Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a me queste costanti patch correttive danno l'ansia. Posso capire una tantum, da mesi queste modifiche ai valori sono una costante. Così facendo si gioca sempre un gioco diverso ma non nella maniera più piacevole.. Imo
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Serve soprattutto a bilanciare il lato multiplayer più che altro.
    Anche se stanno aggiungendo e modificando anche qualcosa sul versante singleplayer.
    Per esempio un paio di mesi fa hanno aggiunto delle fasi alla storia di Nepheli che inizialmente avevano scartato al rilascio e ora hanno aggiunto un modo per completare la quest di Varrè senza dover per forza invadere il mondo di un altro giocatore. Su quest'ultima non ci speravo e invece mi hanno sorpreso.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Ed ha vinto il GOTY.

    Scusate, volevo chiedere un consiglio su questo titolo perchè lo devo regalare....com`è?
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Meritatissimoooooooo! Lo sto giocando dal 26 Febbraio e sono a quota 400 ore e circa una decina di partite... Anche nella giornata più piena riesco a trovare quella mezz'oretta per accoppare qualche boss ed esplorare un dungeon. Sono piccole soddisfazioni ma è difficile farne rinuncia un po' come il caffé dopo pranzo, non serve ma ci sta da dio.
    Aspetto il DLC come un bambino che aspetta il proprio compleanno... :emoji_baby:

    Dipende a chi lo devi regalare. I giochi From o si amano o si odiano. Se scatta la scintilla, e soprattutto se si capisce come funziona il gioco, diventano una droga ma se è una persona abituata a giochi semplici, basati su storia e sceneggiatura o guidati passo passo potresti finire per regalargli un bel sacco pieno di bestemmie e colpi mandati a chi glielo ha regalato...
    Che giochi preferisce giocare di solito?
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    di quale sito?
    comunque in effetti tolto ER questo 2022 è abbastanza un pianto.
    Lo consiglio, bel gioco, anche se i fan incrollabili di From Software riconoscono a menadito un gameplay che dal 2009 si ripropone senza particolari modifiche.
    Personalmente gli preferisco la trilogia Souls, ma su ER ho passato un mese e mezzo incollato sopra, purtroppo mollato al (Pessimo) boss finale.
     
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Mio figlio. (Natale)
    In realtà lo ha già finito non so quante volte e in maniera alternativa credo. Non sapevo nemmeno che esistesse questo titolo. Comunque adesso lo vuole per giocare con gli amici....quindi presumo sia anche multiplayer? Vuole pure il controller (che palle sti figli :D)
    Tra le altre cose adesso che ho visto qualche trailer mi pare piuttosto bello esteticamente.
    --- MODIFICA ---
    https://store.steampowered.com/sale/thegameawards2022
    E di fatto, Souls è l`altro di cui mi parla spesso, ma credo lo abbia.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2022
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh ma allora... dovevi dirlo prima. Mi pare di aver capito che è già Souls-dipendente. Non c'è regalo più azzeccato.

    I giochi di From hanno un lato tecnico abbastanza scarso e indietro rispetto agli anni soprattutto dal punto di vista grafico. Eppure certi scorci, paesaggi e creature rimangono impresse. È un gioco fatto di simboli, momenti, storie nascoste e raccontate a pezzi, pochissimi dialoghi e praticamente privo di scene cinematografiche ma pieno di tante tante sberle, prima le prendi tu e poi le ridai con gli interessi. ;)
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Grazie per la spiegazione ed il consiglio, anche @f a b i o

    Si credo di aver sentito che Souls è il suo preferito. Per cui da quel che mi dici, sembra complementare Elder Ring. OK, però volevo fare il padre un pò "sborone" e magari fargli la deluxe con tutte le dlc? (la fortuna di avere un padre (long-gamer :D) merita questa versione o può essere presa la standard perche alcune dlc sono ininfluenti?

