Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande su Baldur's gate

Discussione in 'RPG World' iniziata da Teschioste77, 3 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    dipende, alcuni personaggi sono ben doppiati altri francamente molto meno.
    Un gioco estremamente ricco in tutti i sensi, col rischio della troppa carne al fuoco. Comunque avvincente e di valore storico, lo riprenderò. Avevo iniziato da monaco e non mi sono mai divertito tanto con un mio pg.
    Le architetture complesse, dalle suggestioni aliene e sci-fi mi hanno ricordato Torment
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Il doppiaggio ITA c'è... ma lascia molto a desiderare

    Sono passati anni e non ricordo. Facevo anche io un paladino ma credo non mi sia mai successo. Essendo un personaggio votato alla rettitudine difficilmente compivo azioni malvagie.
    Probabile che hai compiuto più azioni non consone al tuo allineamento.
    Adesso non so se puoi "redimerti" in qualche modo, con qualche buona azione o andando in qualche tempio a fare donazioni o magari facendo la quest legata al tuo personaggio.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grazie a tutti! Domani vi dico con precisione.

    A ricordo sono Liv 12, eroe 18, paladino caduto. In genere tendo sempre a rispettare l'allineamento del personaggio (almeno credo)

    L'unica vera azione "cattiva" che ricordo é stata nel primo quando mio malgrado ho ucciso alcune guardie cittadine da "accusato ingiustamente"... Mi attaccavano a vista e non sempre riuscivo ad evitarle, ma poi ho rimediato nel tempio con le donazione..
    Nel 2 sono all'inizio, sto esplorando la città cumulando missioni varie...mi sto orientando.
    --- MODIFICA ---


    Fabio


    L ho pensato anch'io ma con gli altri personaggi ho usato magie.. non é successo nulla finora...

    Bho domani provo a smanettare un po' e vedo ne vengo a capo
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si se uccidi una guardia diventi decaduto, a volte capita che se in una città usi una magia ad area e colpisci una guardia queste ti vanno contro quindi meglio ricaricare
     
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    già, che incubo nel primo, venire attaccati dalle guardie non appena visitavo un'area di BG in fase avanzata della storia (la cui vicenda conoscerete..) poi anche il party che minacciava abbandoni se toccavo qualcuno.. ottimo dal punto di vista ruolistico ma come esperienza in sè angosciante! Benedette magie di paralisi..lol
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ti sarà successo per qualche colpo arrivato per sbaglio a qualche guardia, successe anche a me e lì l'unica e ricaricare perchè poi rimani ricercato a vita
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a dire il vero ero ricercato a BG in automatico non appena rimettessi piede in città dopo gli eventi nell'accademia che si possono ricordare, per i quali si viene accusati, calunniati. da lì, sia uccidere le guardie che non farlo magari con una magia paralizzante non cambiava nulla in quanto si vendeva ugualmente ricercati e seguiti.

    alla fine ho risolto tutto rinvenendo i famosi oggetti del responsabile dei misfatti.. dimostrando cioè l'estraneità al complotto

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Allora, sono Liv 12, eroe 18, conoscenza 14 e... Udite udite sono tornato paladino e posso usare le magie (penso per la missione legata ad anomen).

    Credo che il "decaduto" sia stato dovuto a quello che ha scritto Fabio sopra, riferito a quando ero ricercato in bg1.

    La componente ruolistica dei BG é da primo premio. D'altronde sono D&D puri..

    Qui mi viene sempre più voglia di giocare al 3, anche se si discosta un po' visto i combattimenti a turni.

    -Vado fuori argomento un attimo (ne approfitto)

    Il mio vecchio e poco potente Asus portatile mi chiede di installare win11.
    Che dite, ne vale la pena?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah ok non ricordavo questa quest, io ero rimasto traumatizzato dal dover scappare continuamente per colpa di una palla di fuoco mal lanciata
    è ancora in beta, puoi giocar tranquillo al 2 e poi pensarci in un lontano futuro
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si sono fantastici e pieni di opzioni e sviluppi
    Il mio pc arranca con il processore quindi per adesso niente. Gli altri due PC in casa dei miei famigliari hanno i requisiti ma ho consigliato di installare il nuovo sistema operativo non subito ma aspettare almeno un anno che diventi più stabile. Parere molto personale e non molto tecnico ma solo per esperienza maturati in anni e anni di sistemi opertativi da Windows 95 in avanti.
    Personalmente il cambio lo farò, per forza di cose, al cambio del PC.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ricordo male io o una volta che eri ricercato "bastava" tuffarsi nelle prime fogne disponibili per girare la città tranquillamente senza attirare tutte le guardie?
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    In teoria é quello che volevo fare, in pratica non ci son sempre riuscito, non sapendo dove andasse a parare la storia ho svolto erroneamente un paio di missioni secondarie anche per livellare il PG... Purtroppo con 2 o 3 guardie ho dovuto "discuterci animatamente"

    Ma poi é questo il bello di ogni GDR ben fatto... Non sapere il dove ti porteranno le proprie scelte :)

    E non finirò mai di dirlo i Bg sono fantastici :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì mi pare che fino lì non ti seguano però vuoi mettere, negarsi il fascino di quella città e brancolare sempre in mezzo a carcasse e mostri putridi

    più che altro nell'area del mercato ti piombano addosso un paio di npc con una quest molto spinosa che è tra le cose più antipatiche del gioco.
    per fortuna che avevo un salvataggio pregresso.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No bhe, io parlo solo della parte finale quando vieni incastrato
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sono da qualche giorno sul secondo, Baldur's Gate II: Shadows of Amn (Enchanced ed.), ho ripreso una vecchia partita al secondo capitolo.
    Sapreste suggerirmi la quest principale, cosa occorre svolgere per proseguire il gioco al di là delle missioni per i compagni tutte ben realizzate o altre occasionali, perchè il gioco è tentacolare e mi sono un pò perso.

    Nel frattempo sono nel castello di Nalia per la sua missione ed è proprio questa atmosfera e immersività che vorrei in altri giochi di ruolo dove ne lamento la carenza..
     
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ricomincia... :p
     
  17. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    devi far soldi e scegliere una delle due fazioni da pagare
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ah giusto. Il tizio che chiede 20 fischioni (li ho..)

    ma forse, meglio prima completare la quest del sacerdote Tolgerias
    --- MODIFICA ---
    avevo completamente rimosso la cosa
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    in BGII E.E. sono incappato in diversi bug ma quello che ti fa sparire dal nulla 80000 monete, lasciandomi con 300 non lo avevo ancora sperimentato.
    Purtroppo me ne sono accorto dopo diverso tempo perchè dei salvataggi li avrei pure..

    Dubito che la sparizione faccia parte di una quest, ero nel bosco di Neera durante la sua, e la maga da strapazzo deve averne combinata una delle sue (la metto sul ridere..).
    Verrebbe quasi voglia di un cheat che mi restituisca quanto finito nel vuoto ma non ho idea se ci sia qualcosa in giro, consolazione sono almeno arrivato alla cifra da pagare al tipo nel secondo capitolo..
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A f a b i o piace questo elemento.