggi.
    L'altro file manco sono riuscito a aprirlo (estensione .ct what?)
    che frana, pazienza
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Cheat Engine https://cheatengine.org
    Con una tavola pronta è questione di aprire il gioco, poi il file dei trucchi e attivarli. Praticamente un buon vecchio trainer con un passaggio in più.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ne vale la pena, io lo avevo usato per aumentare la velocità di camminata dei miei PG perchè erano veramente lenti, dimezzi la durata del gioco :D
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Servirebbe un cheat per togliere l'insopportabile voce della tipa quando avverte di raccogliere il gruppo.
    Preferirei perdere altri 80.000 pur di non sentirla

    Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
     
    A Harkles piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [Capitolo III]
    sono appena
    uscito dal manicomio che è in effetti un manicomio.
    il problema è che, come ho potuto verificare, preferendo Imoen a un membro del party, egli rimane chiuso in un'area e non più recuperabile.
    Almeno fino all'espansione ToB in cui si va
    in un'area base da cui richiamare tutti i compagni
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2022
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    finito Balduro 2,
    party inossidabile con me (monaco), Mazzy (guerriero), Rasaad (monaco, questi due sono delle vere bestie), poi Viconia (chierico), Imoen (Mago/ladro) e Edwin (evocatore); ospitati anche Korgan, Anomen, Jan e Nalia (che ho riaccolto nell'espansione). In realtà ho provato tutti i pg ma alcuni per fugaci apparizioni o una quest...

    L'ho trovato più facile del primo BG e non di poco. Il primo (così come Icewind Dale) mi ha fatto penare più volte.. C'è da dire che Farkraag l'ho lasciato dov'era..

    certo sentire pronunciare il discorso di Ellesime come fosse Stanlio e Ollio, per qualche molto oscura ragione, distrae un pò la sospensione di incredulità ma sopravviverò, se non altro per intraprendere
    a breve l'espansione Throne of Baal ...

    Epic!!
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2022
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Probabilmente arrivando quasi al livello 20 si ha accesso ad alcune abilità che sciolgono letteralmente alcuni nemici.
    Personalmente ho avuto veramente difficoltà solo al boss finale dell'espansione...ma anche perché fra le varie auree, immagini riflesse ed evocazioni spesso si faticava a capire chi faceva cosa e chi si stava "prendendo di mira".
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sezione Meravigliosa, ho comprato la versione GOG che sto giocando adesso e ho due domande al veloci:
    1) Ma la versione GOG è a 1920x1080? Ho l'impressione che giri ad una risoluzione più bassa
    2) Ma i compagni che non faccio entrare subito nel party, o che magari abbandono, dove li ritrovo?
    3) Avete consigli per delle Mod :p?

    Grazie sempre
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    tendenzialmente se li recluti e poi li lasci da qualche parte dovresti ritrovarli lì, se non li recluti potresti non trovarli più, diciamo che dovresti pianificare fin da subito che compagni vuoi portarti dietro soprattutto in base all'allineamento che intendi perseguire.

    Ci sono mod che aggiungono delle quest tagliate ma se è la prima partita vai pure con il gioco liscio che è già molto corposo di suo. Ti consiglio comunque di scaricare l'EEkeeper per cambiare qualche settaggio tipo la velocità di camminata
     
    A alym piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    Ma stai giocando la EE? (la remastered per intenderci) Quella è uguale su tutte le piattaforme e dovrebbe arrivare fino a 4k, se invece stai giocando l' originale allora sì la risoluzione è più bassa.

    Per le mod concordo con @baarzo, il keeper è molto utile anche per sistemare alcuni errori in fase di creazione del personaggio o per aggirare eventuali bug legati agli oggetti
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E vatti a ricordare dove li ho lasciati :emoji_grinning:, devo fare una ricerca , probabilmente hanno tutti una zona specifica
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    esatto!! Con l'EEkeeper puoi farli spawnare vicino a te mi pare
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    So che non è necessario, ma giusto per curiosità volevo cercare qualche mod che migliorasse la grafica (Bestemmia!!)
    --- MODIFICA ---
    Si si ho preso la EE, facendo una ricerca ho scoperto che la risoluzione si adatta direttamente al tuo schermo, quindi immagino che sia
    automaticamente settata a 1080, strano che non abbiano inserito opzioni per cambiarla.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi sa di sì
     
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque devo confessarvi che lo sto apprezzando mooolto di più adesso rispetto alla mia prima Run (di diversi anni fa)
    Complice il fatto che non lo giocai all'uscita (ma ai tempi non giocavo) e lo recuperai anni dopo senza capirlo fino in fondo.
    Adesso me lo sto proprio godendo, e me ne accorgo dalla mia voglia di approfondire: leggo tutte le descrizioni degli oggetti,
    appena vedo un nuovo libro lo acquisto, sto esplorando in maniera meticolosa tutte o quasi tutte le mappe.
    Non vedo l'ora di terminarlo per buttarmi sul secondo (mai giocato)
    --- MODIFICA ---
    E sti c****i :p (si scherza :emoji_smiley)
     
    A f a b i o, Kelben e alaris piace questo messaggio.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì anch'io che ho oggi completato l'espansione del II Throne of Bhaal trovo il primo BG preferibile se non altro per locations, più strettamente classic-fantasy, sul resto non svelo nulla ma BGII com'è risaputo si svolge su una serie di ambienti molto diversi e ambiziosi.

    Riguardo Throne...
    posso parlare bene della realizzazione, di storia ed aree di gioco ma manca la stessa cura per le vicende dei companions e soprattutto è un pò troppo imperniato sugli scontri. Sul finale si avvicendano un pò troppo o c'è spam insensato, anche riguardo la crescita del personaggio non c'è granchè da aggiungere finendo per sommare le abilità ''potenziate''..
    personalmente purtroppo ero anche rimasto a corto di pozioni vita, a parte tempio, battaglie e qualche baule non c'è granchè. In questo, il gioco poteva anche venirti più incontro
    poi strano che gli npc col ritratto tipo Melissan o Yaga-shura siano solo in bassa risoluzione rispetto a quelli del gioco originale o anche di BG1
     
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Che è cosa buona e giusta ;)
    E togli quel "quasi tutte" :emoji_angry:
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ho iniziato il primo Baldur's Gate nell'edizione storica, ho giocato la Enhanced volevo provare il gioco com'era in origine, senza compromessi.

    Una domanda per chi sa, il tasto per evidenziare gli oggetti, i bauli ecc non c'è? non lo trovo nella configurazione,
    così come non trovo quello per radunare il party (il "select all"), ci sono oppure non erano previsti all'inizio?