Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Let's Play Gothic (ITA)

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Raventheboss, 18 Aprile 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Raventheboss

    Raventheboss Guest

    A mieler87 piace questo elemento.
  2. Raventheboss

    Raventheboss Guest

    A mieler87 piace questo elemento.
  3. Raventheboss

    Raventheboss Guest

    A mieler87 piace questo elemento.
  4. Raventheboss

    Raventheboss Guest

    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottimo lavoro!

    Gothic non é un gioo facile e sono sicuro che i tuoi walkthrought saranno apprezzati dai neofiti della saga.

    Continua così! :)
     
  6. Raventheboss

    Raventheboss Guest

    grazie mille :) Iscriviti al canale XD Accresciamo la community di gothic su yt!!! 
     
  7. Raventheboss

    Raventheboss Guest

    A mieler87 piace questo elemento.
  8. Raventheboss

    Raventheboss Guest

  9. Raventheboss

    Raventheboss Guest

  10. Raventheboss

    Raventheboss Guest

  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    allora, mi ricollego su questo thread che nel marasma della sezione mi sembra il più appropriato per un eventuale diario di bordo.
    Evidentemente non sazio della scorpacciata di 95 ore avuta con The Chronicles Of Myrtana: Archolos, Total conversion da Gothic II nonchè un prequel della vicenda, ho avviato il primo della saga che ho misteriosamente, colpevolmente bucato al dayone (fine 2001).

    Dopo averle provate tutte per avviarlo con ogni mod possibile, ho trovato il file .ini su Nexus sostituendolo all'originale e bang, partito.

    Mi piace come sempre partire da zero, con due stracci addosso e iniziare a raccogliere cose utili. Sto perlustrando l'area al di fuori dell'accampamento oltre il fiume dove a richiesta di accedere i due galantuomini mi hanno scannato. L'area è molto ben realizzata e piacevole da perlustrare ma un pò labirintica perchè tende spesso a assomigliarsi.
    Si nota a volte la presenza di più strade nella medesima direzione, probabilmente scorciatoie per evitare combat ancora troppo avanzati, tipo lupi, goblin o le lizards. I ratti talpa e scavenger vanno bene per iniziare a livellare, ma se arrivano assieme fanno male, occorre stare attenti.
    il loot è ricco e gratifica se si esplora bene. Ho scambiato con un cacciatore che mi ha anche venduto un arco e un pò istruito..
    C'è da impazzire coi comandi (eccetto il combat che avevo appreso da altri Gothic) ma con un pò di pratica si impara

    Nel frattempo sono entrato alla base con Diego e poi accodandomi al templare, sono giunto a Campo palude passando ancora di livello; approfittato poi per girarmi la radura fino a un ponte soprelevato con una grotta a teschio per ora chiusa. Tutto molto atmosferico e invitante da perlustrare.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2022
    A alaris, f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi fai venire voglia di rifarlo...
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    guarda ho deciso che lo gioco così, poco a poco ma andando avanti. Magari sbircerò anche il remake, ma Gothic è questo.

    Che poi, sfatiamo anche che sia così difficile. Bisogna solo evitare le imboscate, ho esplorato buona parte della mappa intorno al vecchio campo, fatto una mole così di selvaggina, preso due lezioni di arco e già ci definiscono master! Ora cerco altri insegnanti e i mercanti perchè sono a corto di frecce..!!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Basta perchè???? Poi c'è chi non sa cosa giocare quando leggo discussioni come questa mi viene voglia di rigiocarlo Gothic e un sacco di altri bellissimi giochi dei tempi che furono, ecco perchè gli unici giochi che comprerò/giocherò al dayone saranno solo i soliti titoloni TES e BG3 e poco altro.
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    intanto ho spazzolato la miniera dai pidocchioni, niente male per avere ancora le stats a 10.. livello tipo il 5..ma ormai un pò d'esperienza coi Piranha la ho... E' la quest dell'Old camp per ingraziarsi il buon Diego. Ottenuto la lista dalla guardia jan poi in un'area defilata della miniera ho raccattato una ruota dentata che immagino sia un'altra quest ma nessuno sa nulla per adesso. (boh!)

    Una domanda sul mining.. picconando una zona con un minerale parte l'animazione ma non sembra dia alcun risultato.
    Occorre fare qualcosa di specifico, tipo sbloccare una quest o imparare?
    Anche cucinare la selvaggina è simile eppure fa quello che deve (l'animazione si ferma quando la selvaggina è tutta cucinata)

    Ho provato a imparare forza da un maestro avendo 20 punti apprendimento utilizzabili ma non mi permette nè +5 nè +1..dovrò sviscerare il manuale..
    --- MODIFICA ---
    eheh non posso fare a meno dei miei diari, anche per vedere i progressi e ricevere Vs aiuti e sostegno :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2022
    A alaris piace questo elemento.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottimo per il livello che hai, stai andando alla grande. Come ti dicevo il primo Gothic è più accessibile in termini di difficoltà. Archolos sicuramente ha una sfida maggiore ma quello che richiede più attenzione nella crescita del personaggio e nello scegliere il momento giusto per affrontare certi nemici è sicuramente Gothic 2 con l'espansione.
    Per la ruota ora ho un vuoto di memoria ma sono abbastanza sicuro che servisse per riparare qualcosa all'interno della miniera. Boh...

    Il mining è solo "estetico", quello che hai visto in Archolos in realtà fu un'aggiunta dell'espansione di Gothic 2 ma serviva solo per estrarre pepite d'oro e non altri metalli.
    Utilizzare una stufa o un fuoco da campo serve solo a cuocere la carne che una volta cotta ripristina il doppio della salute. Fine.
    Niente ricette come in Archolos. Purtroppo. :)

    L'unica cosa che mi viene in mente è che hai raggiunto il limite massimo di Forza che puoi imparare da quell'insegnate. In genere gli insegnanti si dividono in quelli che ti insegnano fino a 30, 60, 90 e 100.
    Se non fosse questo il caso allora mi sembra davvero strano.
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    sì di sicuro serve in miniera e si trovava ai piedi di un macchinario rotto in un'area infestata dai pidocchi. Vedrò se qualcuno mi propone una quest tipo sterminarli cosa che ho già fatto..

    quindi se poso la piccozza su un'area con minerale parte l'animazione ma non mi dà nulla..? che stranezza, anche perchè finora è simulativo in davvero tutto

    Sulla crescita stats ho poi risolto, boh tornato al campo mi ha permesso di apprendere forza la prima volta e in precedenza no.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Esatto. Non da proprio niente. :emoji_confused:
     
  19. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    :) visto che si torna a parlare dei Gothic mi e' venuto un dubbio... in G2 mangiando alcuni cibi ti dava dei bonus permanenti, i funghi davano + 1 di destrezza, qualcos'altro, il pane o la carne + 1 di forza, questo dopo averne mangiato un certo numero, mi sembra 10 pezzi per il primo bonus, 30 o 40 per un altro +1 , ma ora non ricordo piu' se questo c'era gia' in G1 , qualcuno si ricorda questa cosa?. chiedo questo perche' ormai ho deciso...in autunno si torna nella valle delle miniere..:emoji_smiley
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non vorrei sbagliarmi...la mia memoria è quella che è, giocato tantissimo tempo fa...ma penso di no.
     
    A max13 piace questo elemento.