Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield: primo video gameplay

Discussione in 'Starfield' iniziata da Darth Vader, 12 Giugno 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Ahimè, sono d'accordo.
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Altro piccolo video con nuove info :)
     
    A alaris, Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho letto l'articolo su multi

    Io son preso bene, sono fiducioso in un bel GDR sparatutto spaziale, enorme, tutto da esplorare.
    Solo deluso cmq per la mancanza del doppiaggio.

    Quando uscirà saprò se le mie sensazione erano vere o no
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Non credo sarà un capolavoro ma spero sia meglio di Fallout 4
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sinceramente, come sapete, il fatto del doppiaggio non mi preoccupa più di tanto...l'importante è che sia sottotitolato in italiano.
    Probabilmente sono abituato a giocare, la maggior parte dei crpg, sono solo sottotitolati e per me non è un problema a differenza di effe che ne sta facendo una crociata...vecchietto con le fisse:emoji_older_man:;)
    Per quanto riguarda le aspettative, speriamo bene non saprei come commentare in questo momento.
     
    A alym e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Anche perché a quanto pare Starfield avrà 250mila e passa linee di dialogo. Per rendere l'idea, Skyrim ne aveva 60mila e già lì si sentiva tantissimo la penuria di doppiatori italiani. Avere 5 doppiatori a fare 250mila dialoghi non è il top.
    Il problema sarebbe se non ci fosse nemmeno la traduzione. Per ora c'è.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Questo sarebbe il vero problema ma fortunatamente sembrerebbe non esistere:)
     
    A Teschioste77 e alym piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io sono quasi "contento" che non sia doppiato, non per principio attenzione, ma perchè in maniera abbastanza obbiettiva
    il doppiaggio limita le opzioni.....e poi a dire il vero il doppiaggio di Fallout 4 mi ha fatto abbastanza schife....
    --- MODIFICA ---
    come tutto il sistema di dialogo
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    This.
    Hanno provato a scimmiottare Mass Effect fallendo miseramente.
     
    A alaris, Teschioste77 e alym piace questo messaggio.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Definitivo
     
    A alaris, Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ahhh é bello quando si può confrontarsi in serenità, mi piace :) (serio)

    Spiego il mio punto di vista.

    Ho da sempre giocato titoli solo con testi, non mi ha mai fermato.
    In questo caso però sono più che altro deluso/risentito perché da beth non me lo aspettavo.

    Riguardo la qualità del doppiaggio: preferisco intanto averla da una tripla A poi poter scegliere io se usarlo o no, avere l'opzione, decidere me medesimo...

    Sul gioco in se invece come ho scritto più volte sono fiducioso.
    Amo il tema "spazio", qui dovrebbe essere enorme e liberamente esplorabile.
    É GDR ed é beth che cmq per me rimane una grande SH nonostante tutto.

    Ovviamente sono tutte opinioni personali, non pretendo, ci tengo a precisarle, che debba essere condiviso :)
     
    A alym, alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si, anche io sono fiducioso, ma ho gioito quando Todd ha detto: "Siamo ritornati ad una impostazione più classica"
    (riferito ai dialoghi) ovvero, visuale sull'interlocutore e "assenza" del doppiaggio, ma ovviamente non sono contento a priori.
    Semplicemente la parentesi F4 mi ha abbastanza deluso dal quel punto di vista, ho anche ritenuto che il doppiaggio
    in italiano fosse abbastanza fuori fuoco (i doppiatori non erano male, ma lo stile non mi sembrava adeguato) .
    Ricordiamo ci anche che il doppiaggio per ovvie ragioni limita le Opzioni a nostra disposizione....quindi per me è molto meglio così
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    In che senso limita le opzioni?
    Non é una domanda ironica, é che voglio/mi piacerebbe capire a cosa ti riferisci
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che poi sei costretto a giocarlo in italiano......o in russo, al massimo
    io si, sono stato ironico :)
     
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non avevo mai notato che non si potesse cambiare lingua una volta iniziato il gioco.
    Capito grazie
     
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    è semplicemente una questione produttiva, se facciamo un paragone fra F3 /FNV e F4 ci rendiamo conto che le opzioni
    a nostra disposizione sono diminuite e di tanto (ma potrei citare anche la DA saga)
    Credo, ma potrei sbagliarmi che questo dipenda da quanti soldi puoi (e ovviamente vuoi) investire.
    I professionisti costano, e doppiare tutte le linee di dialogo del nostro personaggio ha un prezzo, per cui credo che ad
    una certa bisognerà fare delle scelte drastiche, anche e soprattutto in fase di pre-produzione:
    "Inseriamo questa opzione Dialogica?" aspetta , sarebbe bellissimo ma sfondiamo il Budget....
    Nel caso di una riga di testo la inserisci e via...
    Ho fatto un discorso super semplificato lo so, ma continuo a pensare che l'elemento economico abbia un peso importante
    in questa scelta.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Semplicemente investono su altri orpelli inutili tralasciando la sostanza.
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma questo dipende dal risultato finale....per me il doppiaggio del nostro personaggio è un orpello inutile
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Quindi ti riferivi più ai contenuti che potrebbero essere tagliati per fare "spazio" ad un costo minore dei doppiaggi (di una qualsiasi lingua a sto punto).
    Un punto di vista a cui non pensavo, non ci davo peso, ma ha senso

    Grazie, ora ho capito :)