    Francamente adesso che ci sarà la GOTY non vedo che possano fare ulteriormente se non scontarlo di più sul prezzo!?
    Qualsiasi altra informazione sarebbe gradita :) (se possibile)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    i dlc non sono ancora usciti. quindi non c'è ancora una versione completa. invidio tuo figlio ahahahha. quando mio padre vede un gioco nuovo fa il solito pippone sui soldi buttati lol
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Grazie per l`info!
    Beh gli ho dato il mio account steam con oltre 580 giochi, per cui i pipponi li faccio per i manga. :D

    e vivendo in prossimità di Lucca, ogni anno è un calvario con il Lucca Comics. Per fortuna cade per il suo compleanno...quindi hihi.
    --- MODIFICA ---
    Integrazione: Piccolo scontro sui tempi del regalo Io sono l`anti-hype per eccellenza (leggasi nell`abbreviazione del mio nickname) per cui, Natale è natale e da che mondo è mondo và sotto l`albero. Anche digitale.(:emoji_grin:)

    Tuttavia nello scontro diretto che ho avuto poc'anzi (per intenderci non abbiamo mostrato il "Bankai", ma solo schermaglia ) ho saputo che ha sfondato tutti i giochi della From software e l`unico che non può è un certo blood e qualcosa perchè su Playstation, inoltre ha usato il termine "Platinato" nel senso che ha finito tutti e 6 i finali ma non gli vengono riconosciuti per ovvie ragioni di fruizione alternativa del contenuto. 400+ ore di gioco, andando bene a scuola non posso nemmeno dirgli niente. Per cui adesso deve per forza platinare ufficialmente.

    Io sguardo basito, commento: Ho creato un mostro!.:D

    ok scusate l`OT, e il siparietto.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2022
    A Metallo, Lupercalex, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straLOL
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Complimenti, un mostro di bravura! :emoji_grin:
    Prova a giocarli anche tu e te ne accorgerai, sono una discreta sfida questi titoli.

    Se stai aspettando uno sconto in vista delle feste direi che sarebbe improbabile. I titoli di From Software sono peggio di quelli Nintendo da questo punto di vista e sono duri a calare di prezzo. Conta poi che non è ancora uscito il DLC e a 10 mesi dall'uscita non c'è stato alcuno sconto su Steam.
    Anche tra i siti che vendono key le differenze sono minime.
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Beh così dice lui, io non posso confermarlo se non vedo coi miei occhi. :emoji_grin:
    Giocarci io? non ne ho il tempo purtroppo.

    Ho pensato allo sconto su steam nel periodo natalizio...ma sono riuscito a trovare l`ultima Launch Edition di italia...che deve ancora arrivare. Per cui vado di retail quando posso.
    Ha il poster, le carte e pure un sticker in stoffa da cucire, ma questo è stato il mio desiderio di fargli qualcosa di più che un misero codice.
    Tuttavia l`ho trovata nuova a 49,99€ da Gamestop, contro i 59.99€ di Steam...e alla luce di quel che hai detto, sembra sia stata la scelta giusta.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    12
    Salve, sono un nuovo iscritto a RpgItalia. Innanzitutto saluto tutti. Dopodiché volevo chiedervi un consiglio.

    Ho appena acquistato Elden Ring e volevo sapere con quale personaggio è consigliabile iniziare a giocare.

    Ho un po’ di dimestichezza ma non molta dei souls. Ho avuto il terzo, ma mi sono fermato a poco più di metà e non l’ho mai terminato.

    Da quel che ho letto fino ad ora ero indeciso se usare il cavaliere errante oppure il prigioniero.


    Vorrei un personaggio che sapesse utilizzare discretamente sia gli attacchi fisici con spada sia le magie, gli incantesimi e le stregonerie. Vi faccio una domanda. Il cavaliere errante andando avanti col gioco, sviluppa incantesimi di attacco oppure no? Solo curativi? Da quel che ho letto fino ad ora ero indeciso se usare il cavaliere errante oppure il prigioniero.


    Vorrei un personaggio che sapesse utilizzare discretamente sia gli attacchi fisici con spada sia le magie, gli incantesimi e le stregonerie. Vi faccio una domanda. Il cavaliere errante andando avanti col gioco, sviluppa incantesimi di attacco oppure no? Solo curativi? Perché leggevo che il prigioniero è un mix di attacchi corpo a corpo e di magie, ma è parecchio difficile usarlo inizialmente.


