Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le Cronache di Myrtana: Archolos - Total Conversion di Gothic 2 Made in Polonia

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Metallo, 2 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Dato che si tratta di un... capolavoro effe dico bene? Come già scritto ottima rece.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici bene
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    All'anniversario del rilascio di Chronicles of Myrtana: Archolos il team di modders ha rilasciato un video per celebrare gli ottimi risultati ottenuti e ringraziare la community di giocatori.


    È appena passato un anno e l'ho già giocato due volte... capolavoro! :emoji_smiley
     
    A f5f9, max13, f a b i o e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    mi unisco agli auguri. Archolos è una mod ''total'' dalla visione moderna, congegnata con lo sguardo di oggi -una città imponente a proscenio della vicenda, un sacco di situazioni imprevedibili e una serie di sfide complesse ad attenderci nel mondo di gioco-.

    Ha avuto il merito nel mio caso, di dare la stura a tutto quell'universo di riferimento, facendomi riprendere i due Gothic verso i quali ero piuttosto pigro, fomentando quel gusto, lo spirito dell'avventura della serie, che mi ha spinto ad approfondire altre conversioni già realizzate da modders tra cui quel Legend of Ahssun che ritengo dello stesso livello.

    Questo, in un anno quasi deserto di uscite videoludiche che mi intrigassero: poter attingere da creatività e talento degli appassionati è stato un gran regalo nonchè una insperata scialuppa di salvataggio.
     
    A f5f9, max13, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Uno dei pochi di questi ultimi anni, gioco che ti prende e non riesci più a staccarti (sono a 190 ore capitolo 4 prima run è una droga, quando salto un giorno,è capitato pochissime volte, entro in astinenza) e più gioco più mi diverte, noia zero, gli aspetti positivi di questo gioco sono tantissimi e non saprei da che parte iniziare ad elencarli... veramente un capolavoro.
    Tantissimi auguri a Myrtana e al suo Team e vorrei approfittare per complimentarmi ancora una volta con i PB Italia per la splendida traduzione.
    Video stra bello me lo sono gustato con i sottotitoli n italiano...
    "Forse le vere cronache di Myrtana sono le storie che abbiamo incontrato durante il cammino?" A parer mio si.
    Musica da pelle d'oca e i vari commenti nella parte finale del video tutti enntusiastici... Myrtana mi ha stregato su questo non c'è dubbio
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2022
    A max13 e f a b i o piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Finito che dire...capolavoro! Più avanti sicuramente un'altra run, in questo momento dopo 230 ore no.
    Adesso ho il problema di cosa giocare/rigiocare dopo questo capolavoro...Bards'tale IV, in questo caso vorrei aspettare la traduzione dei prime tre capitoli, Demonicon...non so se mi piacerebbe dopo Myrtana o Horizon Zero Dawn o una nuova partita con Morro con il pacchetto del grande Varil? Vi farò sapere...
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco, quando ho finito Archolos ho sentito un gran vuoto, per fortuna avevo GOW Ragnarok ma confesso che mi ci è voluto un po' per cambiare registro...
    e, in quella strafigata galattica che è
    la parte finale, sei riuscito a salvare un po' di amici?
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    ho fatto un save prima di arrivare alla torre di segnalazione ed ho provato due finali quello di mollare tutto in quanto stufo di combattere e quello di occuparmi di persona dell'usuraio Volker, Ivy,ecc... si salvati alcuni...Marvin fa sempre una brutta fine:emoji_disappointed:il filmatino finale (Marvin che parla con un altro prigioniero/esule che sbarcano sull'isola della miniera) mi da l'impressione che non finisca qua ma che ci possa essere un seguito...mia personalissima impressione.
    Non mi divertivo così da un sacco di tempo, grandissimo gioco isola/mondo rappresentato in maniera eccelsa, vivo, complesso e riccamente infarcito di sottotrame, intrecci complessi e narrativamente esposti in maniera maniacale tra i molti pg tra di loro e con Marvin...bellissimo tra i moltissimi in cui tutto ha senso
     
    A f a b i o e f5f9 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì ma avete capito chi fosse
    Marvin (e con chi parla nel video sulla nave)..? è un personaggio presente in Gothic, a mio parere un pò troppo sacrificato per ricordarsene dopo 20 anni eppure molto caratteristico. Anch'io per il 95% del tempo pensavo si trattasse dell'eroe senza nome ma non è così
    Lo so è una rivelazione abbastanza sconvolgente. Ma la caratteristica fisica -la cicatrice procuratasi durante una fuga, mi pare gettandosi in una cascata- è eloquente, tanto quanto l'arma personalissima che gli viene consegnata da quella sottospecie di generale delle guardie, che non a caso si ritrova para para su Gothic.
    Tuttavia ripensandoci, ben pochi protagonisti di questo rpg possono vantare un destino migliore del suo..
    Quindi, un sequel di Archolos già c'è ed è Gothic..lol
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  13. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    il nostro pg è Scar (un barone) di gothic da giovane e quello con cui parla nella nave è Gomez.

    Capite bene che dati questi retroscena l'unica build in linea con il personaggio dovrebbe essere una mano/balestra...

    Il gioco poi è sbilanciato in maniere imbarazzante su questa build cosa che ovviamente NON ho apprezzato....
     
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    non so, ho visto alcuni video di gameplay in rete di Archolos con build differente dalla mia (balestra) come sono solito fare, il tipo con la spada a due mani seminava il panico nel dungeon stregato mentre io ho sudato sette camicie per uscire da quella trappola di pietra. Stesso dicasi nelle bossfight conclusive, più agevoli con scroll e spada a due.
    Vabbè che è stato il mio primo Gothic concluso, ma a mio parere lo sbilanciamento non c'è
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Giocato con arco...inizi tosti, verso la fine due colpi e stendevo tutti. arco maestro 101% - destrezza 219-liv.56 pf 1651 prot. taglio,ecc. tutti vicini Al 140 fuoco e magia 50
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non esattamente, l'unico vantaggio delle armi a due mani è la portata ma sono più lente. Inoltre le armi "finali" delle due categorie hanno danno molto simile. La balestra "finale" di fatto annulla buona parte dell'armatura che incontri (anzi spesso e volentieri la azzera) nonostante ciò fa più danno base (e non di poco) rispetto all'arco. Tieni conto che è possibile avere più 200 sia a forza che a destrezza nel end game (inoltre non conviene andare oltre i requisiti delle armi ovviamente salvo disavanzi).

    Leggi un po' in giro è ti renderai conto che non sono l'unico. Il problema del bilanciamento delle armi a due mani è un "vecchio" problema dei due primi Gothic....
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io, che non faccio mai l'arciere (sempre il mago), questa volta mi sono divertito assai
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Anche io ma in Myrtana ho fatto l'arciere, non ho usato quasi mai le pergamene...solo all'inizio qualche lupo evocato. La prossima run vado di "mago" con le varie rune.
     
  19. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ciao a tutti,
    ho installato Archolos e tutto funziona bene.
    L'unico problema è che i suoni ambientali, e principalmente il rumore dei passi del personaggio, hanno un volume veramente basso, si sentono appena, mentre la musica e il parlato hanno un volume alto.
    Sapete se esiste una soluzione?
    Ho provato a cercare in rete e a guardare il file .ini ma non ho trovato nulla ..

    Grazie !
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non so io l'ho giocato per un sacco di ore e ho trovato il giusto equilibrio tra volume delle opzioni e quello di Windows, mi spiace
     
    A Baratheon piace questo elemento.