    E altra domanda che vi faccio è se qualsiasi personaggio può usare nel corso del gioco tutti gli incantesimi vari oppure se alcuni personaggi non li potranno mai utilizzare, indipendentemente dall’incremento degli attributi specifici. Faccio un esempio, il cavaliere errante potrà usare nel corso del gioco gli stessi incantesimi, stregonerie, ecc… dell’astrologo, oppure no? Ci sono delle limitazioni di classe? Se sì, quali? Ringrazio già chi mi potrà dare qualche delucidazione in merito.
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    In elden ring non ci sono limitazioni di classe, puoi sviluppare il personaggio come meglio credi. Se non sei pratico di souls, lascia stare il prigioniero. All'inizio può essere una esperienza brutale. A mio parere, all'inizio l'importante è avere un equipaggiamento decente, per cui una classe qualunque va benissimo, ad esempio il cavaliere errante. Se vuoi fare unix di attacchi fisici e magia, scegli all'inizio se investire punti in destrezza o forza, e se fede o magia. Poi potenziali a palla, e riuscirai nel tuo intento.
     
    A Varil, f5f9, Leoxx e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    12
    Grazie mille Vitbull88. Gentilissimo.
    Per cui se non ho capito male, anche il cavaliere errante (investendo abbondantemente in fede o magia) può utilizzare gli stessi incantesimi che utilizza l’astrologo,giusto?
     
    A Varil e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Assolutamente sì
     
    A Leoxx piace questo elemento.
  18. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    12
    Grazie mille ancora Vitbull88.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Un'altra differenza è che classi come astrologo e prigioniero già dall'inizio hanno un catalizzatore e un paio di stregonerie a portata di mano mentre se inizi con un'altra classe invece le dovrai trovare esplorando, quindi potresti aspettare un po' prima di poter lanciare le prime magie.
    Ricorda solo che sia le stregonerie, ma anche gli incantesimi, sono divise in varie scuole ed alcune prevedono anche dei punti spesi in altri attributi per esempio in Arcano o in Fede. La maggior parte delle stregonerie però richiede solo Intelligenza e con il personaggio che hai in mente non dovrai fare troppe rinunce da questo punto di vista.
    Le build ibride come quella che vuoi fare tu sono sempre un po' più lente ad ingranare all'inizio ma poi danno grandi soddisfazioni. In Elden Ring a differenza dei precedenti titoli di From Software se trovi un boss ostico che non riesci proprio ad affrontare hai un intero mondo pieno di dungeon da esplorare e potrai tornare ad affrontarlo più forte di prima senza necessariamente fermarti in un punto a farmare livelli.
    Non so perché tu ti sia fermato a metà giocando a Dark Souls 3 ma c'è una costante nei titoli di From Software che è la pazienza e la voglia di imparare i moveset del nemico e la consapevolezza che per farlo è necessario morire tante volte, rialzarsi e riprovare.
    Detto questo, buona partita! E se hai altri dubbi o hai bisogno di consigli scrivi pure qui. :emoji_grinning:
     
    A f5f9, Leoxx e Vitbull88 piace questo messaggio.
  20. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    12
    Salve Metallo, un grosso ringraziamento anche a te per le parole spese.
    Un commento molto chiarificatore che mi permette di iniziare il gioco con le idee molto più chiare rispetto a prima. Mi fa molto piacere aver compreso che in questo gioco lo sviluppo del personaggio è alquanto libero, senza grosse restrizioni di sorta. L’importante è come sempre in questi titoli dei “souls”, avere molta molta pazienza. Pazienza che ahimè avevo perso nello svolgimento del terzo capitolo, e che anche causa di una tendinite al braccio, avevo dovuto appunto sospendere il gioco per non pregiudicare i movimenti, passando a titoli più leggeri dove non si doveva smanettare troppo col joypad.
    Purtroppo poi, col passare del tempo non l’ho più ripreso in mano ed è rimasto lì, nella vecchia console. E temo sia addirittura stato cancellato per far spazio ad altro.
    Con Elden Ring invece essendo più libero ed esplorabile, dovrebbe forse essere meno “frustrante” sul fatto di non riuscire a sconfiggere a tutti i costi un nemico, girando i tacchi e ritornando sui propri passi in un momento più propizio.
    Spero proprio di godermelo e potermi divertire. Se dovessi aver bisogno di qualche aiuto o delucidazione non esiterò a venire qui e a scriverti/vi, visto che la tua e vostra gentilezza nel rispondermi è stata enorme. Grazie ancora e buona giornata!!
     
    A Metallo piace questo elemento.